- Cara Aletta, che bello sognare in "rosso", il colore della passione, dei sentimenti forti, intensi...come l'amore, il sesso..., ma anche odio, rabbia, vendetta...capire quali sentimenti ci albergano nell'intimo in questo momento è importante per capire anche cosa ci vogliono dire i sogni...
Bruna ti sarà più d'aiuto, intanto ti dico cosa mi viene in mente:
la rosa ha un significato di femminilità...una femminilità piena di passione, di "enorme passione"
( 500.000) a cui non si riesce a credere, o che non si vuole sentire
( la stanza vuota e il "perchè lo dice proprio a me che non mi interessa).
Ma le rose hanno anche le spine, perciò dare ascolto a queste passioni ci si può "pungere" e farsi male( tanto male!, visto il numero delle rose), non c'è rosa senza spina, non c'è gioia senza dolore...e forse è per questo che non si vogliono toccare quelle rose o quelle gioie?
L'altro sogno rispecchia anche esso la passione e la vita, forse ti sembra che in questo momento la tua bambina ha perso un pò di vitalità? che è un pò stanca?
Possono essere l'espressione di un'ansia nei suoi confronti, qualche cosa che la tua sensiblità avverte, ma che non è condivisa dagli altri...
Oppure quella bambina "neonata" è la tua bambina interiore che sente tutti quei sentimenti molto forti ed intensi, tanto forti che "sembrano" voler uscire con la stessa violenza della passione?
Sentimenti che gli altri non vedono?
Qualche ferita interiore, profonda, che ti fa "silenziosamente" male, che solo tu sai e riesci a vedere e che chiede di venire fuori?
Comunque il rosso è il colore della vita, per cui c'è un' ardente passione di viverle.
volevo darti solo qualche spunto...
un grosso abbraccio