|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
AFORISMI |
|
|
|
AFRODITE NEGLI AFORISMI-UN VIAGGIO DI POLVERE
discussione inserita da naja |
|
UN VIAGGIO DI POLVERE
Ho sentito una "luce oltre la porta del femminile contemporaneo"..e curiosa ho d'impeto provato ad aprire la porta......
sgomenta sono ancora lì che spingo...un eccellente fabbro ha costruito luccicanti ma resistenti serrature...
allora avvilita e anche afflitta stavo per desistere poi....quella luce..bella,intensa,densa al punto da ricordare la via lattea e la voglia di tuffarmicisi dentro e... sognare abbandonandomi fiduciosa alle luminose polveri di stelle....mi ha suggerito di:
diventare sottile sottile....fino a passare sotto la fessura di quella porta e lì...incontrare Afrodite
Oltreppassare la porta...sottili sottili..fino ad essere polveri di stelle
Un viaggio metaforico...dove le polveri di stelle sono i tanti aforismi che " tante stelle dell'arte" hanno perduto,lasciato,buttato smarrito o regalato a noi....forse per aiutarci,aggrappandoci a quei magici granellini, a salire " quel difficile specchio" che è Afrodite...
UN VIAGGIO DI POLVERE..dove noi-
"pollicini astrologici"
cercheremo insieme di dar luce ai granellini e ..dopo tanto andare e andare al buio del bosco ...a trovare la luce...e rivedere Afrodite..bella...e senza specchio
Le bricioline di polvere per noi" Pollicini Astrologici" li cercheremo appunto negli aforismi......
PLUTONE-PRIMA BRICIOLA
dal sapore bocca-parola di PLUTONE...che ammonisce e intitola il suo monito:
"Aihimè... Afrodite ....nella psiche dell'uomo moderno ( e intende uomo sessualmente definito)
e Plutone le sue amarezze le mette in bocca a:
FEDOR DOSTOEVSKIJ i fratelli karamazov
" La cosa paurosa è che la bellezza non solo è terribile,ma è anche un mistero. E' qui che Satana lotta con DIo, e il loro campo di battaglia è il cuore degli uomini"
tocca trovare un altro pollicino che raccolga un granellino di polvere per rispondere.......
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 1 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 01/02/2008 11:36:17
- cara Naja,
celebre plutoniano Dostoevskij; indubbiamente lui la lotta tra Dio e Satana la sentiva più di altre creature della terra.
E' vero che la bellezza è qualcosa di misterioso.. o meglio, la bellezza è visibile, quello che è misterioso è il fascino che, indubbiamente appartiene ad Afrodite quando si trova mano a mano a Plutone. Li' comincia ad emanare una luce strana, una fortissima attrattiva che porta a sè le cose.. e le persone.
Però, dipende molto da come Afrodite ha imparato a comprendere i suoi valori, perchè non potrà solo attrarre e poi rubare l'identità e la pace all'altro.
Infatti, Venere Plutone può dare una sorta di dark lady.. o di angelo ribelle.. appunto il lato satanico dell'attrazione e della bellezza.
A presto amica mia. Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|