|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
VENERE GEMELLI
discussione inserita da per arabello |
|
arabello sii spietato perchè non voglio risoffrire vero che un uomo che ha venere gemelli in prima quadrata a marte in pesci e una luna in quinta è un puttaniere???grazie per il suggerimento l'astrologia serve a questo no? evitare gli errori grazie lui si chiama luca è nato il 23,4,1975 alle 6 a pisa. grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 14/03/2008 07:13:27
- cara Roby,
purtroppo a noi piacerebbe dividere il mondo in buono e cattivo e in bello e brutto..non è così vero e,purtroppo, quello che intendevano dire Arabello e Chiara Inesia è che dietro a qualsiasi comportamento, anche quelli più terribili, vi sono sempre delle difficoltà e delle ferite profonde che andrebbero analizzate e rivisitate.
Non si può sparare a zero così.. l'astrologia non serve a nulla.. intanto perchè dietro ad ogni problema vi è sempre una persona.. un soggetto con un'anima, una psiche e delle emozioni e da qui si può sempre partire.. altrimenti uno sarebbe CONDANNATO dal suo tema natale.
Inoltre, quello che ti ha scritto Chiara Inesia è una delle più grandi leggi della psicoanalisi: ciò che cerchiamo.. spesso non è ciò che sta nella nostra testa.. ma ciò che sta nel nostro inconscio.. nella parte più profonda di noi, quella che non conosciamo e che, pertanto, ci attrae tantissimo negli altri.
Le esperienze che facciamo sono sempre riguardanti NOI.. a volte è proprio quel NOI che non accettiamo e che invece è li'.. non per ucciderci o per ferirci ma per permetterci di trasformarci e di diventare successivamente più tolleranti con gli altri.
Forse tu sei arrabbiata con questa persona e tutto ciò che vedi viene filtrato e deformato dalla rabbia stessa...
L'astrologia serve a conoscerci in profondità.. e non a discriminare le persone.. e serve a darci degli strumenti per comprendere perchè noi attiriamo determinati tipi di persone..e non altri.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 14/03/2008 11:19:58
- ciao a voi, e a te roby, in merito a ciò che hai chiesto volevo proporti un bel racconto che si articola in 7 argomenti e si intitola : i 7 specchi esseni.
ne vale la pena leggerli tutti!
e non te la prendere, però effettivamente la tua domanda presupponeva una risposta "chiacchiericcia" e qui non è la sede:
sai io alle superiori mi piaceva molto indagare...ed ad italiano quando mi piaceva un autore cominciavo ad andare oltre...
un giorno dissi che dante era dei gemelli, e la professoressa sorvolò...poi quando arrivò il 5 anno presi la mano e sapevo tutte le storielle in merito a tutti della serie:
la moglie del foscolo se la faceva con il monti etc,
bhe ti posso dire che la prof sempre la stessa diede di matto e mi urlo:
qui facciamo storia della letteratura italiano e non storia del pettegolezzo italiano........
spero di essermi spiegato. ciao alla prossima domanda sicuramente più articolata e riflessiva che ci farai!
|
nettuno |
|
|
inserita il 14/03/2008 16:34:17
- Qui potete trovare I sette specchi esseni:
http://forzaeducatrice.blogspot.com/2008/02/i-sette-specchi-esseni-di-gragg-braden.html
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 14/03/2008 23:02:54
- Lidia ma perchè a Giulio hai risposto così dettagliatamente e precisamente e a me mi dici di non fare domande sciocche è questo che non capisco!
|
Roby |
|
|
inserita il 14/03/2008 23:14:13
- oggi non avevo voglio di arrabbiarmi davvero sento il profumo di primavera ero proprio serena poi leggo il tuo post ma scusa ma chi ti credi di essere il maestro con l'allieva indisciplinata primo il mio non era pettegolezzo ma una domanda tecnica ma visto che qui si fa psicologia lasciamo perdere e secondo questo atteggiamento da recupero alcolizzati lasciamolo agli addetti ai lavori ma cosa vuol dire prossima volta roberta magari fai una domanda più intelligente così noi ti accetteremo e ti rivorremo tra noi ma chi sei? ma perpiacere!umiltà dio mio umiltà!
|
per Nettuno |
|
|
inserita il 15/03/2008 07:36:55
- Ciao Roberta,
sempre se mi posso permettere ....
credo che Lidia abbia risposto in maniera dettagliata a Giulio perchè lui ha cercato spiegazioni su di sè, su una parte del suo tema che fa fatica a capire, a riconoscere di sè, mentre tu hai cercato, con la tua domanda, conferme ad un tuo pregiudizio, affatto carino tra l'altro. E comunque Lidia ha dedicato lo stesso tempo, se non di più alla tua domanda, forse non ti sei accorta di questo!
Poi io non vedo tutto ciò che dici tu in quello che ha scritto Nettuno, ha ribadito che qua normalmente si fanno domande più riflessive, per cercare di comprendere, di accogliere e non per confermare pregiudizi, magari totalmente infondati.
E comunque anche se la persona a cui ti riferisci avesse un determinato tipo di comportamento ciò è solo frutto di ciò che ha imparato a fare nella vita per sopravvivere, per mantenersi l'amore di chi era importante per lui.
Con questo non significa che ci devono andare bene tutti, ma io credo che si viva molto meglio quando si rispetta la diversità degli altri.
Tutti noi abbiamo i nostri schemi e i nostri comportamenti, chi siamo noi per giudicare qualcuno???
Sai cosa dicevano gli Indiani Americani?
"Grande Spirito preservarmi dal giudicare un uomo non prima di aver percorso un miglio nei suoi mocassini."
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 15/03/2008 12:46:59
- Eccomi di ritorno da un viaggetto stancante ...
Leggo un po' di scambi frizzicanti ;
naturalmente normali quando ci si mette in discussione.
Fate i bravi .
arabello
|
arabello |
|
|
inserita il 15/03/2008 16:32:16
- ...sai la moglie del foscolo se la faceva con il monti
ciao
|
nettuno |
|
|
inserita il 15/03/2008 16:34:44
- si la moglie del foscolo era l'amante del monti...chissà forse aveva la luna in quinta e venere in gemelli quadrata a marte!
chissà
|
nettuno |
|
|
inserita il 15/03/2008 16:57:14
- chissà forse la moglie del foscolo aveva venere in gemelli quadrata a marte e la luna in quinta!
non ti arrabbiare roby, questo spazio divino è necessario per placarci l'anima...
analizzerei innanzitutto le funzioni venere marte, in quanto un quadrato non presuppone l'aspetto che tu deduci lui abbia, tale aspetto indica che tali funzioni siano bloccate ed è più probabile trovare...attenzione parlo di probabilità un inclinazione alle facili conquiste da parte di un aspetto positivo tra marte venere che il contrario.
venere in gemelli è una venere mercuriale filtra il sentimento con la ragione certamente non troppo passionale carnalmente ....forse quest'uomo soffre per questo distacco che si innesca ad ogni rapporto, e magari cerca la conquista per poter un giorno risolvere tale aspetti...per sentirsi non più insodisfatto.
e da qui in poi ci sarebbe da chiedere:
il sole?
la luna?
mercurio?
giove?
etc etc l'ascendente.......???????????
una riflessione più approfondita rispetto ad un solo elemento che tu ci hai fornito
e mi permetto di dire perchè sei attratta da lui?
domanda
datti una risposta.
vai al blog di chiara è bellissimo!
|
nettuno |
|
|
|
|
|
|
|