|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SOLE OPPOSTO A MARTE
discussione inserita da Giulio |
|
Buonasera a tutti,
io ho il sole in leone in opposizione a marte in aquario.
Vorrei sapere se qualcuno di voi può gentilmente fornirmi una spiegazione di questa forte opposizione tra il mio sole ed il pianeta dell'azione e dell'energia (marte). In effetti, alle volte sento di avere le mie energie "bloccate" e non so se far dipendere questo fatto dall'opposizione sole-marte o da altri fattori...
Sono nato a Trieste il 19/08/1971 ore 16.30 leone asc. sagittario.
Grazie a chi saprà rispondermi! :)
Giulio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 13/03/2008 23:15:03
- caro Giulio,
il Sole opposto a Marte sicuramente ti crea il problema che tu sperimenti con le tue energie.
In effetti, Marte è... per così dire.. il guerriero del Sole e, a maggior ragione per un Sole in Leone è fondamentale poter esercitare la propria volontà e saper far fronte alle situazioni con la forza e il coraggio che desidera.
L'opposizione però scinde.. l'Io dal suo braccio destro.. e, in un certo senso, fa si che i due non si intendano.
Chi ha questo aspetto ha spesso la sensazione di non avere direzione.. di non essere in grado di portare a termine le cose nel modo desiderato.
E' una frattura sulla volontà... e l'Io sembra essere in un certo senso meno efficace di quanto non è.
L'origine è nel rapporto con il padre che poteva essere soggetto non forte ma bensì aggressivo.. uomo difficile, diffidente e spesso permaloso.. desideroso di riconoscimento ma non in grado di ottenerlo con i suoi comportamenti ma bensì agendo in modo imprevedibile e spesso fuori controllo.
Da questa esperienza in genere ci si scollega dalla forza... ma, a quel punto si è scollegati anche dalla volontà e dall'energia vitale.
C'è una certa paura dietro e credo che dovrai lavorare per recuperare questa parte.. affrontando ciò che, un tempo, non era possibile.
Spesso le arti marziali sono fantastiche per recuperare il lato marziano.. in quanto lavorano sulla propria forza interiore recuperando ciò che sembra non esserci.. e che, invece, è solo scollegato.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 14/03/2008 14:38:23
- Cara Lidia,
grazie per la tua risposte e le tue argomentazioni sempre valide ed precise.
Quando parli dela cosiddetta "frattura sulla volontà", ritengo tu abbia centrato un punto molto importante per me. Vi sono momenti in cui la mia forza (marte) di volontà (leone) vacilla e viene a mancare, ho come la sensazione di essere svuotato della mia energia vitale, provocandomi un forte disagio.
Posso aggiungere che alterno fasi di grande attività e vitalità (sia nello sport sia nel lavoro) a momenti di svogliatezza ed inerzia, che sicuramente mi danno fastidio in quanto non riesco ad agire e comportarmi come vorrei (o meglio, visto che è una questione di volontà, come desidererei...).
Ti ringrazio ancora e ti abbraccio.
Giulio
|
Giulio |
|
|
inserita il 16/03/2008 12:13:39
- ciao! sono nuova...
ho sole in aquario opposto a marte in leone.. e a parte ad avere un padre che era molto forte e che oggi non lo è più, era ed è molto aggressivo..
il tutto su di me, mi ha dato una latente aggressività e una costante possibilità di vivere in guerra con tutto quello che io (aquario) non credo così autorevole (leone) quindi...vivo costantemente sul crinale della rottura.. sfuggo dalle relazioni che sento opprimermi... scappo dalle persone non autorevoli... potrei distruggere tutto quello che incontro sulla mia strada e, si fa per dire, non rientra nei miei canoni di vita... che ovvio!!! ritengo abbastanza giusti...
per fortuna mi medio abbastanza... e ovvio, cambio le opinioni e le idee quando trovo (ovvio x me) le motivazioni per farlo...
anche se ad oggi non ho una relazione adatta a quello che vorrei, ho nuovamente cambiato lavoro (faccio sempre più carriera però...) e.... con il sole in terza..ho fatto ben 29 traslochi...
baci a chi mi leggerà..
ah: ho fatto karate... sole opposto si a marte... ma ho sole congiunto a saturno.. quindi doppia opposizione!
|
sandheà |
|
|
inserita il 16/03/2008 12:17:03
- dimenticato!!! il mio marte è pure R...
|
sandheà |
|
|
inserita il 17/03/2008 10:46:38
- cara Sandheà,
hai espresso assolutamente bene ciò che significa Sole opposto a Marte nel tema di una donna.. Ha significati leggermente diversi però dal tema di un uomo.. in quanto, quel Sole Marte per un uomo è anche un percorso obbligato nel suo processo di identità.. mentre questo può non coinvolgere il processo di identificazione in un tema femminile poichè la donna lo deve fare con la madre e il femminile e quindi, ha più probabilità di spostarlo invece sulle relazioni affettive.
Infatti le ferite che il padre infligge.. su un uomo vanno direttamente ad incidere sull'identità.. su una donna sulla relazione e quindi, parte di questo archetipo verrà vissuto attraverso le figure maschili a cui si avvicinerà.
Indubbiametne però c'è un problema con l'aggressività che, in qualche modo, non si è potuta integrare in modo corretto.. o perchè la si è vista come qualcosa di negativo o perchè, non poteva essere accolta in quanto, altre parti del tema tendeva verso qualcosa di diverso.
In ogni caso.. è sempre importante riconoscere che questo lato c'è per poterlo sviluppare e tirare fuori.
Bene le arti marziali che sono appunto specifiche per utilizzare Marte.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 17/03/2008 12:13:44
- mi inserisco anch'io che credo di avere un problema con la rabbia, ma veramente non so se attribuirlo a marte o a plutone!?
Mi piacerebbe farla venir fuori ogni tanto, soprattutto quando devo lottare per qualcosa e farmi avanti nel lavoro, invece, forse per il fatto che ho marte quadrato a nettuno, mi affloscio, è come se non sapessi dove dirigere bene questa forza, che sento molto potente..
e per finire una domanda: come si fa a far sbollire la rabbia dei plutoniani? me li ritrovo sempre intorno e anche io ho plutone forte.. ma nel mio caso si rivolge contro di me, dentro di me e io invece la vorrei buttar fuori..
grazie a chi mi darà qualche consiglio...
|
silvias |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: