|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
GRAZIE (SALUTO A BRUNA)
discussione inserita da Elena L. |
|
Salve Bruna,
volevo ringraziarti per la tua disponibilità nel volermi guidare per interpretare il significato dei miei sogni. Mi sono un pò 'ritirata' per eventi contigenti di difficile, ma non impossibile risoluzione:). Al momento nella mia vita stanno avvenendo alcuni cambiamenti complicati. Con la massima probabilità i sogni non sono nient altro che il risultato di tutto ciò..
questa mattina...(purtroppo mi addormento all'alba per abitudine, e dormo fantasticamente) ho sognato in funerale di mio nonno (morto più di dieci anni fa) e tutta la famiglia presente (anche alcuni dei miei amici)..ma mio nonnno era vivo..seduto al tavolino (di fianco al quale c'era un vaso con tanti fiori) pronto ad ascoltare le condoglianze di ognuno per la sua morte..(devo precisare che ogni volta mi appare in sogno è presagio di qualcosa di brutto che sta per accadere..è stato sempre così..)
Durante il funerale ho visto piangere per la prima volta mio fratello..il quale si è alzato..ha preso un fiore..e glielo ha dato..(nel mezzo entra in scena il matrimonio di mia cugina..dove sua sorella le morde la testa..)..
poi è stato il mio turno..mi sono alzata..c'era solo un fiore..
e glielo ho dato...e mi ha domandato una cosa che non avrei voluto sentire..
(....)
successivamente mi sveglio...
mi riaddormento..e sogno un evento per me come credo per qualsiasi essere umano..la morte di mia madre..(ancora in vita)..la quale era distesa sul letto di mio nonno..nella stanza..mi trovavo con mia cugina..e c'era la porta aperta...ma...quando ho voluto vedere chi vi fosse dietro (la porta si è chiusa..-la sensazione è stata quella del farmi intendere che non posso sapere queste cose..)
ho preso in braccio mia madre..l'ho abbracciata e le dicevo quanto l'amiamo..e di ricordarlo..
lei era viva..e nell'abbraccio (l'ho alzata dal letto, e l'ho caricata tra le mie braccia come si fa con un bambino)..ho sentito chiaramente il suo mento freddo sulla mia spalla..(sensazione veramente brutta..)
successivamente la ripongo sul letto..
(mia cugina è sempre lì...)
e noto una cosa stranissima...mia mamma aveva tre gambe...due di lunghezza uguale..la terza..aggiunta...
e ancora un'altra gamba al suo fianco..
(quindi due gambe in più..)
le sensazioni che hanno accompagnato questi sogni non sono state belle..-
L'unica curiosità che avrei..è quella legata al significato della gamba...
grazie per l'eventuale risposta..
buona giornata
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/01/2008 09:51:57
- care amiche,
gli aspetti Luna Nettuno sono molto buoni per il sentire, per aumentare l'empatia e portarla, un giorno ad essere vera e propria compassione.
Tuttavia, da bambini è sempre una difficoltà in quanto ricorda sempre una madre un po' "assente" psicologicamente parlando, una donna che aveva un suo particolare problema con il sentire, un soggetto che non sapeva contenere e gestire le sue emozioni e che, di conseguenza, non è riuscita a fare bene quel ruolo di filtro nel bambino che spesso si è trovato sopraffatto dalle sue emozioni non sapendo poi decodificarle bene e sentendosi incredibilmente poroso a tutto ciò che giungeva dall'esterno.
E' una mancanza di confini tra mamma bambino e, nella maggioranza dei casi, un bambino che, sentiva la mamma fragile emotivamente e quindi pensavo di doversi occupare di lei.. in modo da potersi garantire un minimo di tranquillità.
Per un bambino, sentire la mamma fragile è una calamità perchè significa che il mondo non sarà mai sicuro; per questo allora i nettuniani si spostano nel territorio degli altri ed imparano a non sentire la propria fragilità perchè sostengono quella altrui.
E' per questo che poi sono particolarmente abili nel sostenere e nell'andare incontro alle persone con problemi, perchè lo hanno fatto per tutta la vita..
Tuttavia, questo è il loro particolare modo attraverso cui hanno imparato a non sentire la loro difficoltà e il loro problema... sentendosi forti perchè sostengono gli altri..
Da adulti, questa situazione dovrà ovviamente cambiare, altrimenti loro si candideranno ad essere costantemente vampirizzati da chiunque abbia bisogno. Il problema è che spesso i nettuniani non riescono a vedere in che modo loro giocano questi ruoli..
Bisogna quindi lavorare sulle proprie emozioni, creare confini e smettere di confondere ciò che si sente.. allora si comincia a diventare adulti emotivamente parlando.
Un saluto Lidia
|
lidia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|