|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PER TITTI
discussione inserita da arabello |
|
Ciao dolcissima Sirenetta .)-
Pardon per la risposta in ritardo a causa di contrattempi.
Auguri per i tuoi primi quarantanni .
Devi sapere cara Titti che piu' o meno nell'arco di tempo che va' dal 39esimo comleanno al 44esimo ogni persona vive una concentrazione di transiti particolari (cicli) piu' di ogni altro momento della vita che insieme danno uno dei momenti piu' turbolenti della nostra vita .Tu non ne sei esente ,anzi per te il cosidetto periodo chiamato transito di crisi che spinge ognuno di noi a fare dei riassestamenti e cambiamenti di prospettive (c'è la cosidetta inversione delle polarita' perche' la psiche cerca la completezza );per te questa inversione (urano che si oppone all'urano di nascita ) è anticipata dall'urano di transito sul sole ;come dire che senti gia' prima del cambiamento del paesaggio interiore qualche acquazzone e saturno ha a che fare con le nostre convinzioni personali che ci siamo costruiti e che dobbiamo cambiare (la realta' ed il mondo in cui si vive) e si comincia ad interrogarsi se siamo piu' o meno in linea con la nostra vita e le nostre aspettative personali; naturalmente per te le questioni di lavoro e di scelte di vita ,gli smarrimenti su come prendere la giusta direzione nella vita è dettata da Nettuno che nel tuo caso è in sesta radicale (la casa del lavoro) ,di transito in decima (quella delle realizzazioni professionali );è proprio nettuno che mette in dubbio la tua percezione della realta' proprio in un momento critico (il saturno in opposizione al sole )dove saturno ti chiede maggiore aderenza alla realta'; come dire devi privilegiare i cambiamenti in atto perche' da un parte sei spinta a cambiamenti dall'altra saturno cerca di immobilizzarti ,pone resistenze di crescita interiore e come tu sai è proprio questa resistenza ad invecchiare che ci fa' invecchiare piu' rapidamente .
Come mi sembra ti abbia accennato è il momento per te di essere piu' concreta ,di pensare di piu' a te stessa ;capisco che per te aiutare gli altri ,essere sempre disponibile al Tu è pregievole ma per te è il momento di acquisire un sano egoismo pragmatico .
INsomma pensare di piu' al Se stessi ,ai propri ritorni personali è prioritario .Nettuno in sesta radicale fa' pensare che sei adatta d un genere di lavoro connotato da senso di abnegazione,sacrificio umanitario ed un genere di interessi cha va' dalla medicina all'occultismo ( ed alla cartomanzia,astrologia etc) ;sei come si dice generosa....ma questa generosita' deve essere incanalata anche per ritorni personali altrimenti ti ritroverai a donare sempre gratis senza ricevere nulla ;il nettuno radicale ha varie quadrature il che fa' pensare che la strada giusta da individuare non è facilmente riconoscibile ( diciamo che i problemi di scelta e le confusioni sono retaggio di certi imprimiting di natura genitoriale ,roccaforte di condizionamenti genitoriali che hanno condizionato le tue scelte di vita );è quindi il signor nettuno che di transito in decima che non consente una tua chiarezza di giudizio ,che ti allontana dalla esatta valutazione della realta',che scompiglia le direttive di vita sul da farsi del proprio lavoro e della direzione da dare alla propria vita .;Lui da'ritardi,complicazioni anche delle delusioni nella sfera professionale e lavorativa ;c'è nebbia intellettuale come bene esprime il nettuno di transito sultuo mercurio ;un nettuno neuboloso,poco chiaro tutto proteso all'insegumento di un certo tipo di chimere anche se estremamente creativo ;sul mercurio ti chiede innanzitutto delle mutazioni mentali ,piu' lucidita',piu' razionalita' ed equilibrio ;il primo consiglio quindi è di evitare di intraprendere battaglie contro i mulini a vento ;mi fermo al nettuno sul mercurio .
Anche urano ti chiede di chiede un cambiamento di rotta nei tuoi progetti difficili da portare avanti per una certa difficolta' per mancanza di una certa aderenza all realta'..tante trasformazioni in atto (per te sarebbe meglio parlare di mutazioni....visto che sei una bellissima sirenetta a cui piace poco fermarti a riposare sugli scogli ma sempre a "giocare" nelle profondita' degli abissi con i variopinti pesci ...)urano fa'pensare a certi cambiamenti nella tua vita ,cambi di residenza,di luogo dove abiti,di ..nascite - ti consiglio di usare metodi protettivi perche' ci sono rischi di nascite indesiderate e/o di eventi che riguardano le figure genitoriali ); (la dico una lo stesso anche di essere accusato di determinismo ...!!)
