mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CHE NE PENSATE DELLA 5 CASA?
discussione inserita da giada

giada Sesso F
Palermo 0 Italia 08-02-1972 22:00 Data Giuliana 2441356.37
Correzione -1.00 ST 7.06 Lat 38.07 Long -13.22

Zodiaco in gradi 0.00 Placido Orb:0
Sole Aquario 19.13 Ascendente Bilancia 13.21
Luna Sagittario 4.45 II Scorpione 10.45
Mercurio Aquario 12.59 III Sagittario 11.45
Venere Pesci 28.09 IV Capricorno 15.09
Marte Ariete 28.53 V Aquario 18.09
Giove Capricorno 0.23 VI Pesci 17.58
Saturno Toro 29.39 VII Ariete 13.21
Urano Bilancia 18.11 R VIII Toro 10.45
Nettuno Sagittario 5.03 IX Gemelli 11.45
Plutone Bilancia 1.43 R Medio Celi Cancro 15.09
Lilith Bilancia 28.18 XI Leone 18.09
N nodo Aquario 5.16 XII Vergine 17.5

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/02/2008 11:05:54

- la quinta casa indica tante cose che tralasciamo di indicare perche' ci vorrebbe un libro intero .
Ti do' qualche indicazione della quinta casa della persona che hai postato tenendo in mente una cosa molto importante e cioè' che tutto va filtrato ,integrato dal tema natale d'insieme e quindi sto'pittando solo un tratto del paesaggio .
Che vedo?
Un sole in quinta nel segno dell'acquario ;cosa mi rimanda il segno dell'acquario ? a urano e saturno...
E cosa vedo attraverso urano e saturno?
- UN trigono sole urano ; con urano all'ascendente che governa quindi la quinta casa.

Una persona quindi votata a vivere la creativita',flirt ed avventure amorose alla carpe diem ,Oggi e subito...che ha bisogno di liberta' ed autonomia per esprimere la propria creativita'con una certa originalita' e fuori da certi schemi ;vuole vivere le proprie passioni senza coercizioni ;ama il gioco ed il rischio ;è attirata da situazioni imprevedibili ,nuove ed idealizzate ;vive l'amore come necessita',come esperienza sentimentale ;denota sex appeal e forte curiosita' ;ha bisogno di sperimentalismi sentimentali per conoscersi ,per capirsi e via cosi....
Abbiamo fatto un piccolo quadretto(piu' che altro volto su un lato dellaquinta casa,quello sentimentale).
Adesso dobbiamo integrarlo ...;la quinta casa qui copre anche ils egno dei pesci..quindi dobbiamo andare a vedere anche nettuno e giove ...;poi dobbiamo vedere quell'urano all'ascendente (bilancia) poi venere e luna ;naturalmente prima abbiamo parlato dei due governatori delsegno solare (urano e saturno) e;di urano ne abbiamo accennato qualcosa ma c'è un linguaggio diverso che dobbiamo considerare quello di saturno (che governa sia l'ascendente bilancia e rispolvera anche quel sole acquario ...)quindi ci sono delle dicotime intepretative da integrare ..scandagliare ...
Come vedi analizzare qui una quinta casa significa toccare un tantino tuto ilpaesaggio ...con i suoi chiaroscuri ;un arcobaleno di colori diversi da ..catturare )-

arabello

arabello

inserita il 27/02/2008 21:04:03

- ti ringrazio molto del quadro che mi hai delineato... per quanto riguarda l'aspetto sentimentale, posso dirti che ciò che hai scritto ERA vero, ma è già da più di un anno che la situazione è totalmente cambiata, cerco la stabilità e la serenità nelle relazioni sentimentali... sarà merito del passaggio di saturno? non saprei
Un grosso bacio

giada

inserita il 28/02/2008 10:58:26

- Naturalmente - cara Giada - abbiamo tratteggiato un semplice sole trigono ad urano ;ma abbiamo detto che lòa tua quinta casa la cui cuspide è in acquario ha un dupplice linguaggio (quello di urano ma anche quello di saturno ) ;saturno poi è uno dei governatori dell'ascendente ;linguaggi diversi ed opposti quelli di urano e saturno ma nel tuo tema presenti entrambi ;innescano dualismi da integrare cosi' come lo stesso urano all'ascendene (bilancia) è come se fosse un gabbiano "in-gabbiato" .E dove sole urano vuole liberta' etc etc... saturno preferisce tranquillita' e sicurezza )-

