____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/01/2007 13:44:40
- Bisognerebbe avere i gradi ... precisi...e comunque un sole di XIIa vergine, rimane un sole di vergine.
Non è "come se fosse un po' scorpione"..almeno...non direi proprio.
Scusa, ma in quale segno e gradi è la congiunzione marte/mercurio e, Plutone?
Se si trovano in scorpione...non vedo come puoi associarli al Sole in vergine!
Ciao!
|
Marina |
|
|
inserita il 11/01/2007 13:53:02
- care ragazze,
state facendo una grande confusione.. i transiti cosa c'entratno con il fatto che lui debba essere considerato o scorpione o altro, i transiti saranno sul sole, su Marte... quadrato o trigono a... quello che è..
L'astrologia non può essere presa così a pillole..
Lo spazio del forum è e deve essere uno spazio di discussione in modo che possa diventare una fonte di conoscenza.. in questo modo non serve a nulla e, tra l'altro, a me non piace trattare questa materia in questo modo perchè essa è molto più raffinata e profonda.. tra l'altro, fatta così.. a domanda risposta... a voi non serve a nulla perchè non riuscirete mai a capire come si interpreta veramente e cosa c'è dietro a quell'aspetto.. che, tra l'altro singolarmente non vuol dire nulla perchè è interessante solo se preso in considerazione nell'insieme del tema.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 11/01/2007 16:03:05
- Ho fatto un intervento in risposta a Barbarab non comprendendo appieno la domanda; infatti l'ho scritto.
Pensavo si riferisse solo al Sole e non ho fatto nemmeno caso sinceramente al fiscorso del transito....
Concordo ovviamente con Lidia circa il fatto che il tema andrebbe letto in tutto il suo contesto....e che domande così poste non aiutano nella conoscenza dell'astrologia umanistica ne tantomeno nella comprensione del tema in oggetto.
Vedo però che sono state date altre risposte a domande simili "a pillole" ... quindi, Barbarab magari si è espressa a suo modo, ma non è stata l'unica a porre domande un po' "vaghe".
Certo è che la finalità del forum dovrebbe essere un'altra.
|
Marina |
|
|
inserita il 11/01/2007 16:46:07
- evidentemente non mi sono espressa bene, consideravo molto rilevante plutone in prima casa, è per questo che ritenevo il carattere di questa persona molto scorpionizzata, comprendo che oggi la luna in bilancia dia fastidio al capricorno, ma non è il caso di sgridare così le persone!
è pieno di domande e risposte!
un bacio ::
|
barbarab |
|
|
inserita il 11/01/2007 17:10:40
- Ahhhhh ecco...ora la questione è più chiara...Plutone in Ia!
Perdonami ma non avevo compreso molto bene la domanda, così posta...!!
Non penso che Lidia volesse "sgridare" nessuno...si è semplicemente creato un qui pro quo...e ha voluto precisare il senso profondo che ha questa magnifica disciplina e il modo con cui dovremmo accoglierla.
Ciao!
|
Marina |
|
|
inserita il 11/01/2007 17:10:44
- cara Marina e care amiche,
infatti non mi riferivo certo alle risposte che sono state date.. ma cercavo di portare i vari interventi più in termini di discussione.. perchè altrimenti diventa complicato ed un po' improduttivo .
Il mio intento è quello di far comprendere l'astrologia umanistica.. e una delle cose fondamentali è proprio quella di non poterla prendere a "pillole". Anche io rispondo perchè so che la tentazione è quella di capire quel piccolo pezzo del tema.. tuttavia dopo un po' di domande mi comincia a venire una certa resistenza interna.. perchè vorrei che si aprissero delle discussioni più costruttive.
Questo sempre per amore dell'astrologia.. che ritengo una disciplina incredibilmente potente.
Un saluto a tutte. Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|