|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PASSAGGIO DI NETTUNO SU MARTE
discussione inserita da Richy |
|
Cara Lidia,
non voglio tormentarti ma vorrei sapere quando esattamente nettuno passerà sul mio marte.Ho dato uno sguardo ai transiti e mi dicono gennaio 2008,ho letto bene?
Mi avevi parlato di un momento fantastico che coinciderà anche con una mia crescita interiore.
Un grande grazie
Richy
P.s i miei dati sono 24-10-71 ore 19.20Le
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/01/2007 09:28:24
- caro Ricky,
il transito di Nettuno su Marte sta iniziando adesso anche se si manifesterà come un momento clou.. nel 2008.
Questo transito richiede una ridefinizione delle tue modalità di affermazione e del modo in cui tu porti avanti i tuoi progetti e le tue iniziative..
E' un transito che va a sollecitare la voglia di fare qualcosa di importante.. e non solo personale.
Nettuno però è particolare.. anche lui in un certo modo "testa" a che punto di evoluzione siamo.. e ci chiede di lavorare molto sulle priorità.. che abbiamo scelto di portare avanti nella vita.
Generalmente con Nettuno le cose che sono state importantissime nella vita fino a quel momento sembrano diventare senza più senso.. ed è qui il grande lavoro... Nettuno "dissolve" vecchi schemi.. e cambia alla radice certe cose.. nel tuo caso.. cambierà il modello di affermazione.. ti renderà più sensibile al mondo e alle cose che accadono attorno a te.. ti chiamerà a valori molto più elevati e ad un uso dei tuoi potenzialità.. più "attento e sociale"..
Nel momento in cui transita.. può anche non essere confortevole.. nel senso che "siccome deve abbassare le difese" per lasciar entrare qualcosa che prima stava fuori dalla coscienza.. potresti anche sentirti molto potente emotivamente e sul piano della fantasia,ma poco concludente sul piano della concretizzazione..
Nettuno è una fase che è in linea con il "concepire" più che con l'agire.. e questo può farti sembrare a volte senza forze e senza iniziative.. ma in realtà.. dietro all'apparente confusione le cose si stanno dipanando e quando finirà il transito avrai un sacco di idee e di progetti nuovi.. ed anche una rinnovata vena creativa ed espressiva..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 26/01/2007 10:47:18
- Cara Lidia,
grazie infinite per avermi risposto.Voglio parlarti un pò di me,e visto che questo è un forum astrologico,magari può essere di aiuto anche ad altri.Tu dici che in concomitanza del transito di nettuno ci saranno dei cambiamenti nel mio modo di vedere le cose.Beh,in questo periodo io sto vivendo il transito di saturno opposto a marte e già quello mi sta facendo mettere in discussione molti aspetti della mia vita.Io ho sempre desiderato una realizzazione professionale importante,non mi sentirei appagato se non riuscissi ad avere un ruolo professionalmente importante,purtroppo,e dico purtroppo,sono un tipo molto ambizioso ed ho voglia di fare e di emergere.Mi piace molto imparare cose nuove,stare a contatto con la gente,ed imparare quanto più posso.In tutto ciò ho sempre messo un pò in secondo piano la mia vita affettiva,che peraltro c'è ma è piuttosto incasinata,m,a ora sento che vorrei anche formare una famiglia,vorrei stabilità in quel settore,ma non per questo metteri in secondo piano la mia ambizione la mia voglia di arrivare,la mia voglia di affermarmi.Penso di essere una persona che ha delle ottime capacità,non voglio peccare di superbia,ma oggettivamente è così,ma sento,che non sono mai riuscito ad avere quello che merito.Tutto è sempre stato sudatissimo,persino le cose più sciocche(sto parlando di lavoro)A me sarebbe piaciuto avere un curriculum pieno di esperienze importanti,di premi vinti ed ecc. ecc. ed invece sembra che la mia forte ambizione venga sempre più "punita".Più voglio la luce e più mi devo accontentare del buio e questo provoca in me una fortissima lacerazione,mi provoca delle grandi sofferenze.Non mi piace accontentarmi perchè io sono molto combattivo ed abituato a riemergere sempre.Certo ci sono momenti in cui mi sento smarrito e pur amando infinitamente la musica penso che le mie qualità non sono sfruttate bene e che se cambiassi mestiere,magari,avrei più soddisfazioni con minori sforzi.A volte mi sento smarrito,perso e non so più che direzione prendere.Penso di aver sbagliato tutto,di insistere su una cosa che non mi darà mai nulla e che la vita mi ha lanciato tanti segnali per farmi capire che quella non è la mia strada,ed io mi ostino a non volerli prendere in considerazione.Ma il mio amore per la musica ed il suo mondo è talmente grande che prima di mollare definitivamente ci voglio provare fino in fondo,per questa ragione mi sono posto come limite temporale l'agosto 2008.Ho rinunciato a tutto per questo sogno,amicizie,divertimenti,ed ecc. ecc.Mi è costata tanta sofferenza perchè io amo stare tra la gente,essere circondato da amici,uscire vedere,e me ne sono fatto una ragione anche di questo.Spero tanto che le cose cambino e che la mia vita sia piena delle cose che più voglio.Scusami se mi sono dilungato,ma volevo un pò spiegarti la mia situazione.Tu,cara Lidia,cosa ne pensi di tutto ciò?
Un grande abbraccio
Richy
|
Richy |
|
|
inserita il 26/01/2007 11:22:20
- Cara Lidia,
sai cosa?In questo momento della mia vita ho bisogno di avere dei risultati per poter credere in me stesso.Sarò più chiaro,solo se vincessi qualcosa(un'audizione,una segnalazione in un concorso,ecc.)allora potrei pensare di essere sulla strada giusta.Non mi basta credere in me stesso,ho bisogno di riconoscimenti del tipo,ho vinto allora valgo.Probabilmente è sbagliata questa mia "teoria",ma ho bisogno di conferme esterne.
Un abbraccio
Richy
|
Richy |
|
|
|
|
|
|
|
1 |