|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PIANETI ED ASCENDENTE
discussione inserita da Lucio |
|
Vorrei sapere se un pianeta che è congiunto all'ascendente,io ho mercurio congiunto all'ascendente,riveste un carattere particolare,ha una funzione particolare.
Grazie
Lucio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/01/2008 12:25:00
- Caro Lucio ,ogni pianeta congiunto alle 4 porte di un tema natale (ascendente,discendente,medium ciaeli ,inum ciaeli ) rappresenta una dominante ;la scuola di astrologia che ho fatto io personalmente è tutta improntata sulla dominante .Diciamo che la dominante ha un ruolo particolare ,una segnatura ,una nota principale del tema ,in genere la dominante non è espressa da un solo fattore ,diciamo che il tuo mercurio mette in gioco il segno ,gli aspetti ed il resto.
Ma una dominante non è detto che sia per forza un pianeta angolare (come nel tuo caso all'ascendente ) ,una dominante puo' essere anche un sistema costellato composto da piu' pianeti (uno stellium) cosi' come a volte puo' essere anche dominante (in questo caso dominante negativa di pianeti ) anche per esempio nessun pianeta nei segni d'acqua,di terra,di fuoco ,di aria) insomma una dominante puo' essere anche senza pianeti .
In ogni caso ti passo uno dei libri principali di studio che ho fatto nella mia scuola di astrologia che mi ha dato l'impronta principale che ti puo' essere utile per approfondire(anche se è un po' ostico da capire....)
"Trattato pratico di Astrologia" - Andre' Barbault - astrolabio
|
arabello |
|
|
inserita il 30/01/2008 13:37:17
- caro Lucio,
Mercurio all'ascendente caratterizza indubbiamente il tuo modo di vedere e di approcciare il mondo. C'è qualcosa di curioso e di mobile; come se tu fossi costantemente attratto da tutto ciò che si muove attorno. Indipendentemente dal segno in cui è posto.. aumenta la mobilità.. e la curiosità sia fisica che mentale di una persona.
Un saluto. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 30/01/2008 21:14:16
- Grazie ad entrambi per le vostre risposte.
Lucio
|
Lucio |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|