|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
TRANSITI DI ROSI58
discussione inserita da Rosi58 |
|
Ciao amici/amiche,
come giustamente suggeritomi da Stefania reinserisco la discussione in qusta sede per meglio identificarla.
La mia data 8/9/58 h.21.00 MI
Nella sezione Astrologia "xRosi58 transiti" avevo avviato la discussione ma a questo punto preferisco lasciare a voi qualsiasi suggerimento sui transiti.
Grazie fin d'ora a chi vorrà dare il suo prezioso contributo,
un abbraccio,
Rosi
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/02/2008 19:53:32
- Spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta...acc...ma perchè non sono un pò più sveglia??
Baci
Rosi
|
Rosi58 |
|
|
inserita il 09/02/2008 16:17:31
- Cari amici, proverò a trattare i transiti che in questo momento mi toccano da vicino, nella speranza che qualcuno possa darmi una propria interpretazione per avere punti di vista angolarmente differenti...
Come dicevo già nell'altro post ciò che mi balza all'occhio è il transito di Plutone che con il suo ingresso in Capricorno sta toccando ben cinque pianeti....Plutone trigona Venere e Mercurio, fa trigono a se steso e va in sestile a Giove e Nettuno...
Sto sperimentando un nuovo periodo ricco di progettualità non priva di ansie di vario tipo e genere e sto riprendendo coscienza di una parte della mia vita che negli ultimi anni avevo messo da parte....
Sento una grande forza propulsiva interiore che mi sta proiettando in avanti alla ricerca di qualcosa e nel contempo una non ben definita ansia a rincorrere uno stile di vita che mi lasci più libertà personale,più autonomia e meno controllo....
Non so se sia da riferire a questi passaggi di Plutone ma è da qualche tempo che ho come un'irrequietezza anche fisica oltre che mentale che mi sprona ad agire, a non rimanere immobile...a non resistere....
Chi sa darmi una lettura è il benvenuto, con un sorriso,
Rosi
|
Rosi58 |
|
|
inserita il 09/02/2008 16:51:18
- Cara Rosi,scusa se non sono ancora intervenuta:me lo ripropongo da quando hai aperto il post,anche perchè tu sei sempre molto presente nel forum,ma ho delle giornate veramente frenetiche.
Spero entro domani di dirti qualcosa,anche se tu sei più esperta di me.
Ti prego di aspettarmi.
Un bacione!
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 09/02/2008 17:15:25
- Cara Stefania,
ti aspetto con piacere e trepidazione, eccome, e grazie a te di avere ripescato questa trama dei transiti.....
So bene che il tempo è sempre poco perchè anch'io non ne ho molto e me ne rammarico...mi piacerebbe tanto averne molto di più a disposizione per poter essere più presente nelle argomentazioni....Sai, a volte, ho la tentazione di inserire argomenti da trattare ma poi so che dovrei aver tempo per poter argomentare e non ne ho....Cerco di fare ciò che posso e non pensare assolutamente che io sia più "addentro" di te....non è così...
Se non sempre riesco a scrivere almeno riesco a leggere e so che tu sei sempre presente nelle conversazioni del forum e lo sei da parecchio tempo...Quindi, intanto grazie ancora della tua preziosa attenzione e ti aspetto con i tuoi spunti di riflessione...tu fai con calma, io sono qui,
un abbraccio affettuoso,
Rosi
|
Rosi58 |
|
|
inserita il 09/02/2008 19:37:07
- Cara Rosi,ho guardato i tuoi transiti. Volevo chiederti se ottobre dello scorso anno,con Giove congiunto a Saturno,Saturno congiunto a Plutone e allo stellium,e Marte congiunto alla Luna,è stato particolare per te.
Saturno continua il suo transito di congiunzione,e penso richieda revisioni,a cominciare dalla realizzazione professionale,che lo stellium in X casa mi fa pensare.
Scusa,ma non ricordo il tuo lavoro...è comunque ciò che veramente desideri fare?
