|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
LUNA - SATURNO
discussione inserita da Chiara |
|
Cara Lidia ho letto ora la descrizione fatta ad esempio sulla luna-saturno.
E' un aspetto molto pesante che si descrive male.
io immagino un sasso e contemporanemate una specie di punto nero in fondo all'anima, un senso di solitudine e rigidità, e la sensazione di essere brutti, in tutti i sensi.
Quando cominciai con la psicologa ne volevo una capace di smuovere blocchi, tipo bionergetica e roba varia, perché mi sentivo imprigionata. Il cuore "de coccio".
Non ho trovato la persona giusta.
Ma ho creduto e desiderato la possibilità di aprirmi e infilarmi in quella ferita non solo con le parole che mi lasciavano del tutto indifferenti, ma anche sbloccando quell'energia e usarla.
Credo che avessi ragione.
Sognavo anche un futuro fondato sì sulla mia autorelizzazione, ma anche sul sentire. Per sentirmi via, sentirmi cambiare.
E' crollato tutto e incredibile ma vero, sono tornata alla posizione prima, in cui posso essere molto efficiente, e non sentire assolutamente niente.
Credo che sia una delle condizioni di maggiore disperazione per una persona, perchè si è completamente soli e infelici.
Un saluto,
Chiara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 23 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/01/2007 20:23:28
- ciao
qual'è la posizione e gli aspetti di luna - saturno nel tuo tema natale?
perchè così pessimista? o almeno così leggo io nelle tue parole
cristina
|
cristina |
|
|
inserita il 18/01/2007 20:48:27
- scusa se insisto ma perchè non pensi che ci possa essere un miglioramento?
a volte le situazioni anche se ci sembrano uguali sono sottilmente diverse perchè noi un pochino siamo cambiati rispetto alle volte precedenti
cristina
|
cristina |
|
|
inserita il 18/01/2007 21:15:31
- Ciao Cristina,
la posizione é luna in capricorno in 1a (cong. al nodo nord) opposta a saturno in cancro in VII,(ci sono anche atri aspetti non tanto belli legati a questi due pianeti) ti assicuro che quando finisco lí nel mezzo, mi ci vuole un sacco per venirne fuori.
Invece ero in fase di sgobramento ostacoli, intenzioni buone, presa di coscienza, pulizia... ma ho sbagliato e il volo é stato piu'dall'alto, diciamo, allora no... non é cambiato niente, anzi...
Non riesco ad avere tante vie di mezzo su queste cose...
devo pensare a prendere "il toro per le corna", e'che quando piombo nel "triangolo delle" bermude luna-saturno, non sento piu'nulla, divento dura come un sasso ed é gia'positivo se me ne accorgo, perché a volte temo perfino di perdere questa coscienza.
Ti mando un saluto di cuore e grazie per il tuo mess.,
ciao,
Chiara
|
Chiara |
|
|
inserita il 19/01/2007 09:48:41
- cara Chiara,
hai descritto un lato molto duro della Luna Saturno... legato sicuramente ad una tua proiezione di questo complesso.. tuttavia sarebbe interessante che tu portassi fuori anche il lato luce dell'archetipo..
hai voglia?
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/01/2007 15:26:31
- Cara Lidia, so che sei in partenza...
A me l'unica cosa che mi viene in mente sul lato luce e una discreta dose di sensibilità.
Infatti quando sono in contatto con questo mio lato sono sempre alla ricerca di qualcosa di molto puro... non so come dire.
Però non so se mi stavi chiedendo questo.
Quello che hai spiegato a volte sul funzionamento delle opposizioni come proiezioni, ce l'ho chiaro solo quando sono molto centrata in me, ma nei momenti di calo lo cerebralizzo.
Se hai qualche info. in più, la prendo volentieri.
Buon viaggio,chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 19/01/2007 15:29:30
- Comunque se mi viene in mente qualcosa di più chiaro e preciso, lo scrivo.
ciao di nuovo,
Chiara
|
Chiara |
|
|
inserita il 20/01/2007 13:01:09
- ciao chiara
non trovo più il mio post di risposta a te....
riassumo...ho praticato disciline in cui si connette mente e corpo e le ho trovate molto interessanti
perchè non provare con qualche altro piscologo? nn sempre è il primo tentativo quello giusto e più efficace
se posso scrivo di piùù più tardi
cristina
|
cristina |
|
|
inserita il 20/01/2007 13:48:54
- Cara Cristina, ... sì, non sono tutti uguali.
E' che nell'eventualità preferisco rivolgermi a una persona, sperando poi sia quella giusta, quando ho le idee chiare e so cosa cerco, sennò non riconosco nemmeno quella giusta...!
Mi fido più di me,nel senso... come hai scritto te ci sono tecniche mente-corpo ecc.
Ecco quella mi funzionano meglio, o anche semplicemente stare un po' da soli, anche alcune posizioni dello yoga..., una sana pausa che dia il tempo, per ripartire diritti...
Un saluto, grazie per il tuo post, e buon fine settimana!
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 21/01/2007 19:47:48
- Carissima Chiara
quando ho letto il tuo messaggio ho avuto come un tuffo al cuore.
Anch'io ho un aspetto difficile Luna-Saturno (quadratura), con la Luna in Toro in settima, e Saturno in nona in Leone, e capisco fino in fondo cosa vuoi dire quando scrivi "io immagino un sasso e contemporanemate una specie di punto nero in fondo all'anima, un senso di solitudine e rigidità, e la sensazione di essere brutti, in tutti i sensi".
Perchè hai ragione, davvero questo aspetto ti mette dentro la sensazione di "bruttezza" in tutti i sensi. E si, ti fa sentire un sasso, o come dico io, un macigno, un iceberg al posto del cuore.Perchè anch'io, tante e tante volte, il cuore non lo sentivo più.
E poi solitudine, rigidità, e una deriva assoluta, un lacerarsi infinito...
Ti và di provare ad andare a fondo di questo nodo doloroso insieme?
Un abbraccio
nuali
|
nuali |
|
|
inserita il 22/01/2007 10:48:15
- come vi capisco anche io ho la luna in cancro quadrata a saturno in ariete, so essere uno zuccherino e una stronza incredibile, però di fondo permane una depressione latente e ingombrante, per non parlare della solitudine........
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!
|
barby |
|
|
|
|
|
|
|
|
|