|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
QUADRATURE
discussione inserita da sonia |
|
Cara Lidia...nel nuovo programma calcoli relativamente alla quadratura in sinastria, ho letto questo:
"...le quadrature sono aspetti difficili perché i due pianeti si trovano in due segni che hanno direzioni energetiche differenti; la percezione interna è quella di uno “stallo”, di difficoltà di operare in quel campo e di far funzionare insieme quelle energie.
Richiede lavoro profondo perché ci sono rimozioni...che hanno bisogno di grande elaborazione. Un vero e proprio training di apprendimento per imparare ad integrare due energie che non si riconoscono."
Secondo te, questo è possibile quando in una sinastria la quadratura riguarda le due Venere (una in Ariete in IVa casa e l'altra in Cancro in XIIa)?
Diventa possibile cioè arrivare a comprendere ed accettare questa differenza energetica o è difficile per il significato importante che assume Venere in sinastria?
Lo stesso succede per i due Saturno...relazione difficile?
Grazie in anticipo...
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/01/2007 22:50:14
- Mi riferisco al post in risposta al primo di Lidia, sempre in questa discussione..indico lì alcuni aspetti della sinastria...se non li trovi posso ripeterli...
ciao
|
sonia |
|
|
inserita il 25/01/2007 10:11:33
- Maurizia sei troppo simpatica!
grazie!
|
barby |
|
|
inserita il 26/01/2007 18:48:23
- Cara Sonia, leggendo gli aspetti che indichi, sembra proprio che debba funzionare; per durare ci vuole l'intenzione e il non lasciar diventare banale la relazione, perchè con tutti i trigoni che fa secondo me i due si intendono anche senza parlarsi. Dimmi se ho detto giusto.
Baci Maurizia
|
Maurizia |
|
|
inserita il 26/01/2007 23:41:39
- Cara Maurizia, non saprei proprio sai?
Nel senso che forse questo è il caso di una sinastria abbastanza positiva ma senza possibilità di sviluppo (lui ha Venere in Cancro in dodicesima casa - ne ho parlato in un altra discussione).
Ci sono sì tutti questi aspetti:
Sole e Luna di lui in trigono alla Luna di lei...sempre Sole e Luna di lui in sestile alla Venere e a Marte di lei, congiunti a Saturno, in trigono a Nettuno...poi c'è il mio Plutone che quadra la sua Venere e si congiunge al suo Giove e il suo Saturno si congiunge al mio Mercurio...di aspetti interessanti ce ne sono tanti.
A me personalmente preoccupava la quadratura tra le nostre Venere e tra i Saturno.
Però al momento attuale possibilità di durata non mi sembra ci sia...si parla di bene ma non di amore, colpa della sua Venere? Eheh...davvero non saprei, a me avevano colpito gli aspetti del suo Sole e della sua Luna con tutti i miei pianeti...ma forse i sentimenti poi sono un'altra cosa...grazie mille per il tuo interessamento, è stato prezioso!
|
sonia |
|
|
inserita il 01/02/2007 23:13:33
- Cara Maurizia, approfitto della nuova funzione del forum per segnalarti la mia risposta al tuo intervento che forse ti era sfuggita.
Ciao ciao e grazie ancora!
|
sonia |
|
|
inserita il 02/02/2007 19:13:34
- Cara Sonia, effettivamente non avevo visto la tua risposta.
Due aspetti, il tuo Plutone sulla sua Venere, può essere che lui non riesca a capirti fino in fondo, o a fidarsi fino in fondo; mentre il suo Saturno sul tuo Mercurio può un po' bloccarti nella comunicazione per cui ci possono essere dei fraintendimenti che possono essere chiariti. La relazione si può anche fondare su un reciproco volersi bene, e un profondo rispetto all'inizio, poi piano piano si può trasformare in qualcosa di molto più importante. La Venere in 12 non dice che non si può stare assieme, assolutamente, certamente è una persona che intende l'amore più ad ampio raggio, ma questo non preclude certamente una relazione seria e costruttiva. Fammi sapere. ti abbraccio Maurizia
|
Maurizia |
|
|
inserita il 05/02/2007 21:57:27
- Forse Maurizia manca proprio la possibilità che si trasformi in qualcosa di diverso, abitiamo distanti.
Quello che hai detto sì, lo ritrovo...però più che non capirmi credo sia un suo non fidarsi completamente di me e delle relazioni in genere...e qualche volta sì, mi sento bloccata ma sto imparando a superare questi blocchi comunicandogli anche quello che molte volte non comprendo, senza tenermi tutto dentro...il trigono dei nostri Mercurio credo venga in tal senso in aiuto.
Credo sia una sinastria molto particolare e con una sua forza...ma forse la vedo così, e la voglio vedere così, perchè sono di parte!
Grazie ancora...
|
sonia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|