Io sono da poco "uscita" dalla congiunzione Saturno-Plutone rx,ed è stato un continuo rivedere e ricercare un cambiamento nella mia vita,il tutto però con un senso di oppressione e di limitatezza esterna (che evidentemente è invece da ricercare internamente!)...oppressione di cui invece,fortunatamente,non parli.
Aspetto le tue delucidazioni........
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 12/02/2008 20:04:26
- Cara Stefania,
perdonami innanzitutto per il ritardo nella mia risposta ma purtroppo riesco solo ora a collegarmi: in ufficio ormai non possiamo più entrare in Internet se non nei siti consentiti per lavoro e quindi devo aspettare la sera e non sempre riesco ad arrivare ad un orario decente per poter argomentare....
Mi hai chiesto che lavoro svolgo:lavoro in banca e non è ciò che ho sempre sognato di fare nella vita....anche se da questo lavoro ho avuto anche delle belle soddisfazioni .... il mio sogno era ed è, nonostante l'età, l'insegnamento...
Mi chiedi della congiunzione Giove/Saturno e Saturno/Plutone....
Sono stati mesi impegnativi soprattutto nella professione e ci sono stati momenti anche di criticità in cui ho dovuto cambiare mansioni ed abitudini consolidate da anni, nonchè colleghi e superiori...ho legato questo all'opposizione di Urano al Sole che dura ormai da un paio di anni e che mi ha fatto vivere con una certa frenesia sia all'interno del mio clan familiare che di strette collaborazioni professionali...
E' proprio vero ciò che dici di Saturno che richiee revisioni e che mette alla prova certi legami e certe dinamiche ormai acquisite da tempo....
Saturno ha passeggiato sia sul terzetto di pianeti in V casa (poi andrà sul Sole e quadrerà Saturno)...poco prima aveva fatto aspetti anche con Marte e Urano....
Per quanto riguarda il senso di oppressione che tu citi legato a Saturno su Plutone e che anche tu hai vissuto, ti dico che, effettivamente, un senso di "impossibilità ad agire" l'ho sentito soprattutto nella professione....ed è ancora in corso....
C'è molta voglia di cambiamento, di nuove abitudini, di acquisizione di conoscenze diverse di quelle acquisite fino ad ora....e questo sia nei rapporti personali che in quelli professionali...
E' di quest'estate la decisione, finalmente messa in atto, di iscrivermi alla scuola di formazione di Lidia....pensiero accarezzato l'anno precedente ma messo in atto solo l'anno scorso....
Voglia di rimettermi in gioco e di uscire da certi schemi ormai consolidati che hanno fatto il loro tempo e che ormai mi stanno stretti....voglia di nuovo....
Mi fermo qui per ora......grazie per la tua pazienza e condivisione e grazie per i tuoi spunti ....
Baci,
Rosi
|
Rosi58 |
|
|
inserita il 15/02/2008 10:31:28
- Cara Rosi,sono contenta che tu sia riuscita ad iniziare il corso di Lidia,dal momento che era una cosa che desideravi.
Volevo chiederti una cosa:l'obiettivo è quello di insegnare,in futuro,astrologia?
Questo perchè parli del sogno sfumato di insegnare.
E poi,volevo ancora chiederti,siccome il campo è vasto,se c'è un ambito particolare di cui vuoi parlare,in modo da circoscrivere meglio la situazione,e andare più in profondità...
Se ti va,naturalmente...penso che sarebbe così più facile intervenire su un tema specifico.
Baci!
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 19/02/2008 11:30:38
- Ciao Stefania, ora sono di corsissima e sto di nuovo uscendo...ma stasera al ritorno dall'ufficio mi collego finalmente (ho avuto problemi di linea a casa)e rispondo alle tue domande ... intanto ti ringrazio tanto tanto dal cuore per l' attenzione e la cura che poni nel dedicarti ai miei transiti nonostante i problemi di queste settimane che mi hanno tenuta lontana dal forum ....
Un grande abbraccio e a stasera, ancora grazie.....
BACI BACI BACI
Rosi
|
Rosi58 |
|
|
inserita il 19/02/2008 21:13:48
- Cara Stefania, eccomi qui ......finalmente....quasi non ci speravo più...
Inizio con il dirti che l'ambito che più ora mi interessa, diciamo così, è questa gran voglia di trasformazione, di rinnovamento....incide principalmente dentro di me e si manifesta all'esterno con modalità innovative per il mio "terreno" sole vergineo... Non so se sia un caso (o sincronicità) ma da quando Urano sta nella mia XI è un incessante ripetersi di conoscenze uraniane....colleghi acquario o con forti valori acquario o tema natali con Urano che fa aspetti rx con parecchi pianeti...una nuova amicizia acquario d.o.c.che mi riempie il cuore....l'amicizia è un valore sempre molto importante per me....
Da loro sto imparando a vivere un pò alla giornata, senza pensare troppo al dettaglio come sono abituata da sempre a fare, mi stanno insegnando a saper lasciare andare, a vedere oltre e a non aggrapparmi....E' stata una vera folata di energia...Un pò spiazzante all'inizio ma rivoluzionaria e benefica che mi ha fatto capire quanto da anni ormai ristagnavo in situazioni un pò ripetitive e noiose...Non ho mai amato molto l'imprevisto o l'improvvisazione ... ho bisogno di organizzarmi e con i miei tempi, i miei ritmi....mi spiazza la fretta (e vivo di corsa) e non mi piace prendere decisioni affrettate...
Ho bisogno di tempo per decidere e non mi piace scegliere di corsa o improvvisare...
E invece in questi ultimi due anni ho dovuto necessariamente ri-orientarmi gioco-forza e a farlo in maniera brusca e veloce....
Ma come dicevo ora mi sento rinnovata e con l'esigenza di ampliare ancor di più gli orizzonti...
Ho Plutone rx che tocca cinque pianeti tra cui quelli personali e non so se potermi considerare una "plutoniana" ma sento che questo bel pianetino simpatico simpatico è lì come un vulcano pronto ad eruttare anche quando sembra spento....ma non lo è mai...E come ti dicevo nei post preceenti ora Plutone di transito sta incrociando i pianeti personali e oltre....Sento che sto ricollegandomi a qualcosa da cui mi ero distaccata tanto tempo fa....è come se stessi ricollegandomi con il mio "nucleo", la mia essenza....Mi sento come seduta su una polveriera.....Non per citare un film che ora sta spopolando nelle sale cinematografiche ma mi sento in pieno "caos calmo".....apparentemente sembro la stessa ma non lo sono....sto mutando pelle...
Mi chiedi dell'insegnamento e non saprei riponderti: è stato un grande sogno della mia giovinezza perchè mi sarebbe piaciuto tanto proseguire gli studi ed accedere all'Università per poter poi insegnare lettere ma non ho potuto perchè la mia famiglia di umilissime condizioni aveva bisgono del mio stipendio per andare avanti...e così ho continuato a studiare lavorando, a fare corsi, a non smettere mai di imparare....su diversi fronti....l'astrologia è stata sempre una mia grande passione (ne ho avute altre nel corso della mia vita) e solo ora riesco ad accedere a questa meravigliosa "astrologia umanistica" di Lidia che mi apre la mente e il cuore ad una comprensione superiore di ciò che amo da tanto....
Non so dirti altro, certo alla mia età è difficile dire se ci può stare ancora un sogno così grande...ma senza sogni non riesco a stare....e quindi continuo a sognare e nel frattempo studio che è ciò che mi piace di più...apprendere e conoscere....non smetterei mai....
Forse, se mi chiedi il settore specifico per i transiti che mi interessa approfondire potrebbe essere proprio questo.....la ricerca della mia individuazione più completa...per conoscermi e per procedere nella conoscenza delle mie pulsioni più vitali....
Ti ringrazio, cara Stefania, e ti mando un abbraccio grande .... alla prox.....baci baci,
Rosi
|
Rosi58 |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|