____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/01/2007 14:58:55
- Che sappia io, dovrebbe essere Plutone.
Ciao
Marco
|
Marco |
|
|
inserita il 24/01/2007 15:01:09
- ti ringrazio marco!
|
barbarab |
|
|
inserita il 25/01/2007 09:45:57
- scusate ma proprio oggi ho letto che lo scorpione dicono essere governato da marte?!?!?!?!?help me please!!!
|
barbarab |
|
|
inserita il 25/01/2007 15:09:20
- Ciao cari amici, per secoli, tradizionalmente, Marte è stato il governatore dello Scorpione,ed anche dell'Ariete poi alla scoperta dei nuovi pianeti, volendoli domiciliare, a Plutone è stato assegnato lo Scorpione, per ovvie affinità, quindi si possono considerare ambedue signori dello Scorpione.
Salvo aturalmente conferme più qualificate
baci e abbracci
A.
|
magicamela |
|
|
inserita il 25/01/2007 16:03:16
- ti ringrazio, mi pongo questo dubbio perchè se considero plutone maestro del mio ascendente lo avrei in vergine in X casa mentre se considero marte risulta essere in gemelli ma in XIII casa! un pò diverso !!!!!!!!!
|
barbarab |
|
|
inserita il 25/01/2007 16:24:45
- cara Barbarab,
vai tranquilla, Marte è il signore dell'ariete e Plutone il signore e maestro dello scorpione..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 25/01/2007 16:39:05
- Lidia,
smuack!!!!
|
barbarab |
|
|
inserita il 29/08/2007 17:30:20
- ciao. sono bianca, di solito quando esamino un TN. ed una cuspide cade nello scorpione , prendo in considerazione come domicilio primario Plutone. anche se di base anche se di base risulta secondo la tradizione Marte.
che secondo la mia esperienza di stesura e lettura dei temi natali posso confermare una forte e giusta collocazione di Plutone nello scorpione.
salve. Bianca
|
bianca |
|
|
inserita il 09/09/2007 12:31:00
|
dona |
|
|
inserita il 09/09/2007 13:02:22
- Cara Dona,
non preoccuparti, qeuste sono sciocchezze !!!
La XII casa si riferisce al periodo che precede la nascita, plutone qui potrebbe riferirsi a qualcosa di minaccioso che hai percepito in questa fase, una minaccia forte alla tua sopravvivenza in una fase in cui eri pura percezione e non avevi nessun filtro razionale ovviamente.
L'ascendente scorpione evidenzia che anche la nascità è stata percepita come un pericolo di morte.
Successivamente quel plutone in XII può essere diventato una forte difesa interiore, un non voler "sentire" per non soffrire.
In qualche modo, se vogliamo ricollegarci ai significati "popolari" di questa collocazione potremmo dire che plutone qui ti "imprigiona" perchè non sarai libera di scendere dentro te stessa finchè non comprenderai che non è più necessario difendersi.
Certo che questa paura atavica può portarti a reazioni di difesa che potrebbero essere irrazioniali semplicemente perche' non ne conosci le motivazioni profonde.
Credo che più cercherai di guardare dentro di te per conoscerti meno avrai paura di ciò che non riesci a controllare.
saluto
Lara
|
aral |
|
|
|
|
|
|
|
|