|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
LE INSIDIE E NON DI MERCURIO/GEMELLI (VERGINE)
discussione inserita da Chiara Inesia |
|
Chi ha voglia di dirmi qualcosa su questo segno/pianeta?
Vorrei capirlo un pò meglio, capire che energie emana, quali fragilità e quali potenzialità possiamo trovare, per sapere come integrare al meglio la sua essenza.
Se diciamo Gemelli diciamo una cosa e se diciamo Vergine ne diciamo un'altra, però entrambi sono governati da Mercurio.
Come capire, dunque ad esempio, quando si trova un mercurio congiunto al Sole che ci si sta riferendo alle energie dei Gemelli o piuttosto a quelle della Vergine?
Perchè in un certo senso mi sembrano piuttosto diverse.
Spero nell'intervento di tanti gemellini a portare la loro esperienza.
Grazie, cari saluti!
Chiara Inesia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/03/2008 15:56:35
- cara Chiara Inesia,
il punto è che in Vergine il governatore sarebbe Y che non abbiamo e pertanto ci riferiamo ad un Mercurio molto diverso da quello Gemellare.
Nel primo la vivacità è intellettuale e fisica.. (style argento vivo).. però il punto importante è la comunicazione (che non c'è nella vergine).. inoltre, nel primo c'è curiosità.. e superficialità.. nel senso che sono attratti da 1000 cose contemporaneamente e questo a scapito della profondità.
Nel primo c'è un profondo senso di fubizia e di astuzia.. lo si vede negli occhi che ridono e che "prendono sempre un po' in giro"... insomma il Mercurio gemelli vuole divertirsi, ridere, vivere alla giornata, improvvisare e restare giovane e un po' distratto..
Il Mercurio Vergine.. ha ritmo lento.. più lento di quello gemellare.. è acuto, attento ma profondo.. vuole sapere tutto di ogni singola cosa che tocca.. è un mercurio legato alla perfezione.. quindi ha metodo, autodisciplina... è pratico (Terra) ed è funzionale.. vuole capire come si possono far funzionare insieme cose diverse tra loro.. per poterle integrare (scopo della Vergine).
E' intelligente, ma non socievole.. scarsamente socievole.. la sua finalità è altra.. è molto critico, permaloso ed attento a ciò che dicono gli altri.. i Gemelli invece se ne fregano di questo..
Adora la perfezione..i gemelli amano l'improvvisazione
Spero di averti aiutata.
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 06/03/2008 15:56:37
- cara Chiara Inesia,
il punto è che in Vergine il governatore sarebbe Y che non abbiamo e pertanto ci riferiamo ad un Mercurio molto diverso da quello Gemellare.
Nel primo la vivacità è intellettuale e fisica.. (style argento vivo).. però il punto importante è la comunicazione (che non c'è nella vergine).. inoltre, nel primo c'è curiosità.. e superficialità.. nel senso che sono attratti da 1000 cose contemporaneamente e questo a scapito della profondità.
Nel primo c'è un profondo senso di fubizia e di astuzia.. lo si vede negli occhi che ridono e che "prendono sempre un po' in giro"... insomma il Mercurio gemelli vuole divertirsi, ridere, vivere alla giornata, improvvisare e restare giovane e un po' distratto..
Il Mercurio Vergine.. ha ritmo lento.. più lento di quello gemellare.. è acuto, attento ma profondo.. vuole sapere tutto di ogni singola cosa che tocca.. è un mercurio legato alla perfezione.. quindi ha metodo, autodisciplina... è pratico (Terra) ed è funzionale.. vuole capire come si possono far funzionare insieme cose diverse tra loro.. per poterle integrare (scopo della Vergine).
E' intelligente, ma non socievole.. scarsamente socievole.. la sua finalità è altra.. è molto critico, permaloso ed attento a ciò che dicono gli altri.. i Gemelli invece se ne fregano di questo..
Adora la perfezione..i gemelli amano l'improvvisazione
Spero di averti aiutata.
