mercoledì 11 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

I TRANSITI IMPORTANTI.......
discussione inserita da giulietta

Cari amici del forum,
vorrei aprire una nuova discussione ed affrontare l'argomento dei "transiti importanti" (per esempio,ma è solo un esempio,di transiti ce ne sono tanti, un saturno opposto a marte,ecc. ecc.)e raccogliere le vostre testimonianze in modo tale da scambiarci esperienze di vita.
Cosa è cambiato in voi e nella vostra vita durante il passaggio di un determinato pianeta che faceva un aspetto particolare con un pianeta del vostro tema natale.
Come vi sentivate?Quali erano i vostri desideri?
Ed alla fine del passaggio come potete dire di aver vissuto quel transito?
Un saluto a tutti con l'augurio di non aver scritto delle banalità.
Giulietta

P.s. Ho scritto la stessa cosa sul sito di astrologiainlinea,perchè mi interessa raccogliere quante più testimonianze possibili......!!!!:-))

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/01/2007 18:10:30

- cara Giulietta,
bella questa discussione.. possiamo cominciare a parlare dei pianeti più lenti per arrivare via via a comprendere il meccanismo dei grandi cambiamenti della vita.
Possiamo partire da Plutone che è il grande traformatore, finitore delle situazioni e di parti di noi che hanno fatto il loro tempo.
Ogni cosa che tocca Plutone richiede una elaborazione profonda: Plutone è nemico della fretta e della superficialità.. quando si accorge che non vi è modo di cambiare.. allora tende a "far morire" le cose.. in modo che possiamo comunque aprire nuovi varchi nella funzione che andrà a toccare.
MI piacerebbe sapere le vostre esperienze.. potremmo parlare di Plutone in transito sui luminari... che sono il nostro punto più sensibile e più ricettivo.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 25/01/2007 18:34:58

- Ciao a tutti,io ho la luna in ariete,in prima casa congiunta a saturno.Questa luna ora e' toccata dal trigono plutone,e dal trigono saturno.Posso provare a dire cio' che e' stato ed e' per me,ma nn credo di riuscire a tirare fuori molto,comunque provo.dunque sicuramente saturno mi ha dato forza nell'affrontare una situazione pesante creatasi col mio compagno,sicuramente mi sta aiutando a maturare,ad avere,come dice Lidia,meno fretta,a valutare di piu' le cose,a crescere,lasciandomi alle spalle quella capricciosita' della luna arietina.ho iniziato anche un percorso psicologico di aiuto,mi piace spero mi possa altresi' essere utile,sono comunque ben disposta.per quanto riguarda plutone nn saprei dire bene,nel mio tema e' in quinconce con la luna (la mia luna nel tema natale e' piuttosto sollecitata,piena di aspetti),posso forse dire che mi ha aiutata a vedere le cose per quelle che sono,nn per come me le creavo io.a volte,nn so se e' questo l'aspetto che da' queste sensazioni,mi creavo come un situazione immaginaria,a cui credevo molto,nn so se mi sono spiegata,questo mi succedeva e a volte mi succede ancora ma meno spesso,di farmi idee magari sbagliate sul mio compagno,parlo di gelosia.Pensavo ad esempio che in quel momento potesse essere con un'altra donna e mi costruivo tutto il film,che poi veniva smontato dalla realta' e dalle rassicurazioni che mi venivano fatte in seguito.Forse sono andata un po' fuori dal tema,spero altresi' di essermi spiegata.Se qualcuno volesse venirmi in aiuto,lascio comunque i dati
30/6/67 23.55 bologna
grazie
Elisabetta

elisabetta

inserita il 25/01/2007 19:13:57

- Con il transito di Plutone congiunto alla Luna (e a Nettuno)e contemporaneamente opposto al mio Sole...molti anni fa,sono andata a vivere da sola. Era l'obiettivo principale della mia vita,da quando ero bambina,e il fatto che sia successo con la congiunzione Luna-Nettuno,la dice lunga! Purtroppo,però,Plutone era anche opposto al Sole (avendo,nel mio tema natale,Sole e Luna opposti,sembra sempre che,accontentando uno,debba per forza,"offendere" l'altro). Come ho vissuto questo evento? In modo contraddittorio. Da una parte ero felice di avere una casa mia (una piccola mansarda),dall'altra non ho assaporato la libertà: avevo sensi di colpa (assolutamente infondati) verso i miei genitori,verso mio fratello-che era un bambino-e che mi sembrava di "abbandonare",lasciandolo con i miei genitori autoritari,e in più,il mio fidanzato,col quale speravo di abitare,non era "ancora pronto"....... per cui,sono andata a vivere ugualmente da sola,ma senza quella giusta e stra-meritata fierezza che mi avrebbe permesso di rendermi emotivamente indipendente.

Stefania

inserita il 25/01/2007 19:39:45

- Parlando di tempi più recenti,e cioè delle vacanze di Natale e Capodanno 2006/7,ho deciso di tornare,dopo 30 anni,nel paese dei miei nonni. Era un viaggio che continuavo a rimandare.....
Bene,sono riuscita a decidere,ed ho visto che,in quel periodo,Plutone (che,tra l'altro era in Sagittario e in 9 casa!)era trigono al mio Sole e sestile a Luna e Nettuno.
Mi sono data queste spiegazioni (Lidia...e tutti...correggetemi,se sbaglio):il fatto che fosse trigono al Sole,mi ha dato modo di mettere insieme parti di me che erano frammentate,ed il sestile con Luna e Nettuno,mi ha invogliata a tuffarmi letteralmente nelle emozioni...ma anche a vedere più lucidamente quanto c'era di idealizzato nei miei ricordi.
E' come se fossi poi ritornata a casa "intera",riappropriandomi di qualcosa che era rimasto lì (le parti più libere del mio vero Io... l'allegria....) e un nuovo senso di realtà.
Boh,speriamo che sia così!

Stefania

inserita il 25/01/2007 20:07:54

- Carissime,
per quanto riguarda plutone non ho molto da dirvi,se non che quando ho comprato casa era congiunto al mio giove,ed è stato un evento molto positivo,era congiunto a venere quando è cominciata una relazione molto importante,era in sestile con urano quando è cominciata un'altra relazione importante;ed era in sestile con marte quando ho perso completamente la testa per un altro.Non so se questi sono aspetti salienti,sono curiosa di sentire cosa dice Lidia a riguardo.Io sono piuttosto ferrata sul transito di saturno opposto a marte,quando arriveremo a parlare di quello vi aprò dire.
Saluti
Giulietta

giulietta

inserita il 26/01/2007 09:13:09

- cara Elisabetta,
come vedi, il transito di Plutone al trigono della tua Luna e di Saturno ha impostato prima di tutto la "fine di una relazione", considera che è un transito che dura circa 4 anni da quando comincia ad avvicinarsi (io considero a partire da 4 gradi prima fino al momento in cui tocca il pianeta come l'impostazione di un processo) poi, le cose irrompono pienamente nella coscienza nel momento in cui il transito è preciso (cioè quando gira attorno un grado prima.. sul pianeta e uno o due gradi dopo)... poi bisogna considerare che Plutone fa lunghe retrogradazion che, ovviamente, è come se insistesse sul tipo di soluzione che tenta di chiedere.

Le cose, quando si avvicina Plutone in genere sono in una fase "stagnante"; lui sta a rispecchiare rinnovamenti che devono assolutamente avvenire pena la sofferenza.. (non dell'Io, ma dell'anima)...e quindi, per questo durante la lunga fase sembriamo entrare in tunnell in cui dovremo "lasciarci dietro qualcosa" per trovare vita..
Nel tuo caso, la relazione in questione forse non era più in linea con il rinnovato sistema emotivo che si stava organizzando dentro di te..
L'aver affrontato il problema...ti ha permesso di "liberare tutte le scorie" emotive che ti avrebbero... in un certo senso "avvelenato l'anima".
Durante questo transito avrai anche scoperto nuove potenzialità tue.. ma anche nuove risorse.. perchè Plutone ci obbliga ad andare "ltre il limite" conosciuto fino a quel momento.
Per questo dopo hai trovato forza.. energia nuova.. voglia di rinascere alla vita a pieno titolo.. anche con una nuova relazione.. sicuramente molt diversa da quella precedente.

Molte volte.. si soffre molto durante i suoi transiti.. ma questo solo perchè ci vuole veramente far incotrare "nuove risorse" Plutone va sempre alla ricerca del nostro contatto con il POTERE PERSONALE.. che,quando non c'è rischia di farci vittimizzare da qualcuno o di farci entrare in situazioni umilianti o devastanti.. solo perchè non crediamo di avere la forza per uscire dal tunnell.
Plutone è il primo vero passo verso l'ndipendenza.... ci dice: "se non trovi le risorse che hai... e che sono seppellite dietro a cumuli di paure.. schemi infantili..ecc.. sarai sempre dentro ad una vita a metà perchè non ne sarai mai veramente padrone".

Come vedi le cose sono notevolmente cambiate.. ed anche tu nel tuo ruolo femminile.. oggi sei un'altra persona!.
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 26/01/2007 09:22:29

- cara Giulietta,
certo, quelli che hai descritto sono gli avvenimenti esterni che si sono manifestati.. ma quello che attiene a Plutone è ciò che c'era dietro a tutto questo.
Il transito di Plutone su Giove.. al di la' di quello che rappresenta nella vita esterna.. è sempre un gradissimo cambiamento a livello profondo delle aspirazioni.. delle cose in cui crediamo.. E' un transito che vuole spazzare via le false credenze, i falsi principi.. e vuole che cresciamo andando a scovare nuove motivazioni e nuove aspirazioni.. più in linea con la nostra attuale situazione.
Quindi lui lavora e ci fa elaborare cose che per tanto tempo sono rimaste in sospeso e stagnati..
E' un transito che prima sembra portarci nel buio.. ma in realtà ci fa vedere la luce.. è anche un gran transito per quanto concerne la creatività.. Plutone e Giove sono due Dei creativi che si stimolano a vicenda.. e che, attraverso questa forma, ci aiutano a vedere i nostri reali potenziali.. e la nostra voglia di dar vita a qualcosa.... di nostro.
Poi, quello che succede fuori.. non è altro che il risultato della trasformazione interna.

Cosi come nel caso di Stefania e di Elisabetta, i loro avvenimenti esterni sono successivi al lungo processo avvenuto all'interno.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 26/01/2007 10:30:41

- Cara Lidia,
per quanto concerne la congiunzione con venere,il sestile con urano ed il sestile con marte,il transito di plutone ha un significato particolare?
Salutoni
Giulietta

giulietta

inserita il 26/01/2007 13:53:56

- Oddio Lidia, come e' vero cio' che hai scritto, mi sono emozionata.
grazie un bacio grande
Elisabetta

elisabetta

inserita il 26/01/2007 17:02:56

- Allora vi voglio dire la mia, quando è nato il mio primo figlio, avevo Giove e urano congiunto al mio sole in quinta casa,in Sagittario, e trigoni ad Urano in prima, e devo dire che per me più che per altre donne, la nascita di mio figlio è stata veramente una rivoluzione, ( il padre mi aveva lasciata quando ero di tre mesi) ma ho vissuto sempre questa maternità con grande gioia e mai nemmeno per un momento ho avuto dubbi e rimpianti. Anzi la sua nascita è stata per me l'inizio di una nuova vita, più piena e consapevole.
Da considerare, che ho una quinta casa abbastanza importante, con Sole Saturno e mercurio congiunti e trigoni ad Urano strettamente congiunto all'ascendente, quindi penso si sia realizzato uno dei progetti della mia vita, o almeno così credo.
Un grande abbraccio
A.

Magicamela

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010