|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
SOGNO UCCELLO
discussione inserita da elena |
|
Ciao Bruna,
questa mattina ho sognato un uccello, diciamo più uccellino marrone al quale sentivo di essere molto legata..
mi ha baciata sul mento in un modo molto tenero, sentivo il suo becco che cercava di baciarmi..è stata una bella sensazione di bacio pizzicato!!ahahahh..tanto che lo ha rifatto un'altra volta..
successivamente è volato via..
e ha iniziato a volare sotto acqua nel mio letto..ricordo chiaramente di averlo visto proprio planare sott acqua..e si allontava da me..
ricordo la tristezza di quel momento..
poi..ho iniziato a chiedere a mia mamma se lo avesse visto, ma lei non sapeva..
poi l'ho ritrovato, ma purtroppo senza un'ala (quella destra, credo) e l'ho appoggiato sul mio tavolo (da lavoro) in camera mia..
ricordo di avere visto il suo 'viso' morto di un colore completamente diverso dal resto del piumaggio (marrone)..un viso da morto..con la pelle che iniziava a raggrinzire..
..particolare finale: la sua ala destra (anche se non ne sono sicura) si ritrova infilata nella mia mano destra..come se le sue piume fossero diventate le mie dita..e lo sentivo chiaramente..
sogno originale, che ne pensi?
un abbraccio
grazie :)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/03/2008 09:19:26
- ciao Elena,
sì, originale certamente.
Il tuo letto era d'acqua? ...quante emozioni...timore che feriscano a morte?
e impediscano di guardare al futuro...(ala destra)..?
L'uccellino tenero ti lacia in eredità la sua ala, come un bimbo indifeso e stanco si appoggia alla sua mamma che farà per lui....ti invita a farti (pian piano) mamma interiore di te stessa per sostenere la parte bambina e portarla ad integrazione (il marrone colore della Terra-Madre)....
Crescere vuol dire anche fare da genitori interiori a noi stessi....
Ti ho preparato delle consderazioni sui pinguini, che ti invio tra poco...
Che ne dici?
Bacioni,
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 12/03/2008 02:30:16
- ciao Bruna,
Tante emozioni appunto. Ho letto, sempre ricercando il probabile significato dei vari elementi, che l'elemento acqua evoca-rimanda allo "spirito"..
Mi è rimasta in presso l'immagine dell'uccellino che volava (planava..) in acqua allontanandosi da me, e la sensazione che ho provato nel vederlo "volare" (nuotare) via..
L'interpretazione del colore del piumaggio mi piace, e la trovo in armonia con i miei bisogni attuali, proprio dei significati contenuti nell'elemento "terra"..e il dovere fare (proprio imparare) da madre a se stessi..
Un abbraccio
|
elena |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|