|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
TATUAGGIO...UNA ROSA BIANCA
discussione inserita da Ale70 |
|
Non ho ancora un tatuaggio...
ma negli ultimi tempi sto pensando intensamente di farmene uno...
e chi se ne frega!!!Direte voi...
però anche i tatuaggi sono simboli e dietro al tatuaggio c'è sempre un'emozione, uno stato d'animo, un periodo della vita...non so...un pò particolare, è l'impronta di qualcosa!!!
Comunque pensavo di farmi una bellissima rosa bianca SENZA SPINE ma con tante foglie...chissà perchè proprio questo simbolo...non so, sento che in qualche modo mi appartiene e mi fa stare bene!
E voi ne avete? Perchè farsi un tatuaggio?
Badate bene...esiste anche la moda...ma non è quello a cui volevo arrivare...
c'è qualcosa di più intimo!
Parliamone....
Ale
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/01/2008 11:44:15
- Cara Ale, a me no, non piacciono i tatuaggi, mi fa specie vedere la pelle segnata senza rimedio da una farfalla, da un cuore, da un serpente, da un drago o quant'altro... sarà la mia luna in bilancia. Però,...però, tante volte ho pensato che momenti, periodi, importanti della vita meriterebbero un segno visibile, e quindi anche un tatuaggio, che ce li ricordi e ci faccia rivivere le senzazioni di quel momento...la mia luna è congiunta a giove.
Ciao e buon tatuaggio
Lara
|
Lara |
|
|
inserita il 19/01/2008 12:58:11
- Cara Ale, il tatuaggio ha storia molto antica, non ho una grande cultura, ma so che veniva praticato già millenni fa e hanno rappresentato nei tempi diversi significati, c'è chi pensa anche che erano usati come terapia segnando il punto malato.
Nella loro storia passata ed attuale sono usati per bellezza, per distinguere gli stati sociali, le varie tribù, per marchiare gli schiavi....comunque sia il tatuaggio ha un significato di "distinzione" che si usa per diverse ragioni a livello personale, sociale e nelle diverse culture.
Ha un significato molto, molto profondo, chi ama tatuarsi in maniera completa spesso ha una difficoltà a rapportarsi con il resto del mondo e usa la propria pelle " come barriera fra sè e gli altri".
Trovo molto vessozo l'uso che viene fatto attualmente dalle donne, e, secondo me, è una forma che vuole comunque esprimere sentimenti profondi sulla propria pelle.
E' molto bello il tatuaggio che vuoi fare tu:
una rosa bianca: la purezza
con tanti foglie e senza spine: molte cose da offrire, sentimenti di generosità e desiderio di non ferire.
un bacio affettuoso lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 19/01/2008 17:46:58
- Care amiche,
io il tatuaggio lo vedo nel mio caso come un segno di trasgressione innocua, nel senso che trasgredisco forse dal quotidiano senza ferire in realtà nessuno...può essere questa la sensazione che provo in questo momento,ho bisogno di cambiamenti nella mia vita, ma cambiamenti che poi non rechino danno a nessuno, mi capite?
Sarà per questo che nella mia vita non ho mai tenuto i capelli nello stesso modo per più di un anno,l'anno scorso avevo il ciuffo davanti biondo e dietro neri, l'anno prima ero color melanzana, oggi bionda mesciata...non so fino a quando resterò così...magari la prossima settimana cambio di nuovo!
Cara Lilli, vedi...quindi il significato della rosa bianca senza spine è giusto...è proprio quello che mi farò...perchè è proprio quello che mi sento ora!
Parlando in generale, anche a me non erano mai piaciuti i tatuaggi soprattutto la moda dei tatuaggi (in realtà non mi piacciono le mode e basta! luna in capricorno credo e trigona a saturno in 5a), ma ora che è passata e che il tatuaggio a detta di molti sta tramontando ecco arrivo io e mi faccio il tattoo.
Un'abbraccio forte ad entrambe!!!
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 21/01/2008 21:04:19
- considera la carta dei tarocchi "il matto" (io preferisco dire "il folle")...ha una rosa bianca in una mano...forse esaminando la simbologia di questa immagine potresti trovare nuovi spunti rappresentativi del tuo fiore...
|
Lafcadio |
|
|
inserita il 22/01/2008 06:34:03
- Caro Lafcadio,
sinceramente non mi interesso di tarocchi...mi illumineresti a proposito di questa carta e il suo simbolo?
Grazie Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 22/01/2008 15:55:22
- nemmeno io mi interesso di tarocchi, ma ricordo che una mia amica mi fece vedere questa immagine ed io poi ne feci proprio un quadro perchè colpito dalla rosa...in ogni caso navigando in rete credo tu possa trovare tutte le informazioni che desideri...ciao
|
Lafcadio |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: