mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

MARTE IN OTTAVA CASA
discussione inserita da roberterio

ciao a tutti,io ho marte in ottava casa ed ho letto che e' un brutto aspetto e che addirittura lo si riscontra in criminali o psicopatici, e vero?
datemi qualche informazione su questo aspetto....

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/02/2008 14:49:01

- caro Roberterio,

non so se segui da molto questo sito, perchè qui per noi è assodato che non esistono aspetti brutti o nefasti ma solo aspetti che riguardano noi stessi, che riflettono ciò che abbiamo dentro.

L'VIII casa riguarda l'area dei nostri istinti e delle nostre pulsioni..quindi un marte in quest'aria rischia di esprimersi in modi non del tutto consapevoli perchè spinto da forze profonde e nascoste alla nostra coscienza.

Ciò significa solamente che dovrai imparare a comprendere le ragioni profonde che ti portano a reagire o agire in determinati modi.

Poi, certamente il tema nel suo complesso dice molto di più.

saluto

Lara

aral

inserita il 27/02/2008 17:08:50

- caro Roberterio,
non dare retta a quel tipo di astrologia che regala interpretazioni preconfezionate che non hanno alcun senso.
I criminali possono avere Marte in qualunque casa e non solamente in ottava casa.
Marte è il pianeta che ci parla di come noi siamo in grado di tirare fuori le nostre difese e il nostro bisogno di affermarci e di andare avanti nella vita.
L'ottava casa è una delle 3 case molto inconsce e questo può creare delle difficoltà in quanto, una persona può essere totalmente scollegata da certi suoi bisogni e non sapere che sta magari accumulando rabbia che, nel tempo diventa rancore e risentimento.

Questo è il pericolo che può rappresentare un pianeta che rappresenta anche la nostra aggressività che è fondamentale nella vita.. il che non vuol dire che debba essere violenza o crudeltà. Se però non siamo consci e se magari abbiamo subito vessazioni e ci siamo sentiti impotenti di fronte all'aggressività altrui allora potrebbe anche rappresentare un potenziale che il soggetto non conosce.
E'sempre una questione di coscienza e di conoscenza di sè.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 27/02/2008 17:11:54

- E' un marte quello in ottava che rileviamo spesso anche in chirurghi ,analisti e psicologi del profondo ;in fondo per "pene-trare "nell'inconscio devi avere particolari doti di coraggio .
Pensa che io ho il mercurio in ottava (quello dei ..ladri e sopratutto di cuori )
Quindi non ti preoccupare del tuo marte in ottava !
Ciao

arabello

per roberterio

inserita il 28/02/2008 16:06:00

- anch'io ho marte in VIII casa in gemelli e trovo difficile capire dove metto le mie energie,
mi spiego sono spesso super carica ma mi rendo conto di sprecarne una marea in progetti che poi alla fine non mi interessano
ecco un marte battagliero ma di quali battaglie???

insomma non lo sento come un potenziale difensore dle mio progetto di vita

cristn
2/9/75 9.30 catania

cristin

inserita il 28/02/2008 18:18:02

- E' dal confronto più intimamente emotivo rispetto all'altro che emergerà la propria affermazione di sè, la capacità di raggiungere ciò che si desidera. la posizione di marte in 8a se non trova sbocchi dove incanalarsi, rimarrà a livello inconscio dove il rapporto marziano di intromissione può causare quelli che dici tu "criminali o psicopatici". dove questi signori qui affermano la propria capacità di affermazione in modo subdolo, incoerente e privo di rispetto verso qualsiasi creatura umana.
Ma dato che io non credo molto alle generalizzazioni, e molto spesso mi provocano metaforicamente l'orticaria, cerco di dare un senso più allargato a ciò che concerne il simbolo di pianeta nella casa. e allora ciò vuol dire che nel momento in cui tu ti riappropri delle proiezioni che hai trasferito sull'altro, ti riapproprierai anche della tua capacità di affermarti. che una volta scoperto che ciò che vedi riflesso negli altri non è che il tuo desiderio di affermarti, ritroverai il tuo istinto di affermazione. che, negli psicopatici si afferma a livello di marte-plutone ma in modo regressivo in ariete, senza coscienza di sè, mentre il cammino è proprio quello di trovare un connubio nobile, intelligente e profondo come vuole quello dell'8a casa, che si riscopre e che non ha paura di entrare nel profondo perchè sa che li si celano i più grandi tesori. perchè sa che lì può davvero trovare la sua individuazione, ciò che vorrà fare veramente e le sue risorse che vedeva sempre proiettate.
conferma capacità di ritrovare in modo attivo il proprio potere e di usarlo in altrettanto modo.le modalità di espressione di un simbolo sono molteplici, ma secondo me è sempre meglio cercare di non angustiare una configurazione con significati falsamente risonanti. spesso ne deriva un'ansia per chi legge.
ma marte in 8a io la considero invece un'ottima posizione per chi ne sfrutta le opportunità che vengono coinvolte dai simboli.
un salutone, arcangelo

arcangelo

inserita il 28/02/2008 18:50:58

- Ciao Cristin,senza guardare il tema .
Secondo me la tua domanda dovrebbe esserti da sprono per "approfondire" fondo.. pro-fondo (ottava casa) attraverso il tema te stesso ;
Il marte va' filtrato dal segno zodiacale (il tuo è gemelli) altrimenti tutti i marte in ottava sarebbero uguali ;dunque quali sono le caratteristiche dei gemelli ? Te ne dico alcuni ;bisogno di muoversi ,di comunicare,di scambiare ;è chiaro che i curiosi gemelli tendono ad avere tanti interessi contemporaneamente ...a volte troppi il che rende dispersivi e spesso superficiali e naturalmente il marte in ottava (gemelli) non ha molta voglia di entrare in un mondo - quello silenzioso del'inconscio - dove la coomunicazione è particolare ,dove non c'è spazio per distrazioni e discussioni nelle tenebre del sepolcro ...;insomma dovresti cercare di fermarti nelle tue scorribande e cominciare un viaggio come lo fece Dante a ritroso ;Lui non comincio' dal Paradiso (come tutti gli averbbero consigliato ma dall'altra parte davrebbe voluto ) ma dalla parte opposta ;quindi è chiaro che imarte gemelli ottava casa si" rifiuta " di rifiuta di seguire paesaggi poco consoni al suo mondo ;Il gemelli vorrebbe sempre giocare ma li' sotto ..nell'ottava casa non èpossibile usare telefonini e comunicare con il mondo del visibile .

Ciao

arabello

per cristin

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010