____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 23 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/01/2007 19:07:31
- cara Sonia,
innanzitutto bisogna dire due parole sulla Venere in 12a casa che è una venere particolare.. poichè richiede di interessarsi anche di "qualcosa di più" di una relazione a due.
La 12a casa non ha più nulla di personale e richiede una grande interpretazione sotto forma di "attenzione al sociale".. c'è un particolare tipo di amore che può essere legato all'agape.. ovvero a quell'amore che migliora anche il mondo.. non solo la persona o la coppia. Ho visto spesso persone dibattersi con questa Venere quando vogliono vivere esclusivamente una relazione a due.. e non fare nulla a livello sociale..
La sua è una Venere che è dotata di empatia.. che "sente" le sofferenze.. potrebbe addirittura interessarsi di salute.. o di assistenza.. insomma di qualcosa che possa alleviare le pene del mondo.
La quadratura con Giove indica anche una sua sofferenza che lo porta a non essere mai totalmente soddisfatto dell'affettività..
Dovra' elaborare questo attraverso una comprensione più grande e questo glielo permetteranno proprio mercurio e Saturno.. che lo aiuteranno a comprendere che la "completezza" che cerca è qualcosa di personale.. e che non arriva dalla relazione.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 24/01/2007 22:48:44
- Cara Lidia...
ritrovo molto di lui nelle tue parole.
Saturno e Mercurio credo siano entrati già in azione, perchè lui non è ben disposto verso la relazione affettiva o le relazioni in genere intese come rapporto a due, di coppia.
In questo senso si è molto chiuso.
Però non credo stia cercando neanche la completezza di cui hai parlato per via di quella quadratura con Giove...è sofferente ma in quella sofferenza ha deciso di vivere, di non uscirne fuori.
Sentivo la particolarità di quella sua Venere, però pensavo di avvertire questa sensazione perchè la mia Venere e la sua sono in quadratura.
Come sempre ti ringrazio molto.
Un'ultima cosa...chi entra in relazione con lui, una persona che presenta quindi una Venere in Cancro in dodicesima, in particolare con questi aspetti, secondo te che tipo di comportamento dovrebbe avere nei suoi confronti per non rischiare soprattutto di ampliare quella sua sofferenza?
Un caro saluto...
Sonia
|
sonia |
|
|
inserita il 25/01/2007 18:21:14
- cara Sonia,
non è facile in quanto lui ha sicuramente delle grandi lacerazioni tra il bisogno di empatizzare e di essere nutrito e protetto (tipico del segno del cancro) e il grande bisogno di solitudine e di libertà della XIIa casa.. che richiede invece tempo per sè.. per gli altri.. in termini di comprensione o sostegno.-
Un mio amico con la stessa identica Venere ha trovato una soluzione ottimale.. pur avendo una famiglia.. di tanto in tanto si ritira in un monastero buddista perchè deve trovare la sua "centratura".
Inoltre segue yoga.. fa meditazione.. ed altre tecniche ed è una persona con una forte spiritualità.. penso che abbia trovato una giusta modalità per far vivere insieme quei due simboli.
In caso contrario c'è sempre un velo di sofferenza e di nostalgia che è legato a non essere in armonia con sè stessi.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 25/01/2007 23:08:02
- Questa possibile coesione non sembra per niente semplice da realizzare.
Come sempre ti ringrazio molto...
Mi ritiro in meditazione...eheh...per conto suo!
Sonia
|
sonia |
|
|
inserita il 28/01/2007 14:03:02
- sto conoscendo un uomo con venere in XII in caità tra noi, in cancro....anche io come sonia sono un po' spaesata, be' anche affascinata lo ammetto
sento profondità inusitate ma un gand eproblema di connetività tra noi come se lui venisse dall'insondabile e io che sono uan donna molto veloce vengo sorpresa ma anche disorientata
di lui posso dire ( gemellio asc cancro - anche marte in cancro!!!!!) che, sento un certo senso di diffiocltà a "venire a galla""....come dire ( sarà una dodicesima con anche saturno e mercurio...) però certo un uomo romantico che parla con cuore e quando mi guarda con unc ero sguardo liquido io mi sciolgo....certo molto molto richiedente con delle aggressività legate al fatto che io non rispondo come lui vorrebbe
a volte mi sembra dica qualcosa per sentire cos aio ho poi da dire a lui.... non è mi piaci ma una sorta di Ti piaccio
sicuramente un tipo difficile -
concordo con sonia sulla mia necessità di indizi riguardo a quest'uomo così romantico misterioso, come un bimbo però che richiede amore - aiuto - calore tenerezza e asuo modo molto dispotico
altra totalemente la mia esperienza con un uomo con una venere in XII in scorpione....diciamo che la sua passionalità è per tutte....( altro tema nataòe però)
come sempre tantissime differenze ma anche molte similitudini
abbracci
cristina
|
cristina |
|
|
inserita il 29/01/2007 18:56:22
- Cara Cristina, Il segno dei Gemelli è sempre un segno d'aria sempre un po' adolescente; l'asc Cancro gli dà come dici tu questi occhi languidi, sempre bisognosi, molto dolci, però da qualche parte Marte deve pur esprimersi. E magari lo fa quando non fai quello che dici.
|
Maurizia |
|
|
inserita il 30/01/2007 17:50:26
-
marte in prima casa in cancro, anche in questo caso non so se è una posizione proprio "feicissima"
sicuramente va moto incoraggiato ma anche arginato perchè rischio di ritrovarmi invischiato in una dinamica
troppo "sei responsabile nei miei confronti"
....in realtà non so come dirlo....
grazie per la tua risposta!!!!!
cristina
|
cristina |
|
|
inserita il 30/01/2007 21:06:55
- sorry....
marte in XII...in cancro...mah
non è che mi senta molto tranquilla con saturno e marte in questa casa
oltre a venere e mercurio!!!!
una vera e propria folla astrologica che non mi rassicura affatto
cristina
|
cristina |
|
|
inserita il 31/01/2007 19:33:06
- Cara Cri, concordo con te nel cercare indizi di comportamento che non "compromettano"! Scherzi a parte, Marte e Saturno in 12 indicano che fatica ad esprimere la sua forza, è un po' bloccata, soprattutto in un segno d'acqua, che la esterna magari in maniera più sottile. Dammi altri indizi. Ciaooooooo Maurizia
|
Maurizia |
|
|
inserita il 01/02/2007 21:23:41
- che indizi???
be' a parte che io penso ancora al mio ex... e questa cosa non fa bene a questa nuova conoscenza ma
di lui (3- 6- 72 ( london) ) ho un'idea molto chiara in termini di - situazione familiare pregressa: sicuramente difficile ( luna acquario)
rabbia repressa...molto affettuoso - iper romantico ( a volte non so se per paura di rimanere solo)
2 modi di esprimersi a parole differentissimi ( opposizione mercurio )
ma il vero dilemma non riesco a percepire come lui è in potenza il suo nucleo per cosa si alza ogni mattina cosa fa della sua giornata e se la intende come me un piccolo miracolo craetivo giornaliero
io inizio a percepire che sono in un modo e che devo trovare la strada per dare al mondo qualcosa anche un po' per cambiarlo
ma di lui non la capisco....ho paura che oltre non ci sia molto molto
a volte mi cullo nella sua affettuosità per poi pensare che per me è il momento di pensare a me stessa ed ai miei progetti sopratutto in un momento di stasi a lavoro
un bacione maurizia!sperando siano abbastanza indizi!!!!!
cristina
|
cristina |
|
|
|
|
|
|
|
|
|