|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TRANSITO NETTUNO IN X CASA
discussione inserita da Lunablu |
|
Salve a tutti! Scrivo questo post perchè sono un po' preoccupata della mia realizzazione professionale, in quanto mi chiedo che effetti possa avere il transito appena iniziato di Nettuno in X casa..infatti ora dovrebbe essere perfettamente congiunto al MC; sono preoccupata perchè ho sempre considerato Nettuno come un pianeta che porta confusione mentale, dispersione..in questo momento non potrei proprio permetterlo, sono una studentessa e ho bisogno della massima concentrazione e lucidità..e anzi proprio in questi giorni sento più forte la voglia di dimostrare ciò che valgo, di sapere, di apprendere sempre più..
Per sapere come andrà quest'anno sul piano dello studio che transiti si devono considerare? Ho anche il trigono di Urano al mio Sole, quello a Marte era già iniziato l'anno scorso..
Nella X casa sta transitando anche Urano, ma ormai è quasi arrivato alla fine della decima casa..
Spero che qualcuno possa darmi la sua opinione in merito!
Buona giornata!
(11-7-84 3:15 Ve)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/02/2008 16:49:36
- Ciao Lunablu ,
che tipo di indirizzo hai dato ai tuoi studi universitari ?
Medicina o lingue straniere (viaggi..)?
arabello
|
per Lunablu |
|
|
inserita il 02/02/2008 19:26:25
- Se devo essere sincera speravo proprio ti accorgessi del mio post! Comunque ho scelto giurisprudenza, so che dal mio tema viste la sesta in scorpione e la settima casa in sagittario molto popolate si sarebbe potuto pensare che la scelta ricadesse su uno dei due indirizzi da te citati..
Ciò che mi ha spinta maggiormente a fare la scelta di cui ti ho parlato è stato il desiderio di poter essere in grado, un giorno, di aiutare chi è in difficoltà, i più deboli, coloro che subiscono ingiustizie e il modo più consono alle mie capacità credo sia proprio quello di farlo attraverso le parole.. ho sentito questo bisogno sin da quand'ero piccina, quando in classe difendevo il compagno bistrattato di turno..ho sempre avuto uno spiccato senso della giustizia. Tu che pensi a proposito? E di questo Nettuno che sta iniziando il suo transito in X?
Ti ringrazio per l'attenzione prestatami, buona serata!
|
Lunablu |
|
|
inserita il 03/02/2008 16:45:54
- Certamente vivi una situazione di disorientamento e di tasformazioni interiori (plutone congiunto a nettuno) e tanta voglia di cambiamenti(urano trigono al sole ) ;credo che non ti debba molto preoccuparti della tua poca concentrazione e difficolta' razionali ;ultimamente è uscito un articolo ;sembra che proprio quando ci focalizziamo troppo incisivamente e mentalmente su un problema come negli studi abbiamo piu' difficolta' a inglobare concetti e dati ;tanto piu' ci lasciamo andare - senza lottarle - alle "distrazioni" facendo volare la mente tanto piu' poi ci riesce facile studiare.
Va bene anche giurispurdenza per te per via di marte congiunto a saturno in scorpione che ti rende perseverante ;anche quel mercurio quadrato a marte è positivo per la tua professione da avvocato )-
Naturalmente penso che sceglierai la professione di avvocato specializzata in ..divorzi )-
Ciao splendida studentessa.
arabello
|
per Lunablu |
|
|
inserita il 03/02/2008 18:17:33
- Grazie Arabello! Devo ammettere che specializzarmi nell'ambito del diritto di famiglia non mi spiacerebbe..anche se uno dei miei professori ci ripete sempre che una delle pecche degli avvocati donne è proprio quella di essere troppo sentimentali e lasciarsi coinvolgere dalle questioni altrui..mentre un bravo avvocato, per fare bene il suo lavoro, dovrebbe essere superdistaccato e razionale al 100%! Mah..forse ha ragione..ma io credo che continuerò ad usare sempre anche il mio cuore, in ogni cosa che deciderò di fare nella mia vita! Un bacio e grazie ancora per la tua disponibilità! Buona serata!
|
Lunablu |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: