giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

UNA CURIOSITA'
discussione inserita da dolcezza

Ciao a tutti,
so che è abbastanza personale la risposta che qualcuno mi potrebbe dare... pero' se io vi do la mia data di nascita.. qual'e l'aspetto che viene subito all'occhio sulla mia persona? Magari è una domanda stupidam ma sono curiosa..
Fi 7 ago 1979 ore 8.10 am.
Grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/03/2008 12:10:42

- Premettendo che ognuno vede con i propri occhi e con i propri filtri, ciò che mi rimbalza di primo acchito vedendo il tuo tema è lo stellium in leone e sole in XII e mi dico ...che difficoltà a essere quel leone!!! ...tanto che poi c'è sestile sole Plutone che dovrebbe indicare che in un certo senso hai dovuto modificare la tua vera personalità per farti accettare dagli altri.
Infatti anche questo saturno in prima mi rimanda come ad una castrazione di te che hai fatto subito dopo la tua nascita, subito ti si chiede di essere "grande".
Poi la curiosità sono quei semimestili perfetti tra Pltuone, Urano e Nettuno, davvero curiosi .... poi quella luna in V chiede visibilità anche lei come il tuo sole.
Ma il tuo progetto è per il servizio all'altro, comunque il nodo Nord è in prima ...per cui sarà una bella sfida e un obbligo per te imparare ad affermarti!!!
In bocca al lupo, ce la puoi fare!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 11/03/2008 12:46:18

- Ciao Chiara,
grazie per la tua risposta, mamma mia, ti prego fammi capire meglio: il mio progetto è al servizio degli altri? Allora perche' sono cosi' combattuta da una mia forma di egoismo, e nello stesso tempo di grande dedizione verso il prossimo (ma forse piu' per la mia egocentricita' leonina)... e poi questo dover essere "grande" da subito... è vero sono stata responsabilizzata molto presto, sono andata via di casa a 14 anni per studiare e quindi con tutti i pro e i contro del caso!
E poi questo volermi affermare, te me lo indichi come un obbligo ed è vero... sento fortissimamente questo bisogno! e poi ho manie di grandezza tutto è possibile per me... e poi questo lavoro nel quale ho avuto una promozione... è un lavoro nel campo della moda... fantastico... ma io sogno di creare, di scrivere, di affermarmi... pullolo... ecc. ecc...
grazie se mi vuoi dare un aiuto

dolcezza

inserita il 11/03/2008 13:30:58

- Scusami se ti ho messo confusione con certi miei termini, ma mi viene da pensare che un sole in XII non possa essere concentrato solo su se stesso, ma è proprio grazie a ciò che tu riconoscerai di te, della regina che sei che potrai aiutare gli altri.
Se prima non ti affermi, non ti concedi di essere quel leone che sei, provando certo ad integrare anche la luna, che magari hai percepito poco calda visto che è acquario, allora non potrai esplicare al meglio il tuo servizio per gli altri.
E' creando, pullulando in tutto quello che ti piace e che ti viene bene che ti realizzi, però se ciò è fatto per solo ritorno personale, nel senso di espandere solo il tuo ego, mi sa che forse c'è un pò di sofferenza, perchè il leone è generoso di natura, e col sole in XII proprio temo che non possa fare solo per sè.
Il fatto che sei combattuta tra il tuo egocentrismo e l'aiuto all'altro è esattamente quello che ti ho scritto, ma se prima non riconosci tu la tua identità, i tuoi valori, il tuo essere quella persona che sei sicuramente senti l'egocentrismo perchè è come se ancora non riuscissi ad esercitare il tuo potere.
Comunque per servizio agli altri ....dal mio punto di vista anche essere attore vuol dire mettere la propria creatività al servizio degli altri ...abbiamo tutti bisogno di idenficarci in quello che gli attori ci fanno vedere!!!!
Hai bisogno di palcoscenico!!!!
Credo sia il tuo diritto e soprattutto il tuo dovere!!!
Il concetto di servizio agli altri mi rendo conto che crea molta confusione perchè ci fa sembrare sempre poco degni di brillare e di ricevere i riconoscimenti, ma se non brilla e riceve i riconoscimenti un leone mi dici chi deve farlo?
La difficoltà del Leone è che cerca sempre che gli altri lo riconoscano e fa fatica a darsi lui il suo valore, a riconoscere lui la sua bella persoanlità, facendo così rischia di ingrandire solo il suo ego che può diventare tirannico, ma se si dà l'autoriconoscimento poi dall'esterno avrà tutto quello che gli è dovuto, ma il lavoro principale e l'autoriconoscimento, è cercare di brillare in quanto si è sole e non che gli altri ci mettano i loro raggi per farci brillare.
Il sole brilla di luce propria e fa brillare di questa luce anche gli altri.
Questo io credo, spero sia un pò più chiaro ora ciò che intendo!
Vai, affermati, riconosciti il tuo potere senza essere tiranna e tutti godranno della tua luce! Amen! Ehehhehe!

Chiara Inesia
Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 11/03/2008 13:52:33

- grazie ancora.. ora è perfettamente chiaro... porca miseria hai centrato perfettamente anche il punto "essere al servizio degli altri" che da buona leonessa ho visto come un qualcosa che mi sminuisce(me ne vergogno)... ti prego di nn fraintendere le mie parole, è cche come hai descritto io devo brillare e adoro essere un punto di riferimento... adoro essere considerata e mi deprimo se nn mi vengono riconosciute le mie doti... è vero anche che mi piace far star bene gli altri... sono anche molto diplomatica, mi piace che le cose siano chiare a tutti, nn sopporto le ingiustizie e mi batto per i piu' deboli... devo pero' ancora costruire bene la mia personalita' spesso vacillo e mi viene meno la mia sicurezza... ho tanto bisogno di affermazione e questo nn mi permette di credere veramente in quello che faccio... quando mi parli della sofferenza è vero, soffro al pensare di essere egoista e probabilmente questo sole in 12esima portera' piano piano fuori questo mio senso per gli altri (che come hai scritto nel tuo 2 post penso gia' che sia venuto abbastanza fuori)...
ho sempre pensato di essere nata sotto una buona stella.. ed ho sempre pensato che tutti si meritano di essere fortunati... ora sta solo a me darmi pace e trovare DOVE BRILLARE.. una volta per tutti... ed invece oggi voglio fare questo, domani quest'altro e cosi' di nuovo confusione e confusione ed energie perse in sogni che abbandono prima di capire se possono essere realizzati...
mi era venuto in mente di dedicarmi alla scrittura, dove poter descrivere tutti i miei sogni... ma poi ricambio idea e ancora e ancora.

dolcezza

inserita il 13/03/2008 21:51:46

- Chara vedo mio figlio sempre solo non si innamora mai posso sperare in qualche futura nuora? grazie 23.5.75 ore 6 firenze grazie

Marilena

inserita il 14/03/2008 13:00:46

- marilena,
penso che dovresti aprire un post per la tua domanda, altrimenti chiara nn ti puo' rispondere qui.
buona giornata

dolcezza

inserita il 14/03/2008 22:56:08

- perchè mio figlio non riesce mai a trovare una fidanzata? potreste aiutarmi? 23.4.1975 ore 6, Massa Carrara. grazie a tutti

marilena

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010