|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
L'INTELLIGENZA
discussione inserita da dolcezza |
|
Ciao a tutti,
volevo chiedervi che tipo di "intelligenza" da un punto di vista astrologico ha la mia piccola... Lei ha mercurio in toro in 6 casa.. lo so che bisogna guardare altro, ma nn ci riesco!
Ho letto che mercurio in toro nn da un tipo di intelligenza da fulmine di guerra, ma molto lenta e cio' che viene imparato nn viene piu' scordato.. vorrei saperne di piu'... qualcuno puo' darmi una mano?
Grazie
Firenze 27/4/2007 ore 20.15
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/03/2008 20:28:02
- cara Dolcezza,
intanto ti devo dire che Mercurio non è l'intelligenza.. ma un particolare tipo di intelligenza che è quello legato alla razionalità e alla percezione.. ci sono molti altri valori nel tema natale che possono alimentare l'intelligenza.. che non è solo la capacità di risolvere problemi oggettivi.
Tua figlia è vero che ha un Mercurio in Toro che quindi ha bisogno di elaborare.. ma ha anche Mercurio trigono a Plutone e ti assicuro che non è da meno di nessuno: anzi, in genere è una sorta di "scandaglio da profondità" in grado di cogliere tutto ciò che gira nell'ambiente. Appartiene a persone intelligenti, profonde, in grado di elaborare ciò che sentono e di comprendere anche ciò che la mente non è in grado di accogliere.
Anche il trigono Venere Nettuno a mio avviso è fonte di grande sensibilità.. e di empatia che non guasta.. Ti prego di leggere il libro "intelligenza emotiva" in cui spiega bene che l'intelligenza è fatta anche e soprattutto della componente emotiva che permette di "sentire".
Ti prego quindi di pensare alla tua "dolcezza" come ad una bambina fantastica, profonda, elaborativa.. e soprattutto fantasiosa.. e questa componente dovrai sostenerla.. si sentirebbe male in un mondo fatto solo di realtà e di razionalità.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 04/03/2008 15:38:54
- Cara Lidia,
grazie della tua risposta... in effetti la mia bambina che al momento ha 10 mesi, ma ha delineati gia' tanti tratti, è molto ricettiva e attenta, quando io e mio marito litighiamo o scherziamo, fa molto caso al nostro comportamento, soprattutto al mio. E' molto curiosa e attenta ai cambiamenti. Spero che sia tanto fantasiosa, con me apre un portone, io sono la parte immagianazione e mio marito quella razionale. Ho gia' iniziato a raccontarle storie piene di personaggi fantastici e di farle vedere il mondo pieno di colori, come del resto lo vedo io! A riportarci con i piedi per terra è mio marito, quindi nn rischiamo di perderci!
Mi hai fatto un meraviglioso quadro della mia bambina, penso che saper entrare in empatia con le altre persone sia un meraviglioso dono, ma anche un grosso fardello, almeno fino a quando non si ha la maturita' di affrontare le emozioni e di vederle anche da un punto di vista piu' razionale (io ne so qualcosa).
Spero tanto che riesca a portar fuori le sue emozioni, perche' altrimenti si arriva ad un certo punto e si scoppia, spero che possa esprimerle magari in qualche forma d'arte, o nello sport, spero che nn si tenga tutto dentro. Spero di poterle dare una mano in questa sua crescita.
Grazie ancora, se hai qualche consiglio da darmi, te ne sarei grata!
|
Dolcezza |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: