|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
DONNE CHE HANNO FATTO LA STORIA
discussione inserita da leoncina 53 |
|
Cara Bruna,
vorrei sottoporre alla tua attenzione il sogno che ho fatto stanotte.
Una mia amica mia invita ad una cena in casa di amici suoi ed io sono un po' restia visto che non li conosco, ma poi accetto. Mi ricordo un ambiente scuro, una donna a letto alla qule io dico: perchè non apri la finestra? e lei risponde: altrimenti entra l'acqua.
(ma non piove). In questa casa vedo
INDIRA GANDHY in piedi vestita con il sari e con la famosa macchia bianca di capelli, però nel sogno é GOLDA MEIR.
quindi vedo 3 piatti vuoti facenti parte di servizi nuovi, uno molto bello decorato florealmente con i colori dell'azzurro e del rosa, l'altro dico che è di Richard Ginori e del terzo non penso nulla.
Ho provato a controllare su Internet la foto di Golda Meir per vedere se anche lei avesse una macchia bianca di capelli, ma non mi sembra.
Non ti sembra uno strano sogno? Non ne hanno parlato nemmeno in TV quindi non è una proiezione. Vorrei tanto sapere il tuo parere. Grazie di cuore.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 01/03/2008 14:04:07
- Leoncina....un consiglio da....tecnica:
gioca al Lotto le date di nascita e se vuoi di morte.Ruota di Venezia.
In bocca al lupo.
|
consiglio... |
|
|
inserita il 04/03/2008 10:31:36
- Cara Leoncina,
è un sogno ricco, dalla trama fitta e probabilmente porta molti messaggi.
Credo valga la pena che tu ci lavori un pò.
Io poi ti aiuto con le mie intuizioni e sensazioni, ti consiglierei di associare ai molti particolari del sogno delle cose, così apri il ventaglio delle possibilità simboliche e agevoli l'interpretazione...
in pratica puoi prendere tutti i pezzi e vedere cosa ti si associa, es. ambiente buio, donna a letto (chi può essere, chi ti viene in mente)...il tutto lasciando libera l'immaginazione anche se sembra che vengano fuori cose strambe....asseconda tutto e scrivi senza censurare.....
Non si vuole far entrare acqua....emozioni....tu sì, lei no...
Le donne importanti in politica, cosa vi associ? devi seguire i fili di aquilone, vedere che associazioni di idee ti portano...che sentimenti suscitano in te...
Cerca di produrre un lavoro di questo tipo, di riportarmi le tue riflessioni e poi andiamo avanti ad interpretarlo...
Tra l'altro con la figura di Indira ho dei flash anche io, ho visto di recente un documentario storico su di lei....
Ti aspetto
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 04/03/2008 13:54:36
- Cara Bruna,ti ringrazio molto del tuo interessamento e dell'aiuto che mi vuoi dare. Purtroppo oggi sono in fase no e preoccupatissima (ma non penso che il sogno mi riporti all'ansia che sto vivendo).Stamattina sono stata 3 ore in ospedale x mammografia e approfondimenti con ago aspirato e domani ci sarà l'esito, quindi sono molto tesa. Può darsi che più tardi mi esprima in merito. Però voglio dirti anche il sogno che ho fatto stanotte. Forse questo assume più significato x l'ansia che sto vivendo?
Descrivo solo il punto che più mi ha scosso anche perchè ho avuto molta paura.
Ero in una stanza con un'altra persona , mi sembra una donna, e in mezzo vedevo una specie di catafalco basso e rettangolare coperto con un tappeto verde scuro arabescato di nero.
Ad un certo punto vedo il tappeto che si muove ed assume le forme di un corpo umano che alza a volte la testa, a volte la gamba o il braccio ed io spaventatissima dico: ma cosa c'è lì sotto! e la donna mi dice: non preoccuparti non c'è niente. Ma io ho paura e poi vedo un vicino di casa, mio coetaneo che nel sogno è morto perchè mi appare smorto e brutto con la cera da morto e mi parla e vuole avvicinarsi a me ma io gli grido: vattene. Ma la cosa che più mi ha scosso è questa: mi sono sentita risucchiare da una forza incredibile ma io non mollavo e ce l'ho messa tutta per non farmi travolgere. Poi mi sono svegliata.
Scusa Bruna se ti ho raccontato anche questo ma oggi sono veramente inquieta e bene o male questa giornata deve passare. Non so cosa farò. Tra l'altro le mie emozioni me le tengo sempre troppo strette e mi danno ansia. Ciao a più tardi.
|
leoncina 53 |
|
|
inserita il 04/03/2008 15:01:14
- Carissima Leoncina,
hai fatto molto bene a dare sfogo ad emozioni e paure, altrimenti si sta male, mentre esse ci servono, dobbiamo nutrircene (le emozioni)e lasciarle andare.
Sono certa che ai tuoi controlli tutto andrà bene, ma questa ansia e paura che hai ti dicono che dentro ci sono cose da smaltire, energie da far sgorgare (il seno è il nutrimento, simbolicamente).
La donna che ti dice di non preoccuparti che non c'è nulla lì sotto penso dovresti ascoltarla, penso sia una tua parte saggia che sa....infatti, se noi andiamo a guardare dietro in fondo alle nostre paure...non c'è mai niente....come dice quel detto....che la paura bussò alla porta ma quando sei andata ad aprire...non c'era nessuno.
SOno le nostre emozioni antiche, bloccate, congelate, caricate con la mente, le sofferenze passate quando eravamo indifesi che ancora bussano alla porta per essere ascoltate.
La forza che ti risucchia e tu resisti, è la tua volontà di farcela, e sarà così.
Adesso il momento è un pò colorato da tinte oscure, ma cerca di respirare a fondo e parlare col tuo corpo, nel cuore...di affidarti....alla saggezza del corpo come a una madre buona che ti rassicura, sfuggendo ai rovelli della mente..
Fammi sapere come evolve, poi se vorrai lavoreremo sui sogni...
Io credo che se pur pesante il sogno di stanotte ti dice che va tutto bene, oltre a rappresentarti le tue paure...
Un grande abbraccio,
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 04/03/2008 17:40:31
- Cara Bruna,
ho fatto due passi a piedi con mio marito ma poi sono dovuta risalire in macchina perchè qui a Brescia ci sono temporali e mi sono addormentata in auto. Sarà la tensione accumulata.
Ora provo a dare libero sfogo ai pensieri che mi vengono in merito al primo sogno.
Nella realtà io devo invitare a cena degli amici per ricambiare l'ospitalità, ma non mi disturba ciò, è solo che quando io programmo qualcosa succede sempre che per un motivo o per un altro non riesco a mantenere ciò che voglio. Si avvicina anche Pasqua e di solito mi riunisco con mio fratello o da lui o da me però non ho ancora deciso niente perchè prima voglio fare la mammografia.Vorrei anche non fare il pranzo in casa ma andare al ristorante dove mia figlia lavora come cuoca però mi sembra di volere troppo.In questo periodo ci sono novità in casa:sembra che mio figlio abbia deciso di convivere ma prima devono sistemare un po' a casa di lei per creare un mini appartamento. Nella mia testa vorrei già mettere da parte un po' di roba, comperare qualcosa per la cucina o contribuire all'acquisto della stessa, ma poi penso che sia meglio aspettare per scaramanzia.Spero tanto che si trovi bene visto che andrà vicino ai suoceri.La casa buia non riesco ad associarla. Indira Gandhy sorridente,mi sembra avesse pure gli orecchini,un po' assomiglia a mia nonna materna. lei aveva tutti i capelli bianchi ma crespi.Comunque ho controllato la data della sua nascita, come suggeritomi e corrisponde alla data di morte di mio padre. Sabato sulla ruota di Genova come Golda e Gandhy è uscito l'ambo 3-5.
Per oggi mi fermo qui e ti saluto caramente. Mandami virtualmente un bel pensiero e domani ti farò sapere.Ciao e grazie
|
Leoncina 53 |
|
|
inserita il 04/03/2008 18:28:26
- Cara Amica Leoncina,
mi sono stampata tutto e stasera ci rifletto su...nelle ore ispirate della buia notte...
Ti sono vicina, ma tu promettimi di stare serena, d'accordo?
Intanto qualche nota:
Se hai modo, pensa alle qualità (o a episodi) della tua nonna, mettile a fuoco; e tuo padre?
La donna che non vuole far entrare acqua...se fosse una parte di te che teme le sue emozioni e vuole chiuderle fuori dalla sua vita anche prima che appaiano? In questo caso tu, ovvero il tuo Io conscio, che coinciderebbe con l'Io del sogno, chiede di aprire le finestre, perchè cerca luce e aria nuova....
Una parte che vuole il nuovo, il rinnovarsi della vita, ed una che teme le emozioni.....
Sottolineo poi una tua frase: "Mi sembra di volere troppo"....
Che sia ora di volere e di osare volere quel che ti spetta?
L'amica che ti porta da amici potrebbe rappresentare una parte di te che ti vuol guidare a conoscere parti nuove...
Poi ti racconterò qualcosa a proposito delle cose che non vanno mai come si vuole, di come capitava a me.
Ti abbraccio forte forte e faccio per te tutto il mio tifo!
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 04/03/2008 18:37:01
- Per non dimenticare l'aspetto più eclatante: l' "amica" ti porta in un luogo dove ci sono queste "grandi" donne che hanno, come dici tu, fatto la storia! E si collegano a tua nonna, alla tua famiglia.
Secondo me è chiaramente un sogno che ti invita lungo la via dell'individuazione....
Un bacio e un affettuoso abbraccio ancora,
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 05/03/2008 17:03:58
- Cara Bruna,
mi collego adesso che sono qui momentaneamente da sola e ti ringrazio tanto. Non so se domani andremo avanti con l'interpretazione. Oggi le notizie che ti dicevo non sono state buone e la settimana prossima entrerò in ospedale x l'intervento. Sono molto abbattuta ma non mi sento sola, sono circondata da gente affettuosa,compreso il forum, e di questo ve ne sono molto grata. Grazie e mi scuso per avere reso questo spazio bellissimo un po' malinconico.
|
leoncina 53 |
|
|
inserita il 05/03/2008 17:25:32
- Cara Leoncina, ti aspettavo, grazie di essere veuta;
sono con te!
Cerca di essere serena e di pensare che quello che accade ora ti porterà COMUNQUE a qualcosa di buono....
Mi piacerebbe poterti essere più vicino; non sentirti sola, io ti aspetto qui per riprendere l'interpretazione, sono certa che ci sono molte cose da tirer fuori.
Pensa, in questi giorni, che la malattia vuole che TU TI OCCUPI di TE, prendi contatto, il seno rappresenta anche il nutrimento che dobbiamo saper dare a noi stessi.
Noi siamo qua ad aspettarti....
Continuo a essere certa che andrà tutto bene...
Ti lascio la mia mail, se vuoi, se credi, di aver bisogno di un sostegno in più, mi lasci il tuo cellulare, così ti chiamerò per avere tue notizie, non fare complimenti se senti che ti può far piacere.
Abbi cura di te, sii forte e positiva, d'accordo?
bdevi2005@yahoo.it
Ti abbraccio fortissimo,
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 06/03/2008 01:48:31
- Cara Leoncina 53,
ti auguro veramente di cuore che tutto vada bene.
Ti aspettiamo.
Un fortissimo abbraccio
miriam
|
Miriam |
|
|
|
|
|
|
|