|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
OSTACOLI
discussione inserita da sonia |
|
Un saluto!
Questo degli "ostacoli" è un argomento a cui penso davvero spesso.
Poche sono le persone che possono dire di aver avuto una vita lineare e sempre felice ecc... però perchè alcune invece qualsiasi cosa facciano, dalla più banale alla più importante, devono sempre lottare, combattere e tirare fuori tutta l'energia che hanno a disposizione così tanto poi da non godere neanche di quanto raggiunto?
Nel mio tema c'è un Saturno che posso definire il re del mio cielo, formando ben 11 aspetti e occupando una posizione non proprio ottimale: la casa ottava.
Ma è solo imputabile a questo pianeta e alla sua posizione la fatica che devo metterci ogni volta per realizzare anche la più minima delle cose?
Insomma, il motto e il succo della discussione è: possibile che non ci sia neanche una piccolissima cosa che fili via liscia, oppure anche... possibile che quando mi muovo io il mondo parta ma contro di me?
Non sono né abbattuta né scoraggiata, ma a questa cosa penso da molto ormai.
Voi cosa ne pensate?
Serena giornata!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 27/03/2008 17:12:06
- cara Sonia,
che sia solo un "periodaccio" ....???!!
Scusa se magari banalizzo...ma penso che nessuno sia esente da ostacoli, blocchi e difficoltà...magari tu vedi intorno a te persone realizzate nel lavoro ma non sai che poi nel privato non riescono a trovare la loro strada o viceversa.
Ognuno di noi ha il suo "punto dolente" dove deve faticare di più ...spesso dove si trova saturno...e la sfida è proprio quella di capire cosa ci chiede, per "faticare" nella direzione giusta.
Cosa ne dici ?
Baci lara
|
aral |
|
|
inserita il 27/03/2008 17:46:48
- Beh no Lara, non si tratta di un periodaccio... se no sarebbe davvero fin troppo lungo!
Il fatto è che per ogni cosa davvero o ci sono imprevisti o c'è da tribolare oppure quello che ottengo mi sfinisce poi talmente tanto che non riesco neanche a godermi la soddisfazione di esserci riuscita, e questo per qualcosa di piccolo oppure di grande indistintamente.
Grazie per la tua risposta, serena serata!
|
sonia |
|
|
inserita il 27/03/2008 18:04:58
- cara Sonia
...i miei vogliono essere spunti di riflessione...prendili in questo senso...
...non è che ti stai dando tanto da fare per qualcosa che non ti appartiene veramente...
Te lo dico perchè io vivevo l'insoddisfazione e la frustrazione di cui parli quando mi sforzavo per ottenere quello che in realtà non derivava da una AUTENTICA SCELTA personale...non era ciò che volevo veramente..
...cosa ne pensi...?
baci Lara
|
aral |
|
|
inserita il 27/03/2008 19:25:41
- cara Sonia,
il grandissimo Carotenuto diceva che non si va da nessuna parte senza "antagonisti".. ora, astrologicamente possiamo considerare Saturno il vero antagonista.. il punto è capire di chi è antagonista?
Io ritengo che lui sia l'antagonista di quella parte autoindulgente che tutti noi abbiamo; che sia colui che pretende che noi diventiamo migliori, sempre e comunque, che non cediamo davanti alle difficoltà.. perchè è proprio li' che troviamo nuove risorse e tiriamo fuori il meglio di noi; è lui che ci mette alla prova e che ci spinge a vedere dove abbiamo delle fragilità.. e non certo per ucciderci, ma per farcele superare.
Certo, io sono un Capricorno, eppure ho un Sole quadrato a Saturno e vi posso garantire che è il pianeta che onoro di più.. perchè so che percorso mi ha fatto fare e so che quando mi strapazza.. ha le sue ragioni... e quando l'ho capito ho cominciato a sorridergli sempre e lui mi ha sempre ricambiata con grande affetto...ma anche con mano ferma quando doveva averla.. Certo, lui non ha paura ad usare la sua autorità.. ma certo solamente per permetterci di crescere e di assumersi via via le responsabilità che dobbiamo assumerci.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 27/03/2008 23:34:06
- Certo Lara, lo so che le tue sono riflessioni e in effetti mi hanno fatto pensare, però anche per questo tuo altro spunto la risposta è anche in questo caso no nel senso che comunque ho tribolato molto anche per quello che ho desiderato tanto e che quindi vedo ancora in tal senso.
Grazie anche a te Lidia per la tua risposta, io Saturno non lo vedo come un pianeta negativo come si legge un pò ovunque.
Capisco il suo far crescere, però a me fin da bambina tutti mi hanno ripetuto che ero più matura e saggia della mia età... capisco anche il continuo doversi evolvere, però a volte piacerebbe anche a me averne una facile insomma, solo questo.
Comunque sono contenta di aver avuto conferma che nel mio tn si tratta di lui.
Grazie mille a entrambe!
p.s. ma un Saturno in ottava, a parte gli aspetti, come si dovrebbe affrontare e cosa vorrebbe da noi?
Ha a che fare con il tema delle perdite materiali e non, vero?
E con la paura legata alle perdite ecc...
|
sonia |
|
|
inserita il 28/03/2008 01:20:14
- cara Sonia,
Saturno in ottava indica una difesa titanica che è stata posta fin da piccolissimi in quanto ci si è accorti presto che l'ambiente premeva affinchè si sviluppassero presto autonomia e indipendenza.
Saturno in ottava indica che bisognerà smantellare la difesa in modo da penetrare in profondità dentro alla propria ombra poichè, in caso contrario impedirà sempre una reale intimità perchè in un certo senso ci si è messi una corazza che rende inavvicinabili a livello emotivo.
Può rappresentare il dover lasciar andare cose che non servono più.. Saturno non toglie mai nulla di ciò che serve.. ma è implacabile su ciò che non ci serve e continuiamo a portarci dietro.... difese intellettuali comprese.
Un saluto LIdia
|
Lidia |
|
|
inserita il 30/03/2008 22:36:21
- Grazie mille Lidia, sei stata chiarissima e penserò a fondo a quanto hai scritto su Saturno in 8a, grazie.
Serena settimana...
|
sonia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|