domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  TRANSITI ED INCONTRI
discussione inserita da livia
 
Cara Lidia,
sono nuova,leggo da mesi il forum ed il blog,ma non sono mai intervenuta,volevo chiederti una cosa,a proposito di incontri e di relazioni importanti.per un uomo sono più importanti i transiti di saturno sulla luna,oppure quelli di saturno su venere?bisogna tenere conto anche quali case sono interessate dai transiti di questi pianeti?Ti faccio un esempio,l'uomo che mi interessa ha avuto una relazione importante durata 5 anni e poi finita,iniziata con il transito di saturno in congiunzione alla sua luna che ha in undicesima,poi ha avuto una relazione molto più forte,forse perchè adulto,quando saturno stava transitando nella sua quinta casa e faceva aspetto di quadratura alla sua venere finita dopo vari anni perchè la sua compagna è mancata.Come va letto tutto ciò?
In linea generale una relazione importante ,duratura e costruttiva per un uomo è segnata dal transito dei pianeti lenti su luna o su venere?
Grazie per l'attenzione
Livia

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 16/01/2008 17:52:54

- cara Livia,
non è mai un punto solo dell'oroscopo che può dare una lettura su una importante relazione. A volte è un transito importante sulla Luna o su Venere ma è chiaro che sono due simboli diversi che stimolano parti diversi di un uomo o di una donna.. a volte è un transito sulla 5a casa a volte sulla 7a.. ed anche in questo caso sono due diversi settori che si attivano e che richiedono cose diverse all'uomo.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 17/01/2008 10:10:03

- Cara Livia ,naturalmente gli incontri importanti sono una cosa e quelli diciamo occasionali - che poi possono diventare importanti con transiti particolari come ha puntualizzato Lidia sono altro-
Non so ' se hai buona dimestichezza con l'astrologia ,ma io ti suggerisco una cosa,un esercizio .
Scrivi su una quaderno i giorni a partire da oggi fino a un anno fa' in cui la luna di transito si congiungeva al tuo marte di nascita e ancora tutte le volte che il marte di transito si congiungeva (o quadrava o era in trigono) alla tua luna di radice ;ancora meglio vai a guardare anche tutte le volte che la la luna e marte di transito(entrambi) si congiungevano alla tua luna o al tuo marte del tuo tema natale;confronta i dati e poi mi dirai se proprio in quei giorni ti è capitato di avere contatti significativi con l'altro sesso.
Come esercizio per iniziare ad accostarti all'astrologia per te mi sembra perfetto.

Arabello

per Livia
 
inserita il 17/01/2008 10:14:42

- Scordavo di annotare anche i transiti di marte sulla tua venere .

Arabello

per Livia
 
inserita il 17/01/2008 10:43:54

- Ciao arabello,
grazie infinite per il suggerimento che accolgo con immenso piacere.Per fare questo devo usare le effemeridi,vero?
Grazie,grazie.ti faccio sapere appena ho fatto tutto.
Livia

Livia
 
inserita il 17/01/2008 10:45:54

- Cara Lidia,grazie per avermi risposto.
Il mio uomo ora ha nuovamente il transito di saturno in quinta,saturno ha cicli di 30 anni circa,e quindi pensi che con me si potrebbe trattarsi di un qualcosa di importante?
Un saluto
Livia

per Lidia
 
inserita il 17/01/2008 11:15:34

- Per quanto riguarda la congiunzione del transito,quanti gradi di scarto devo tenere?Oppure devo tener conto solo del grado preciso?
Livia

per arabello
 
inserita il 17/01/2008 12:10:46

- Allargati di piu' per i transiti di marte .
Quelli della luna sono rapidissimi (praticamente due giorni per passare in un segno)
Per quanto riguarda la tua domanda a Lidia colgo una preoccupazione da parte tua ;il tuo ragionamento è piu' o meno questo: visto che il mio partner attuale ha avuto transiti significativi di saturno per quanto riguarda la sua vita affettiva e visto che in particolare sta vivendo lo stesso transito di una volta (ossia saturno in quinta quadrato alla venere ) è possibile che lui viva gli stessi eventi di una volta?
La risposta è no !!!
Se il vostro è un rapporto consolidato non è detto che il saturno in quinta che quadra alla sua venere parli di distacchi e crisi sentimentali,di un amore non corrisposto ;puo' anche parlare di ..altro )-
Un transito non si presenta mai alla stessa maniera di come si è presentato in passato.
La stessa spigola mangiata al forno nella stessa maniera ha sapore diverso in momenti ..diversi...)-

Arabello


per Livia
 
inserita il 17/01/2008 13:19:08

- Il nostro è un amore che sta nascendo lentamente,non è un rapporto consolidato,i miei timori sono questi.Se vuoi aggiungere altro sono qui.
Ti faccio sapere dell'esercizio appena lo faccio.
Grazie
Livia

per arabello
 
inserita il 17/01/2008 13:58:05

- Credo che tu abbia capito bene quello che volevo dirti tra le righe ..a meno che lui non si sia ancora sganciato da un certo passato...tutto puo' dipendere da te e non da lui.

Ciao

Arabello

per Livia
 
inserita il 17/01/2008 15:36:41

- Perdonami,ma forse mi è sfuggito qualcosa......potresti spiegarmelo?
Livia

per arabello
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010