|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
X ALE 70
discussione inserita da arcangelo |
|
ho trovato qualcosa per te, avevi chiesto informazioni sul "terzo occhio".
interessano anche a me, sarebbe bello fare un paragone astrologico riguardo a ciò che è attinente a queste energie.
un bacione!
Il Sesto Chakra
Per i primi cinque chakra, un cerchio circonda i simboli. Questo non è il caso del sesto e del settimo chakra, perché i due chakra rappresentano l’espansione della coscienza al di là del limitante “cerchio” del nostro sé tridimensionale.
POSIZIONE: La posizione del sesto chakra, conosciuto anche come Chakra del Terzo Occhio, si trova fra gli occhi nel centro della fronte.
PETALI: Ci sono novantasei petali in questo chakra. Questi petali rotanti accelerano fino ad essere un vortice turbinante quando il Terzo Occhio è aperto.
NOTE E MANTRA: Per questo chakra la nota è un LA acuto e il mantra è “om” or “mmm”. Il mantra “om” è utilizzato in molte tradizione per ottenere la coscienza delle onde theta.
COLORE: Il colore per il chakra del Terzo Occhio è l'indaco. I bambini che nascono ora, sono chiamati “Bambini Indaco” perché sono nati con il Terzo Occhio completamente aperto. Sarà la nostra sfida proteggere questi bambini dal nostro pericoloso mondo finché non saranno grandi abbastanza da diventare i nostri leaders.
CONTROLLA: Il sesto chakra controlla l’intuizione, l’immaginazione ed è associato con le parti della coscienza che si preoccupano della veduta spirituale della vita. Questo chakra è talvolta conosciuto come la Casa dello Spirito poiché ha la capacità di informarci delle motivazioni che si trovano dietro le azioni. Attraverso il sesto chakra possiamo osservare il teatro esterno della vita da un punto di vista interiore. Anche la visione interiore è governata da questo chakra. Attraverso la meditazione del chakra del terzo occhio, possiamo ottenere grande ispirazione e la visione del nostro scopo e destino.
Questo chakra governa i sogni. Ci sono tre tipi di sogni:
1. I sogni inconsci, che riportano a galla vecchie questioni dal subconscio, così da riuscire ad ottenere una comprensione più chiara di come ci sentiamo veramente, anziché di come “dovremmo” sentirci. Possiamo percepire questi sogni come incubi o come opportunità di esseri consci della nostra stessa oscurità, così può essere risanata e rilasciata.
2. I sogni consci, che spesso sono le “prove generali” per ciò che stiamo facendo e cercando di fare nella vita diurna. Dopo aver fatto questi sogni potremmo sentirci stanchi, come se avessimo lavorato tutta la notte e, in un certo senso, lo abbiamo fatto.
3. I sogni superconsci, che ci permettono di fare veri viaggi da svegli attraverso i piani interiori. È importante scrivere questi sogni ed integrarli nella vita di tutti i giorni, poiché sono una vera guida spirituale.
Anche se un sogno non viene ricordato, questo rilascia ancora tensione psichica. La ricerca ha dimostrato che le persone che hanno ricevuto un sonno adeguato, ma sono state private dei sogni, diventano disorientate e psicologicamente disturbate. È ancor più di beneficio se impariamo a ricordare i sogni importanti, perché ci danno delle informazioni importanti sul nostro SÉ.
Ci sono due modi efficaci per ricordare i sogni. Uno: diciamo a noi stessi, prima di addormentarci: “mi ricorderò dei miei sogni”. Due: prima di aprire gli occhi al mattino, ci raccontiamo qual era il nostro sogno. Quest’attività trasferisce i sogni dall’emisfero cerebrale destro, quello che immagina, alle aree del linguaggio dell’emisfero cerebrale sinistro. Poi, spesso, riusciamo a ricordare i sogni a lungo abbastanza da scriverli. Alcuni sogni non sono difficile da ricordare e, infatti, ci perseguitano finché non li elaboriamo fino alla piena comprensione del loro significato.
