|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
OCCHIXBRUNA
discussione inserita da mirella |
|
carissima bruna, sono due notti che sogno e non sai quanto mi sento meglio(x me il non sognare corrisponde sempre a periodi in cui sono molto stanca:non ho l'energia neanche da mettere nel sognare)
Non ricordo molto bene i sogni ma solo sfumature.
un particolare dell'ultimo sogno è impresso in me:gli occhi
Una vecchia signora a cui mio marito dà
l'autorità di riscuotere del denaro.
E' una signora anziana, semplicemente vestita, ma linda ed autoritaria.
I suoi occhi sono di un celeste quasi bianchi e questo mi rimane impresso.
Ora mi chiedo che cosa gli occhi di quel colore possano significare poichè in un sogno non molto lontano ho visto due bambini gemelli aventi sempre lo stesso colore degli occhi (ambedue avevano un occhio sano e l'altro nero come bendato) .
Mi è ritornato in mente quel sogno poichè il colore è molto strano, quasi glaciale.
Qualcosa il mio inconscio mi sta dicendo, poichè al di fuori dei sogni domenica mi hanno sempre lacrimato gli occhi(in maniera insolita)
Sapendo che gli occhi normalmente esprimono qualcosa che non vuoi o devi vedere mi chiedo: il colore come lo associo?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/03/2008 15:09:36
- Cara Mirella,
il colore celeste lo si associa al maschile, al cielo; comunque è dato dal blu e dal bianco, che se vogliamo richiamano il colore del mare profondo (femminile, madre, notte feconda) e quello degli inizi e delle iniziazioni(in natura mi viene in mente solo la neve che abbia quel colore).
Qui è un celeste chiarissimo, con tanto bianco, quindi con una connotazione giustamente, gliaciale; può venire in mente la trasparenza di un'acquamarina, tuttavia tu parli di impressione glaciale, quindi grande freddezza...
Ora, o pensiamo che quelli che ti guardano con tanta freddezza sono i tuoi stessi occhi (addiruttura i 2 gemelli ne hanno però uno bendato, quindi insieme vedono per uno), oppure quel colore potrebbe ricordarti qualcosa nella tua vita, lo sguardo di qualcuno che hai incontrato, ad esempio, e che ti è rimasto impresso...o altro ancora.
Oltre che con la simbologia, quando non si riesce a trovare un significato soddisfacente o sentiamo di non aver centrato l'obiettivo, infatti, conviene molto anche lavorare associando liberamente.
C'è qualcuno che ti guarda con tanta freddezza? Potresti essere tu stessa verso altre parti di te? cosa associ a quel colore in modo spontaneo?
Così anche con le altre immagini del sogno, la signora, il marito , la faccenda del denaro...
Per il resto tuo marito potrebbe rappresentare la tua autorità interna e la signora anziana un femminile (austero e un pò freddo nei tuoi confronti) che accampa dei diritti, gli stessi che gli vengono concessi dall'autorità interna...
La lacrimazione eccessiva sembra indicare un bisogno di inondare, di lubrificare e di bagnare ciò che si vede, forse ci sono emozioni che devono essere lasciate libere di manifestarsi ed essere riconosciute...
Le lacrime le associo sempre comunque a forza (infatti dopo che piangi, quando sei svuotato e come ripulito, cambia l'energia e ci si sente come rinnovati).
Un caro saluto,
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 05/03/2008 15:44:27
- carissima bruna, ci rifletto perchè varie possono essere le risposte papabili.
C'è una mia tendenza a trattenere emozioni che stanno premendo x uscire.
Anche quando dici che la donna ha comportamento maschile rappresentando l'autorità rispecchia il mio tema(luna sole congiunto, venere cong plutone ecc) ma questo ormai è storia, quindi perchè ora sogno tutto ciò? Chiaro bruna che tu non mi puoi dare risposte, ma sai in questo momento rappresenti uno specchio.
uno specchio antico, tutto lavorato con foglie dorate e di dimensioni enormi(non ci fare caso a volte parto con il cervello)
|
mirella |
|
|
inserita il 05/03/2008 15:54:01
- Perchè un conto è la comprensione con la mente, un conto è vivere le cose con la totalità di se stessi. Ed è così per tutti. Dobbiamo passarci con la carne, con le emozioni, la consapevolezza non basta (se fai caso capita anche a me, che pure ci lavoro da tanto, coi sogni, come racconto nel Lab.).
Risognare temi ricorrenti non lo ritengo un"errore" di programmazione, e nemmeno una sorta di punizione...solo l'occasione per andare pià in profondità dentro a quella cosa.
Anche a me, come ho detto, sta capitando molto di risognare vecchi temi e allora mi diverto a trovare i risvolti e le soluzioni nuove...e nn mollo finchè qualcosa non trovo!
Coraggio!
I sogni vengono per aiutarci!
Abbraccio grande
(Bello lo specchio, mi avrai reso un pò troppo preziosa? comunque lo specchio specchia per due, quindi.... )
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 06/03/2008 01:41:15
- Ciao mirella
di corsa perchè questi giorni..non ho tempo ..ma ritornerò vispa e spettinata
Ti volevo suggerire uno spunto,visto che so che lo hai appena comprato
C'è in "donne che corrono coi lupi" un cap, "il dono della lacrima" pag 157 molto interessante per te e il tuo sogno...chiama in causa,fra altre cose ,anche il mito di filottete(chirone) ,la luna etc...leggilo e poi ci racconti...puoi pure associare anche i tuoi transiti di questo momento....
bacietti
naja
|
naja |
|
|
inserita il 06/03/2008 15:48:18
- carissima, letto pagina indicata e ci sono attinenze al mio sogno.
Sai naja il pescatore sul fiume con la sua canna da pesca è stata la scena che più mi ha colpito..e se colpisce forse mi riguarda?
|
mirellaxnaja |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: