mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CISTI OVARICHE
discussione inserita da Ale70

Due settimane fa avevo postato il fatto che ero preoccupata per un mio ritardo di ciclo.
Ho fatto la visita l'altro ieri e il ginecologo mi ha trovato una cisti ovarica di 4cm, ho già fatto l'esame del sangue per l'antigene e fortunatamente è risultato negativo, solo che adesso mi ritrovo ad avere le mestruazioni già da due settimane, mi sento veramente a terra, ho ricominciato il ferro per tenermi un po' sù...

e quindi mi chiedevo...sarà saturno in transito sulla mia venere?

Le cisti ovariche che significato possono assumere?

Come sempre mi faccio dei gran viaggi, ma il bello è...che mi piace farmeli!!!!

Era solo per scambiarci opinioni a proposito...

Un saluto a tutti

Ale(tta)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 15/03/2008 21:59:05

- tanto per tranquillizarti un pò...anni fà,moltissssssssimi anni fà,immediatamente dopo la scoperta e l'immediata cura (non chirurgica ma semplicemente farmaceutica)di una ciste ovarica (6cm)...sono rimasta incinta...nell'arco di 3 mesi sono passata dalla paura più cupa alla gioia più grande.Quindi...coraggio e infinito ottimismo.Ciao.

meljssa

inserita il 16/03/2008 08:02:11

- Ciao Meljssa,

non sono preoccupatissima, anche perchè nel 2001 me ne era stata riscontrata un'altra di 2cm che poi si è riassorbita da sola...a proposito devo andare a vedere i transiti del momento...e comunque al tempo mia figlia che ora ha quasi dieci anni al tempo aveva 3 anni e mezzo...guarda caso l'altra mia figlia ha ora circa 3 anni e mezzo...evidentemente c'entra lo stress.

Quindi non ho fatto il post per farmi tirare sù ma solo per parlarne tra di noi...se la cosa vi va...

Comunque grazie!

Con simpatia Ale

Ale70

inserita il 16/03/2008 12:15:26

- Ciao ale,
mia sorella ha avuto il tuo stesso problema. Lei è bilancia e ho letto in un libro di medicina astrologica che c'è una relazione tra questo segno e le cisti ovariche. Ovviamente non sono nè un medico nè un'astrologa e quindi ti lascio un parere che va preso con le pinze. Però se pensiamo che a ogni segno corrisponde una parte del corpo con relativa afflizione, si potrebbe guardare il tema e i transiti e vedere che cosa succede.
Per esempio io ho riscontrato che è vero che i gemelli hanno problemi respiratori e alle spalle. Nel mio caso almeno è verissimo.
Come mia mamma è toro è soffre dannatamente alla gola.
ecco magari chiederei a lidia o a chiara inesia cosa ne pensano.
dany

dany_82

inserita il 16/03/2008 12:23:29

- Ale(tta) cara, siamo tutte qui per parlare un pò insieme, è come essere in un salotto in cui ci si ritrova a chiaccherare del più e del meno, di cose serie e cose divertenti, dei problemi di vita, di salute, dei figli....sorseggiando magari un buon te o una tisana corroborante.

A volte ci siamo tutte a volte solo in poche...ognuno ha i suoi impegni, non sempre ci si riesce ad esserci tutte, l'importante è....partecipare.

Adesso dico la mia, così tanto per dire:
hai Venere in 8a, fra i vari significati dell'8a ci sono gli organi riproduttivi e quelli sessuali...
Saturno in transito potrebbe mettere in evidenza qualche "disturbino" legato a questa sfera....magari c'è qualche problemino legato ai rapporti sessuali, un calo di desiderio..., che si manifesta con questi meccanismi....
Pensa che anni fa ero pronta per farmi operare per una cisti ovarica e quando mi sono ricoverata, all'eco la cisti ovarica non si vedeva più, riassorbita....saltato l'intervento.

Queste cisti sono molto frequenti, è il follicolo dell'ovulo che va soggetto a queste anomalie, invece di esplodere forma la cisti...che poi si riassorbe. Adesso, con i mezzi a disposizione, sono molto più controllate e si possono curare con facilità.

un caro abbraccio ed un bacione lilli

lilli

inserita il 16/03/2008 14:02:23

- Care...

allora sì...il mio intento era proprio quello, cioè di parlarne tra di noi come fossimo proprio in un salotto a scambiarci idee e consigli.
Non sono neanche le due ma più tardi mi farò la tisana "caldo relax" la conoscete? Con cannella, zenzero ecc...riscalda fuori e dentro...una bontà!

Tornando al nostro discorso, in un mio precedente post "ginecologia" avevo già affrontato questo tema e Lidia mi disse che l'organo interno femminile è rappresentato da X che è il contraltare di Plutone che racchiude il "patrimonio genetico maschile" e diceva che l'utero potrebbe essere esso stesso legato a X come contenimento, come grembo nutrente. Mentre la vagina è più legata a Venere.
Ora...le ovaie?

Anche io cara Dany ho avuto riscontro di patologie a relativi segni ad es: mio fratello che è dell'ariete ha sempre mal di testa, io stessa del cancro quando ero piccola (età scolastica) avevo sempre mal di stomaco, mia mamma dei gemelli ha problemi ad una spalla da vario tempo...è proprio così!

Per quanto riguarda saturno sulla mia venere in transito, cara Lilli...ti devo dire che è veramente tanto che io e mio marito non...tra una cosa ed un'altra ormai sono mesi, è per quello allora che faccio sogni...erotici???

Vi lascio, vado a leggere qualche favoletta alla mia bimbetta...

appena posso ricompaio...

Bacionissimi Ale

Ale70

inserita il 17/03/2008 10:16:11

- cara Aletta,
vorrei suggerirti, oltre al fatto di non preoccuparti troppo, quello di metterti a fare qualcosa di creativo, tipo dipingere, lavorare la creta o la terra.. insomma qualcosa che ti dia modo di dare spazio ad una creatività che, evidentemente, sta cercando di uscire e di farsi notare da te.
Infatti, la cisti è una sorta di progetto creativo.. che si manifesta.. e quindi, credo che la tua parte X.. in questo momento voglia qualcosa da te.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 17/03/2008 21:40:57

- Carissima Lidia,
ti ringrazio veramente tanto per il consiglio...lo so...sto disperatamente cercando la mia passione...ma perchè è così difficile per me?

Mi piace tutto e non mi piace niente...perchè???

Un bacione e buonanotte cara...

Ale

Ale70

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010