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 06/03/2008 17:55:34
- ...come dice lidia i mercuri in vergine sono pratici,funzionali, vogliono capire anche se hanno ritmi lenti proprio come me!
a proposito chiara guarda mio post a bruna e mi dici gli occhi come li interpreti.......ciao beffi
|
mirella |
|
|
inserita il 06/03/2008 23:12:54
- Proprio stasera tornavo a casa in macchina con mio marito e mio figlio e mio marito (marte-leone in terza casa)rimproverava il figlio - cinque anni, sole e mercurio in gemelli - perchè in palestra durante le gare che fanno a fine allenamento era arrivato dietro ai suoi compagni, lui che spesso le vince (correre gli piace molto). Il mio Mercurio Vergine già si stava impermalosendo al posto di quello del bambino e stava per dire qualcosa tipo "e vabbè mica si deve vincere sempre ci si deve divertire eccetera" e invece il Mercurio gemelli di mio figlio si è messo a ridere e ha raccontato che nella prima gara si era distratto perchè pensava ai Gormiti e alla torta del suo compleanno (...a Giugno!) che voleva appunto con i Gormiti sopra, mentre nella seconda gara si era distratto per guardare Anna, la sua fidanzatina che per la prima volta oggi era andata anche lei in palestra...
Saluti cari!
Lara
|
Lara |
|
|
inserita il 07/03/2008 01:15:58
- Grazie Lidia,
avrò comunque modo di studiarmi meglio queste due tipologie, magari proprio nei prossimi giorni al corso....
Molto utile la distinzione e anche molto bello l'esempio di Lara, grazie anche a lei!!!
Ciao Mire ....ho letto il tuo intervento e non sapevo bene come interpretarlo, per cui sono stata zitta, magari se mi illumino ti faccio sapere!!! Baci!!!
Cari saluti a tutti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 07/03/2008 13:07:51
- Mi chiedevo però ....nel caso in cui una persona avesse la congiunzione del proprio sole con mercurio ....a quale tipo di mercurio si associano le caratteristiche?
Forse ci sono altri elementi nel tema che ce lo possono dire?
Perchè indubbiamente c'è una bella differenza tra i due ed è molto importante sapere se quella persona avrà anche le caratteristiche del Gemelli o della Vergine....
Grazie a tutti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 07/03/2008 20:56:50
- ciao cara,
eccomi...mi sento chiamata a dirti qualcosa del mio mercurio ::GEM::congiunto a sole e avenere in casa 5..per ridere un pò il top!!!
Ma mi calo nella parte di chi vuole fornire informazioni..le mie calate in una realtà tangibile e che riafferro dai ricordi..
Un mercurio gemelli lo rintraccio da piccola..amore per la lettura ma io leggevo anche due o tre libri contemporaneamente..L'amore è comunque proseguito..anche dopo ma con più metodo anche se per me l'interesse se scatta è totale..e quindi sia se si tratta di un argomento sia di un hobby..il gemelli-mercurio per l'eccleticità che le appartiene allarga anche all'interno di una stessa passione..Però un gemelli è eclettico..varia i suoi interessi..
Ora per finire per dari un'idea della mia comunicazione che ha mercurio "gemelli"ti trasferisco un colloquio avuto con legale telecom con il quale ho avviato un protocollo d'intesa..che è stato accettato..Il problema erano i tempi.....dopo 15 gg ..il totale..
ok..al 15° giorno chiamo..
"buongiorno...avv xxx"
si..
"sono Cilli...."
mi dica ..
"ecco vorrei che lei intercedesse con telecom.per poter effettuare saldo tra 25gg"
Ride...
ma io sono il legale telecom non il suo
"lo so....faccia qualcosa.."
sign.ra ...va bene..lei è così simpatica e decisa che ..le manderò via fax..la proroga concordata"
"grazie"è gentilissimo
e di che..ha fatto tutto lei....
gli ho chiesto di che segno era...vergine..non potevo fare un tn e sapere il suo mercurio se viaggia appiccicato al sole ma quando ho chiuso ho pensato che un mercurio vergine non avrebbe sicuramente avuto bisogno di aiuto....il mercurio vergine..è analitico..e i conti devono quadrare..a me mai....però me la cavo..e mi destreggio..
cara..ho reso..chissà...mi piace comunque comunicare..ma non solo per divertire ..scambio comunicativo è la linfa della mia vita da sempre..
un abbraccio.Cilli
|
cilli-chiara Inesia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|