SENSO: Gli ultimi due chakra governano i nostri sensi superiori. Il sesto chakra governa il senso superiore della telepatia, dell’empatia, dell’ESP (percezione extra-sensoriale) e di tutte le altre capacità che sono latenti nell’85% del cervello che normalmente non utilizziamo.
SEGNO ASTROLOGICO: Il pensiero olistico e la realizzazione delle correlazioni interiori del Sagittario/Giove, il pensiero ispirato divinamente, la conoscenza superiore e i lampi di intuizione dell’Acquario/Urano, e l’immaginazione, l’intuizione e l’accesso alle verità interiori attraverso la devozione dei Pesci/Nettuno, governano questo chakra.
ELEMENTO: Gli elementi per gli ultimi due chakra sono metafisici, o al di là del fisico. Il sesto chakra, governa la visione spirituale e il suono interiore.
COSCIENZA: Questo chakra governa l’espansione della coscienza tridimensionale fino a racchiudere la percezione conscia della quarta dimensione. Questa percezione conscia della quarta dimensione significa che ricordiamo i nostri viaggi interiori, sia che avvengano attraverso il sonno o la meditazione. Significa anche che impariamo come integrare l’ispirazione, l’illuminazione e la conoscenza che abbiamo ottenuto nella vita fisica di tutti i giorni.
LINEA DI TEMPO PERSONALE: Il chakra del terzo occhio rappresenta la fase della vita dove siamo adulti auto-realizzati ed abbiamo imparato a vivere in armonia con il nostro SÉ espanso e con gli altri. Poiché viviamo nella terza dimensione, questo non significa che non abbiamo mai problemi, ma, piuttosto, che non li vediamo come “problemi”. Al contrario, sperimentiamo le difficoltà della vita come iniziazioni attraverso cui possiamo crescere ed espandere la coscienza. Ci rendiamo conto che il nostro vero sé è un essere multidimensionale che ha inviato un ologramma della sua essenza nelle dimensioni inferiori per raccogliere esperienze. Il nostro adulto auto-realizzato si sente in unità con Tutto Ciò Che È ed è consapevole delle responsabilità di questa unità.
LINEA DI TEMPO SOCIALE: L’era di tempo meglio rappresentata da questo chakra è il promettente prossimo futuro. Se riusciamo a sopravvivere alle sfide di oggi e a connetterci con la coscienza della Terra, Lady Gaia, sperimenteremo l’unione profonda della Civiltà Planetaria. In questo momento, questa possibilità è un po’ difficile, ma dobbiamo anche ricordare che l’ora più buia è propria prima dell’alba.
Da decenni siamo stati informati che ci sposteremo in un’Età dell’Oro, dove vivremo in connessione costante con il nostro sé multidimensionale. Ci sono molti di noi che hanno avuto questa esperienza quest’anno (2001), ma ce ne sono molti altri che non l’hanno avuta. Se possiamo fonderci coscientemente con Dio/Dea/Tutto Ciò Che E' e ci abbandoniamo a quell’Unità (Oneness), saremo liberi dalla paura di questo ologramma e sceglieremo la realtà dove ci sposteremo consapevolmente nella Terra di quarta e quinta dimensione.
GHIANDOLA ENDOCRINA: La ghiandola endocrina del sesto chakra è la ghiandola pituitaria. Questa ghiandola viene trattata in profondità nell’“Apertura del Terzo Occhio”.
PLESSO NERVOSO: Il plesso nervoso per questo chakra è il plesso carotideo, che controlla i nervi della faccia, i seni nasali, la vista e l'udito.
CHIARO: Quando questo chakra è pulito, ci sono capacità psichiche ed intellettuali intensificate. La memoria è buona e le percezioni precise. Attraverso la capacità di viaggiare consciamente nelle dimensioni superiori della nostra realtà interiore, la nostra capacità di visualizzare è amplificata, la nostra immaginazione è espansa e riusciamo a proiettare le nostre visioni ed immaginazioni nel mondo esterno. I seni nasali sono puliti e l’udito e la vista sono amplificati dalla nostra capacità di usare i nostri sensi interiori innati per amplificare le informazioni ottenute dai cinque sensi fisici.