arabello

per Giada

inserita il 28/02/2008 11:15:43

- ciao, giada trovo interessante l'affermazione maternità in tarda età!
e come se si viva un lungo tempo senza sentire quel bisogno e poi un giorno ci si svegli e si dica...oh sono in ritardo!!!
in ritardo di cosa? di una necessita che non si aveva?
una quinta acquario è una quinta imprevedibile...ma ricordiamoci pure che il passaggio di saturno nel segno opposto l'ha pure limitata questa casa.
saturno in undicesima ci ha indicato che tutti gli sforzi che abbimo realizzato per relazionarci seriamente in decima poi in undicesima devevano integrarsi con gli altri con il gruppo....questa è sempre crescita.
un medio cielo in cancro ci indica che il percorso di realizzazione è un percorso lunare dunque soggetto a cambiamenti di inclinazioni e da manuale si dice che la realizzazione avviene in tardà età, ora io non sono propenso a determinare tali sentenze ma comunque rimane che un mc cancro sicuramente ha un percorso più lunare più emotivo la luna è casa la quarta la decima è saturno è il palcoscenico dunque non si trova mica a suo agio un medio cielo lì. evidentemente hai lavorato sulla tua realizzazione ora hai uno scheletro forte che potrà anche reggere il peso (materiale) di una gravidanza.
.....capisco che saturno in vergine ti quadra la luna dunque la tua emotività...ma non devi assolutamente avere uno sguardo pessimistico in balia del transito, pensa al tuo percorso e rintraccia le motivazioni per cui hai detto oppure non hai mai pensato ad una gravidanza. saturno non solo ci limita ma dagli stessi limiti ci fa dedurre i nostri potenziali.

ciao ciao

nettuno

inserita il 28/02/2008 11:43:24

- In effetti il tuo pianeta driver è saturno ma non devi proccuparti;ha un tn che è abbastanza equilibrato ed una certa indecisione (di antura prevalentemente affettiva) viene compensata dal marte in bello stato in ariete ;sei simpatica e divertente ,hai anche un certo tipo di sogni nel cassetto (ricorda che senza sogni è impossibie amare ) ed ho capito benissimo guardando il tuo tn il senso della tua domanda....gravidanza in tarda eta' che pone dei trabocchetti a chi non ti ha capita...

Auguri

arabello

per Giada

inserita il 28/02/2008 17:36:38

- Salve a tutti! Ciao anche a te Arabello, chè intendi quando dici che la gravidanza in tarda età pone dei trabocchetti a chi non mi ha capita?
Un grazie a tutti per le spiegazioni illuminanti che mi avete fornito...

giada

inserita il 28/02/2008 19:20:54

- Sei ancora sotto influsso di nettuno di transito sul tuo sole e sopratutto stai vivendo un transito dinamico - plutone di transito sul tuo giove di radice in quadratura al plutone radicale che ti spinge inconsciamente a "nasconderti" dietro un "Che ne pensate dia gravidanza in tarda eta' ?" - che ovviamente tarda eta' non è dato che a 35 anni si è nel pieno della giusta eta' per procreare un bebe' - è un transito che sottilmente ti spinge a negare ,"nascondere" ogni segreta aspirazione interiore ;insomma vorresti nascondere a te stessa cio' che stai vivendo .
Tieni presente - inoltre - che giove e plutone sono i pianeti della fecondita' e della procreazione .

Ciao e auguri

arabello

per giara

inserita il 28/02/2008 23:38:10

- diciamo che sto vivendo un periodo di profondi cambiamenti interiori e posso assicurarti che non è proprio una passeggiata di salute... ultimamente i miei bilanci mi spingono a fare riflessioni su ciò che ho seminato e su ciò che adesso dovrei raccogliere, ma la mia visione è di un raccolto davvero magro! spero di uscire presto da questa sorta di limbo...
grazie, anch'io sò che non potrò giocare ancora a lungo a nascondino con me stessa!
un bacione caro arabello

giada

inserita il 29/02/2008 21:06:18

- Secondo me i cambiamenti e le trasformazioni di cui parli ci sono sempre stati nella tua vita e sinceramente non penso che siano stai negativi anche se li percepisci e li colori in negativo ;personalmente quello che ti fa' parlare di te in maniera autolesionista , sempre in maniera insoddisfatta è quella tua venere lesa da plutone e giove (proprio quei pianeti che ho menzionato prima ..) e plutone e stai vivendo da un po' di tempo il plutone di transito in quadratura alla venere ; ma sono convinto che hai la grinta per superare i tuoi problemi con forza e coraggio che certo non ti manca quindi ... sono sicurissimo che saprai come sempre superarli .C'èquesta difficolta' in te ad esprimere le tue emozioni,a buttarle fuori ;sentimenti che nascondi dietro ad una certa maschera e problematiche affettive che reprimi ma di certo non ti manca la determinazione ad affrontare i problemi di vita .
Al posto tuo sarei meno pessimista ed eliminerarei certe violenze interiori che ti porti appresso..;
Fidati di me .

arabello

per giada

inserita il 29/02/2008 22:45:32

- sì nella mia vita ho fatto 1000 trasformazioni, ma in quest'ultimo anno le sento interferire in modo indelebile sul mio comportamento... sono senza dubbio positive, ma derivano dal superamento di difficoltà e di paletti che io stessa ho messo nel mio cammino! Arabello mi fido di te e cercherò di seguire il tuo consiglio, tirerò fuori le risorse che ho tenute nascoste infondo al mio cuore altrimenti che psicoterapeuta sarei... non te l'aspettavi quest'ultima chicca
Bacio della notte
Grazie!!!!!!!!!!!!

giada

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010