Saturno che tra qualch mese si opporra' al sole ti rendera' piu' profonda ,piu' votata a capirti interiormente ;lui ha a che vedere con i tuoi progetti di vita ,ad una certa architettura ,ti spinge a concretizzare le tue aspirazioni crative (fermiamoci al saturno in opposizione al sole) ;secondo la mia idea qui saturno è ilpianeta di salvezza che tra cambiamenti inattesi e fuori programma ,tra dubbi ed incertezze nettuniane e altre cose ti fara' uscire dai tuoi impasse di vita dettate da confusioni e cambiamenti ;sicuramente una nuova personalita' rafforzata e maturata .
Personalmente credo che quando Giove (dal capricorno) transitera' in trigono ad urano che è sestile a nettuno ci saranno occasioni e schiarite su quale sara' la strada da percorrere e come una nave che solca tra mari tempestosi ,misteriosi - troverai - come un naufrago - la giusta rotta che oggi senti smarrita che ti condurra' alla tua isola (alla tua Leggenda Personale ).
Con tanti baci
Arabello
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/04/2008 15:31:58
-
Carissimo Alessandro, grazie per l'analisi lunga e accurata che hai fatto.
Effettivamnete è un momento tosto, in cui la crescita non solo è necessaria ma in cui anche tutto è accellerato, e a volte riuscire a stare dietro a tutto compresa la gestione delle emozioni non è facile.
Un punto su tutti mi riempie di speranza , quello in cui dici :
Personalmente credo che quando Giove (dal capricorno) transitera' in trigono ad urano che è sestile a nettuno ci saranno occasioni e schiarite su quale sara' la strada da percorrere e come una nave che solca tra mari tempestosi ,misteriosi - troverai - come un naufrago - la giusta rotta che oggi senti smarrita che ti condurra' alla tua isola (alla tua Leggenda Personale ).
Allora ti chiedo: verso che mese del 2008 ciò avverrà?
E' vero tt quello che dici riguardo alla
confusione e alla tentazione di abbandonare quello su cui sto lavorando.......
Questa è la cosa su cui piu devo insistere perchè mi sta creando confusione ma non voglio cedere.
Perchè se ho ben capito urano mi porta a cambiare e saturno mi trattiene.
Ma sarebbe un errore tornare indietro.
Casomai resistere in attesa che la schiarita arrivi e mi faccia comprendere meglio quello che cerco.
Per poter utilizzare al meglio le due energie di questi due importanti pianeti senza farmi sopraffare dall'ansia di scegliere la cosa che mi fa meno paura.
attendo tue nuove, e grazie ancora, quando hai bisogno sai che dove sono!
un grande abbraccio
titti
ps mi interessa sempre sapere quando avrai tempo che ne pensi del tema natale di Osho.
|
titti |
|
|
inserita il 06/04/2008 16:04:58
- Ho canalizzato la risposta in relazione alla domanda che hai posto relativa al lavoro ;a fine anno Giove in nona si porra' in trigono al tuo plutone di radice (che governa la tua sesta casa quella del lavoro dipendente ) e poi nei mesi dopo in trigono al tuo urano che governa la tua decima casa (quella delle realizzazioni sociali professionali (;il transito per te parla di una "spinta" a spostamenti,a cambiamenti semmai anche dal luogo in cui tu vivi attualmente ;transiti che parlano di maggiore entusiamo e maggiore decisione (piu' equilibrate e conportamento piu' saggio );tieni presente che il sestile di radice nettuno-urano ti spingera' ad essere in linea alle tue aspirazioni pur con tutte le lotte e gli imprevisti che dovrai affrontare .Personalmente credo che sei - dietro le confusioni nettuniane e i cambiamenti - una scorza dura ed hai come arma vincente quel marte congiuto a saturno in undicesima in trugono alla luna ;tutto sta' nel far vivere queste configurazioni ;su Osho se guardi il tema è davvero misterioso ed affascinante ,entri in un tunnel ,in un labirinto e non si riesce a capire se è un vero o un falso d'autore ;certamente è un mentale ...un gemelli particolare che si diverte a giocare tra realta' e fantasia mentale,meditazione ;certamente siamo lontani dalla spiritualita' di san francesco d'assisi che si spoglio' delle sue vesti ,si "denudo'" delle sue vesti appartenenti al ricco padre che gli dette i natali ;Osho viaggia nelle sue lussuose macchine ...un tipo simpaticissimo ...)-
arabello
|
per Titti |
|
|
inserita il 06/04/2008 18:23:32
- Ma Osho non è un sagittario?
dany
|
dany_82 |
|
|
inserita il 06/04/2008 19:44:25
- E' sagittario naturalmente ma questo è uno dei temi da guardare l'asse polarizzato sagittario/gemelli .
Osho ha l'ascendente gemelli con il suo governatore (giove ) in terza casa trigono al sole .
Ciao
arabello
|
osho |
|
|
inserita il 06/04/2008 19:46:39
- Si sagittario ascendente gemelli ;un polarizzato con giove che governa il segno solare in terza casa trigono al sole .
arabello
|
osho |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|