OPACO: Quando il sesto chakra non è pulito, abbiamo difficoltà a focalizzarci nella vita, possiamo avere problemi di salute mentale, possiamo essere distaccati e distanti dagli altri e soffriamo di un ristagno intellettuale. Potremmo soffrire di mal di testa ed avere pensieri confusi, così come problemi alle cavità nasali, emicranie e problemi di vista ed udito.
CHAKRA DELLA TERRA: E’ giusto che il sesto chakra della terra sia situato nell’Himalaya, in Tibet, poiché questa è un’area che ha sempre gradito l’espansione di coscienza e il viaggio ai piani superiori ed interiori della realtà.
DIMENSIONI: Il sesto chakra governa le onde theta della nostra consapevolezza espansa, così come della preminenza intellettuale e psichica. Questo chakra rappresenta la nostra esplorazione cosciente delle dimensioni superiori che si trovano dentro il SÉ. Attraverso la meditazione sul sesto chakra, possiamo aprire la nostra consapevolezza per racchiudere la quarta dimensione fino alla soglia della quinta dimensione.
RIASSUNTO: Il sesto chakra rappresenta il primo passo nel nostro viaggio verso Casa. Una volta che questo chakra è aperto, i nostri sensi superiori sono attivati e le nostre percezioni della vita si espandono. Non siamo più in grado di limitare noi stessi alle regole fisiche della separazione dagli altri e dal SÉ. Non sperimenteremo mai più la vita fisica nello stesso modo, perché non possiamo limitarci alle “scatole” della vita terrena.
Il viaggio è cominciato e l’Insoddisfazione Divina ci raggiungerà se cerchiamo di respingere la nostra vita più grande. Per fortuna, la ricompensa è che la nostra creatività si intensifica molto mentre attingiamo al nostro magazzino di ispirazione ed illuminazione. Ora cerchiamo dentro di noi le risposte e usiamo le risorse esterne per la convalida anziché come una fonte d’informazione. La porta verso la quinta dimensione è socchiusa e noi siamo tentati ad entrare.
La vita terrena ci chiama per continuare come facevamo prima, ma NON POSSIAMO. Siamo diversi e questa differenza deve essere espressa nel nostro mondo esterno, per poter trovare la pace. Cerchiamo, dentro e fuori, per trovare una vita che si adatta in questa nuova risonanza che abbiamo trovato dentro. I lavori cambiano, gli amici cambiano e le relazioni cambiano. Alla fine, troviamo nuovi lavori, amici e relazioni che possono accettare ed apprezzare il nostro sé più grande e, fortunatamente, ci sono quelli che rimangono i nostri veri compagni. Con le nostre risorse espanse, troviamo altri che ci aiutano, mentre noi, a nostra volta, aiutiamo gli altri.
Abbiamo imboccato il nostro Sentiero verso l’Anima e stiamo andando a Casa – Casa dentro il nostro SÉ.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/03/2008 18:58:52
- Appena posso me lo leggo tutto.
Sei stato carinissimo.
Contraccambio il bacio!
Grazie,
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 15/03/2008 22:14:43
-
è un invito a nozze!!!!
allora mi intrufolo al banchetto..e vi do qualche informazione in più..argomento che adoro...e associo a pietre e cristalloterapia.
Solo una precisazione sugli 8 chakra a volte il num..non coincide perchè dipende da schema di cui si tiene conto..ma la sostanza cambia poco.
.
IL TERZO OCCHIO RIMANE QUELLO!!!!
Il Terzo Occhio ci consente di guardare la realtà, sia interiore che esteriore, al di là delle apparenze che spesso ingannano.
Ci aiuta a capire se dietro al sorriso di chi ci parla c'è un vero sentimento di amicizia o è pura falsità, così come pure ci aiuta a capire cosa vogliamo veramente nel nostro cuore.
COLORI ASSOCIATI : INDACO - VIOLA
le pietre...associate
Lapislazzulo
ametista
sodalite
azzurrite
iolite
azzurrite
zaffiro
Labradorite
Chakra (translitterazione inglese del sanscrito "Cakra" ) è una parola che significa "ruota" ed è usata per indicare dei punti energetici particolari del nostro corpo fisico.
L'energia fluisce nei Chakra in vortici a velocità variabile.
I punti del corpo, attorno ai quali la nostra energia ruota in quantità maggiore sono situati sulla spina dorsale.
Tradizionalmente se ne contano sette:
Primo chakra, Chakra di base, Muladhara - Situato sull'osso sacro
Secondo chakra, Chakra sessuale, Svadhisthana - Situato sui genitali
Terzo chakra, Ombelico/Plesso, Manipura - Situato tra l'ombelico e il diaframma
Quarto chacra, Cuore, Anahata - Situato al centro del petto
Quinto chakra, Gola, Vishudda - Situato sulla gola
Sesto chakra, Terzo occhio, Ajna - Situato nel centro delle sopracciglia
Settimo chakra, Corona, Sahashara - Situato sulla sommità del capo
per la cristalloterapia, seguendo le indicazioni di Katrina Raphaell,si trattano otto chakra: si divide in due il Terzo Chakra, Manipura e si individuano pietre per il Chakra dell'Ombelico e pietre per il Chakra del Plesso Solare.
I Chakra possono definirsi più o meno aperti, bilanciati o non. Si sente parlare di Chakra mal funzionanti o di Chakra bloccati per indicare uno stato di mancanza di armonia salutare
Attenzione comunque a non pensare che un Chakra possa davvero essere bloccato, cioè fermo! Essi sono i centri energetici del nostro corpo che è vivo grazie ad essi: la nostra forza vitale scorre attraverso tali punti.
Dallo stato dei nostri Chakra dipende la nostra salute fisica e spirituale.
Le pietre, con la loro energia vibrazionale, possono interagire con i Chakra: si parla di armonizzarli, stimolarli, sbloccarli o stimolarli.
A ciascun Chakra è associato un colore (che dipende dal tipo di vibrazione energetica in quel punto): grosso modo, pietre del colore del Chakra saranno adatte a interagire con la sua energia. Tuttavia ci sono pietre che possiedono vibrazioni non immediatamente collegabili al colore, e inoltre nella cristalloterapia, può essere utile l'utilizzo su un Chakra, di pietre non propriamente classificate per esso, allo scopo di fare, per esempio, fluire meglio un tipo di energia verso un'altra, di rinforzare o smorzare un certo tipo di vibrazione, di dare "più aria" o "più terra" in un dato punto...e così via.
Per l'uso corretto delle pietre sui Chakra non basta leggere le proprietà
...........ma......
fidarsi delle intuizioni e seguire il vostro gusto: nella maggioranza dei casi, se si è attratti da qualcosa è un segno di armonia, quindi di benessere!
Se così non fosse e una volta scelta una pietra, usandola, provate disagio e sperimentate effetti sgradevoli, probabilmente, nella scelta avete seguito meccanismi inconsci che è il caso di indagare..
non perdiamo questo interssante angolo di conversazione..confronto
ho postato più informazioni..ma torno al terzo occhio..e da qui ...a poi....con un sorriso da acquamarina dimenticata..ma che porto sempre con me!!!!Cilll
|
cilli-ale ..arcy |
|
|
inserita il 16/03/2008 08:17:19
- Quanto vorrei stare qui a parlare...
ultimamente le cose che desidero...mi cadono addosso...ho quasi paura a desiderarle...questa era l'ultima a cui aspiravo...parlare con te di queste cose, sentivo e sapevo (da quanto leggo ogni tanto sul tuo post, astrologia e tarocchi, che ne sei fortemente appassionata e mi sembra di aver capito che ci lavori anche...)che ci saremmo incontrate a tal proposito.
(Se hai 2 minuti vai a leggere il mio post..."contraccambiare" in opinioni e confronto).
Ora devo lasciare il computer ma torno appena posso...contaci!
Un bacione Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 16/03/2008 11:40:22
- Cilly sei grande, continua a darci il tuo sapere. Sappi che ti leggo sempre e ti ammiro. Ho bisogno che la settimana prossima tu mi dedichi un pensiero speciale.......di buon auspicio. Bacioni
|
leoncina |
|
|
inserita il 16/03/2008 20:18:21
- come non ricordarti?
ciao carissima..ecco che ci ritroviamo e
ringraziamo arcangelo ha lanciato...questa discussione.
E'.certo che ti penserò..so forse i motivi che devono essere strascichi..dei tempi del blog..di transiti e di...
Confronti tra noi che credimi mi hanno aiutata molto..sia per aver "dato"quello che so sia per aver ricevuto momenti di vero self-help...
a presto..qui ....N.B..ho tuo rx...e guerderò transiti...e parlando di pietre un'ametista..con te...un sorriso:cilli
|
cilli-leoncina53 |
|
|
inserita il 16/03/2008 20:28:30
- ehi...cucciola..
certo che ho letto appena hai postato discussione(andrò a vedere aggiornamenti).
Avrei voluto risponderti..anche lì..poi..
e scherza il mio mercurio gemelli."oddio Cilli mi perseguita"e allora ho evitato...tanto so che ..da quando ci siamo incontrate nel forum un filo invisibile ci unisce.nel viaggio..
..Sì lavoro con le pietre..i chakra importanti per la cristalloterapia..alcune informazioni indispensabili..e dulcis in fundo L'AMORE..compie la magia più grande traformare in passione tutto quello che si fa.. a presto
|
cilli-ale70 |
|
|
inserita il 16/03/2008 21:02:26
- avevo intuito..che dovevi affrontare un'altra prova......in un post ho trovato la conferma..ma è qui che voglio...lanciarti il mio urlo:"devi farcela"!!!
fammi una promessa..è l'antidoto più efficace per combattere il nemico che conosciamo..e nell'impegnarti a non tradire la promessa fatta...allontanerai il buco nero..o la macchia di inchiostro.
ora ti stringo i polsi.
.
.mia mail illic52@gmail.com..
vale anche per ale .Cilli
|
cilli-leoncina |
|
|
inserita il 17/03/2008 13:31:47
- Cara Leoncina,
ho letto anche io...ti faccio i miei auguri...anche se non mi conosci, mi sembra che qua' comunque siamo più o meno tutti sulla stessa barca per tanti aspetti...
cara Cilli,
da due anni a questa parte sono attratta tantissimo dalla lavanda, dai suoi colori, dal suo profumo...in casa ho tutto quello che si può trovare alla lavanda e ultimamente quell'anello che mi è stato donato (d'argento che io adoro!) ha una pietra trasparente grande 1cm e mezzo "color lavanda" con riflessi giallognoli...che pietra potrebbe essere? mi piace tantissimo e non me lo tolgo mai...
A risentirci presto Ale ::saint::
Mi sono presa la tua Mail, la terrò cara...
|
Ale70 |
|
|
inserita il 17/03/2008 15:15:23
- se è trasparente escluso la sugillite..
potrebbe essere l'analcime ..o occhio di gatto..
se è più rosata--
mentre penso e ne sono quasi certa.che è un ametrin--pietra boliviana..in questa pietra che ricorda l'ametista..è facile trovare inclusioni giallognole anche delimitate con precisione..nella zona delineata giallo/rosa-violaceo/esiste la simbologia di corpo-anima e spirito..
il giallo è la mente..
il violaceo..lo spirito
pietra che illumina il cammino per raggiungere obiettivi..
i messaggi sono amore.pace,gioia e con questi messaggi l'ametrinlastrica il cammino di chi l'ha scelta..per te un bel pensiero..
chi te l'ha donata ti traduce il motto
"che sia il portatore di luce"
|
cilli-ale 70 |
|
|
inserita il 17/03/2008 21:47:47
- Se così fosse...me la tengo ancora più stretta...
Ora me ne vado a nanna...so che è molto presto ma in questi giorni ho problemi con mestruazioni...abbondanti e troppo prolungate(più di 15 giorni...)sono un'attimino preoccupata e giù di corda...no, proprio giù fisicamente...appena le finisco andrò di corsa a farmi le analisi...sempre che mi finiscano.........
Buonanotte Ale
|
Ale70 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|
|