|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
ABBANDONO E SOFFERENZA.....
discussione inserita da anastasia |
|
Cari tutti,
si dice che si soffre quando si viene abbandonati,io,invece,ho abbandonato e sto di un male indicibile.
Una storia allucinante durata 2 anni,lui incomprensibile,ed una mia amica ha pure avuto il coraggio di dirmi che io alla fine ho pensato solo a me stessa e che non lo amavo,perchè se lo avessi amato avrei capito e sopportato.Ma io dico ,ma la gente si droga?Ma che amore è mai questo,amore significa stare bene in due,capirsi,comprendersi,volere il bene dell'altro e sforzarsi di migliorare le cose insieme e non certo assecondare un egoista ed accontentarsi di qualche briciola che ci viene concessa ogni morte di papa,che amore è mai questo.......
Dopo mdue anni,finalmente ho aperto gli occhi,e per quanto sia ancora innamorata,ho detto basta a questa storia inutile.
Ora cari amici,vi chiedo se c'è qualche libro che può aiutarmi in questo percorso,in questa situazione di lutto,se qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi,tutto fa bene.
Un grazie di cuore
Anastasia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/02/2008 23:00:35
- cara Anastasia,
hai ragione, non farti ingannare da chi vede nell'amore sempre e soltanto sofferenza e sopportazione. Non è così, l'amore è sinonimo di benessere, è accompgnarsi in due e sapersi comprendere ma soprattutto accettare ma questo non vuol dire "sopportare".
E' vero che anche chi lascia in genere sta male.. perchè, a differenza di chi è lasciato, deve fare i conti con il senso di colpa.. che spesso si paga per il fatto di vedere la sofferenza dell'altro.
In più, come ti sta accadendo, chi lascia, viene sempre visto come il più forte su cui si scagliano spesso le critiche di chi,magari, vorrebbe fare la stessa cosa ma non ha il coraggio.
In ogni caso è evidente che chi lascia viene sempre visto come il carnefice e chi è lasciato come la vittima. Nessuno pensa mai a come ha contribuito il lasciato a farsi lasciare.
Un abbraccio forte.
Un buon libro è: DISTACCHI di Judith Viorst edito da Frassinelli.
Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 26/02/2008 10:20:46
- Grazie Lidia,
purtroppo anche quando si lascia,nonostante si guardi la dura realtà e le cose che non vanno,si resta legati ai momenti felici ed alle tenerezze e si pensa,dai ma no,non può essere così,adesso lo chiamo e ricominciamo.......ma sai che sarebbe la cosa più fallimentare che uno può fare.......se un rapporto non va,non va,è inutile riprovarci ancora,dopo magari l'illusione di vedere qualche microscopico cambiamento poi si ripiomba nel baratro come sempre....
E' durissima anche lasciare perchè vorresti che lui ti chiamasse,oppure,peggio ancora, vorresti chiamarlo tu e sai che la cosa non va bene e devi farti violenz per non farlo.....rileggi i messaggi,le lettere,ripercorri tutte le situazioni vissute con lui e ti viene da piangere e piangi fino a svuotarti....ma sai che quello è un percorso obbligato per la tua serenità futura.........ah l'amou l'amour........quanto è "violento" a volte!!!!
A presto
Anastasia
|
anastasia |
|
|
inserita il 26/02/2008 17:59:15
- Io penso che quando si è dentro una situazione simile(che è capitata un pò a tutti) il sentimento che prevale è quello della nostalgia. Un pò perchè le strade nuove, proprio perchè nuove sono sconosciute e un pò perchè non ci rassegniamo al fatto di aver amato senza essere completamente ricambiati.
Questa parola "completamente" per me ha un certo valore.
Ci sono diverse gradazioni di Bene, ma non tutte ci soddisfano.
L'amore a due presuppone una certa sintonia di vedute e un percorso insieme profondo e sentito.
Questo per dire che è giusto chiedersi se la nostra storia d'amore ci completa. I consigli distorti degli "amici"che tutto sanno è meglio lasciarli in un canto.
Dany
|
dany_82 |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|