|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Il Salotto di Urania |
|
|
|
MITI
discussione inserita da sonia |
|
Sono affascinata dai miti... Urano che evira il padre Saturno, la conseguente nascita di Venere, il mito di Afrodite, di Giunone ecc...
Sapreste consigliarmi un buon libro sull'argomento?
Parlandone con un'amica qui del forum è emerso che la conoscenza dei miti è utilissima anche per affrontare poi il discorso astrologico di lettura dei simboli, cosa che vorrei imparare a fare bene... oltre ad alimentare una mia passione, la lettura!!
Grazie...
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 04/03/2008 17:39:39
- .. non vorrei sbagliarmi, ma credo sia stato Saturno a evirare Urano e non il contrario...in ogni caso la sostanza non cambia, circa la passione e la comprensione dei miti.
Di libri ce ne sono diversi. Uno tra tutti "L'eroe dai mille volti" o anche "Le Maschere di Dio", di Joseph Campbell (quest'ultima, però, è un'opera monumentale, direi). Va bene anche "Le figure del Mito" sempre di Campbell, un volumone che a sfogliarlo e leggerlo richiede una buona dose di determinazione...Io vado avanti a singhiozzo causa mancanza di tempo.
Altro consiglio... vai nelle rubriche di astrologia del sito. Li c'è già una buona selezione di articoli sull'argomento. Su Saturno, se non ricordo male, c'è un pezzo molto divertente che ci restituisce il Grande vecchio in veste 'napoletana'...
Ciao evi
|
Evi |
|
|
inserita il 04/03/2008 20:05:05
- cara Sonia,
c'è anche un dizionario dei Miti.. che fa parte delle Garzantine.. ed è proprio MITOLOGIA.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 04/03/2008 21:52:13
- Grazie a entrambe!
Sì Evi, mi sa che mi sono sbagliata!!
|
sonia |
|
|