domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  NETTUNO IN TRANSITO
discussione inserita da Lucio
 
Cara Lidia,
ho controllato i miei transiti e volevo un pò capire qualcosa di nettuno che ha transitato in quadratura alla mia venere,volevo un pò ricostruire cosa mi è successo in concomitanza di quel transito.
Inoltre volevo chiederti,un transito di nettuno che è piuttosto lento,a quanti gradi si comincia a sentire?
E cosa può portare?E' corretto dire che io ho scoperto una passione profonda per il mio lavoro ed ho capito che era proprio quello che volevo fare?In tanti pensano che un tale transito può portare un amore un pò sognante,io sinceramente non me ne sono mai accorto.Ho controllato un pò,e quando era al grado preciso ho notato una ripresa del mio lavoro dopo una soffertissima pausa forzata.
Ho dato la giusta colorazione a questo transito?
Ci sono altre esperienze simili oppure che riguardano gli affetti?
Grazie
Lucio

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 30/01/2008 23:33:21

- Caro Lucio,
il transito si comincia a sentire circa 4 gradi prima.. quando è in avvicinamento. Nettuno lo si sente anche sul piano energetico.. nel senso che dà molta energia alla psiche e non molta al corpo.
In ogni caso bisogna sempre prendere in considerazione che il primo vero simbolo di Venere riguarda i nostri valori personali, i nostri gusti e un grande desiderio di essere in armonia sia all'interno che all'esterno e questo a mio avviso, molto prima di pensare a Venere come amore.

E' sicuramente corretta la tua interpretazione perchè probabilmente sei entrato molto di più in sintonia con te stesso.. oppure hai sentito veramente il richiamo dall'interno che ti ha messo in linea con ciò che pensi sia veramente tuo..

Inoltre Venere è tutto ciò che ci piace e ci appassiona e che, di conseguenza, attiva la parte di noi che vuole crescere, conoscere e che vuole migliorarsi; in pratica se scopriamo ciò che amiamo, riusciamo a riprodurre le stesse suggestioni che proviamo nell'amore, ma questa volta da soli, senza che vi debba essere un'altra persona.
Nettuno Venere è il raggiungimento di un senso di completezza interno.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 31/01/2008 09:32:07

- Grazie Lidia per la risposta,volevo chiederti solo una piccola precisazione,e cioè,quando possiamo dire che quel transito è "esaurito"?Faccio un esempio banalissimo,ora Nettuno è lontano dalla mia venere di circa 4 gradi,se non ricordo male,posso dire che il suo lavoro è terminato?
Ti chiedo scusa se ho utilizzato una terminologia impropria.
Un saluto
Lucio

Lucio
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010