|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
FIDANZATO IN T-SHIRT
discussione inserita da sissi77 |
|
ciao a tutti,
premetto che io raramente mi ricordo i sogni purtroppo pero' vorrei sapere cosa devo fare con il sogno che ho fatto qualche notte fa:
ho sognato il mio attuale fidanzato (con cui convivo) che mi guardava ed aveva una t.shirt bianca con scritto d.i.v.a. e la parola India mentre sul dietro c'era il numero sette.
Il sogno sembrava piu una visione e lui era immobile ...
cosa puo' significare dato che nessuno in casa ha una t.shirt del genere???
grazie e saluti.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/03/2008 15:27:13
- Cara Sissi,
se leggi un pò in giro sui sogni, sia qui che nella sezione Laboratorio, ti rendi perfettamente conto che non ha tanto senso che io (o altri)dicano cosa il sogno può significare, se da parte tua non viene fatto un minimo di elaborazione.
Ogni simbolo ha un valore di base che è più teorico, che assume un preciso significato per la persona ed il suo contesto.
Un metodo è farsi molte domande.
Es. tu cosa facevi, come reagivi, cosa pensavi, che sensazioni avevi, dove eravate, cosa hai provato al risveglio, cosa provi ed associ ora, e tutto in riferimento al fidanzato, se vuoi, all'India, alla sigla che forma la parola diva, all'idea della visione...
Fai anche associazioni e riferimenti che si collegano alla tua vita reale, che spesso sono utilissimi a capire cosa si nasconde sotto a quella cosa.
Il sogno sembrerebbe un messaggio cifrato (personalmente a me le 2 parole diva e India suscitano molte sensazioni, ad es.); poi il numero, guardando alla numerologia, ai suoi significati (che so, 7 sono le note, i colori dell'arcobaleno ecc.questo poi te lo ritrovo io, anche) o a cosa quel numero può rappresentare per te...
Così per la t-shirt, come ti ci rapporti, le usi, non le usi...
Il bianco è simbolo di purezza, candore, colore iniziatico, simbolizza gli inizi delle cose, (vedi abito da sposa, x la comunione, ecc.). A te piace, non pice, a cosa lo associ tu, che sensazioni proprio ti suscita....
Solo così l'interpretazione diventa man mano autointerpretazione davvero personalizzata.
Altrimenti anche ammesso che io sia così brava da darti magari un'interpretazione interessante, o che ti colpisce e che magari ti suggerisce qualcosa, rischia di essere più trascinata da me che non venire da dentro di te...
Facciamo un gioco: io penso a un'interpretazione e tu intanto ci lavori. Io scrivo la mia e la confornteremo dopo che avremo lavorato su quello che tu proporrai....vediamo cosa succede (ammesso e non concesso che io possa "indovinare", mi interessa che prima proviate voi a tirare fuori qualche cosa, ok?).
Ti aspetto,
con affetto
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 06/03/2008 16:17:30
- grazie della risposta...
allora posso dirti con certezza che io non facevo niente...era come una visione...vedevo lui che mi guardava immobile con la t.shirt bianca non so poi come ho fatto a vedere il dietro della maglietta con il numero 7...
Per quanto riguarda Diva e India non so....forse e' la mia psiche che sta scegliendo quale delle due modalità tra essere e apparire le appartiene di piu...non so davvero Bruna...Brancolo nel buio!!! e sinceramente Diva... mi pareva scritta cosi : D.I.V.A. quindi ti giuro che non so come decifrrlo e pure un significato lo deve avere, io che non ricorcdo praticamente mai il sogno...
Io non facevo niente vedevo solo il viso e il busto del mio ragazzo, sorridente.
In piu se tento di ricordare oltre ora... non me lo permette!!!
Uffa...come fare??
Salutoni.
Sara
|
per bruna |
|
|
inserita il 06/03/2008 17:38:13
- Intanto, calma! Non puoi forzare i ricordi e non serve.
Attaccati a quello che hai già, ad es. mi hai detto ora che il tuo ragazzo era sorridente e che ne vedevi solo il busto....
Hai scritto il tuo sogno a mano su un quadernino? Perchè scrivere (a mano) come già dicevo serve anche a sviluppare l'elaborazione (cioè questo in parte lo fa il semplice fatto di dover raccontare e di scrivere, poi il fatto di scrivere a mano è gesto creativo di per sè, e anch'esso aiuta molto).
Inoltre se non viene subito l'interpretazione, ad esempio, lo leggi il giorno dopo, avrai sicuramente una reazione nuova, un'idea improvvisa, qualcosa....
Altra cosa: là dove non ti sembra ci sia neanche un ricordo in più, vai con le associazioni.
Es. scrivi sul quadernino:
Il mio ragazzo mi sorride, due punti, poi via con tutto quello che sgorga liberamente;
Maglietta bianca: idem....
con calma, e dandoti tempo....
Poi ti diverti ad associare....è un pò come un puzzle....ma quando hai scritto tutto le cose non scappano più...
VA benissimo il particolare dell'acrostico, chissà che parole ci saranno sotto! mi fai venire interesse a scoprirlo con te...
es. ora, adesso subito mentre leggi, prendi carta e penna.
Scrivi D.I.V.A. e butta giù subito le prime parole che ti arrivano, senza pensare e senza preoccuparti se sembrano non hanno senso...
Dai, prova! Con pazienza, e lasciando anche un pò di tempo covare il tutto....
Ti aspetto,
Bruna
|
Bruna |
|
|
|
|
|
|
|
1 |