mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DONNE DELLO SCORPIONE
discussione inserita da Franco

Cara Lidia,
credo di essere uno dei pochi maschietti in Italia ad essere appassionato di astrologia.Tanti complimenti per il sito,molto interessante ed utile.
Volevo chiederti una cosa,nella mia vita,ho notato che sono sempre stato attratto da donne dello scorpione con forti valori in scorpione,una per cui ho letteralmente perso la testa aveva,mercurio,venere e sole in scorpione e poi un plutone in quinta casa.Una sintesi di sensualità e caric a erotica non indifferente.Che dirti,appena l'ho incontrata,emanava un non so che di magnetico,sai quando vieni catturato da una persona e non capisce il perchè?Tra l'altro donna molto raffinata,un ascendente in bilancia,ed intelligentissima ed intrigante.
Ma tutto questo magnetismo e profumo erotico da dove lo tirano fuori queste donne?Le appartenenti a questo segno sono davvero così...conturbanti?.....
Scusami se l'argomento è insolito o può sembrarti cretino,ma è una mia grande curiosità.
Un cordiale saluto
Franco

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/01/2008 13:33:21

- Caro Franco se ti attirano personalita' e donne scorpione è sicuramente perche' hai nel tuo tema natale certe configurazioni che ti è difficile vivere e quindi per farle vivere trovi dei "ganci" proiettati nelle donne scorpione .
Niente di insolito.

Arabello

arabello

inserita il 10/01/2008 13:35:21

- Ciao arabello,
io ho la settima in scorpione,ed adoro questo tipo di donna,un pò santa ed un pò.......
Un saluto
Franco

Franco

inserita il 10/01/2008 13:49:24

- Caro Franco ,ti sei risposto da solo ;la settima casa è quella delle relazioni ,la casa ideale dove "proiettiamo" nell'altro cio' che ci è difficile vivere .

Ciao

Arabello

per Franco

inserita il 10/01/2008 16:01:38

- caro Franco,
bella domanda, da dove lo tirano fuori questo fascino?
Dal fatto che loro amano tutto ciò che è da scoprire e, buona parte del loro fascino, nasce dal fatto che non si lasciano cogliere e scoprire facilmente, sono enigmatiche. Poi sono profonde, hanno bisogno di scendere nel profondo di ogni cosa, e quindi, anche della sessualità, che, per i nativi, è il passaggio obbligato per conoscere sè stessi e per capire le dinamiche interne che spesso li governano nella prima parte della vita.
Loro hanno bisogno di scoprire l'altro ed utilizzano ogni mezzo per arrivare allo scopo.
Sono profondi, empatici e sanno subito come far "entrare in intimità l'altro", anche quando loro poi non si danno minimamente.
Tieni presente che loro si coinvolgono spesso molto eroticamente ma mantengono una grande lucidità sul piano del sentimento e della mente.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 10/01/2008 21:46:01

- Cara Lidia,
ti ringrazio per la risposta,hai compreso perfettamente la mia domanda.Gli appartenenti al segno dello scorpione,non so,magari sarà pure un luogo comune,ma sono davvero magnetici.
Un caro saluto e buon lavoro
Franco

Franco

inserita il 12/01/2008 15:11:18

- Caro Franco

Posso dirti la mia, al femminile.. e manifestarti appieno quanto l'intrigo erotico sia densissimo.. ma altrettanto ambivalente, esclusivista e spesso distruttivo..altra caratteristica del segno.

Rappresento il segno per tre quarti..essendo un'asc. scorpione con Luna congiunta, Venere scorpione in I, Sole bilancia congiunto Plutone..

Emano "perfidamente" quel tipo di fascino, del tutto coscientemente, e quasi esclusivamente rivelato solo quando a fronteggiarmi si trova un maschile altrettanto profondo e sensuale, ed in grado di cogliere quell'aspetto.
Non riesco ad interessarmi ad uomini con cui tale intrigo non emerga in modo del tutto spontaneo, e spesso sono delle vere e proprie tenzoni condotte fino all'estremo, da un punto di vista emotivo.
Amore, sensualità e guerra..sono un tutt'uno!
Esiste una fortissima attrazione psichica, che conduce all'esigenza immediata di approfondire e sondare tutto...altrettanto in superficie è però la profonda diffidenza ed il terrore di perdere il controllo..laddove, attraverso la sessualità, può essere presto ristabilito ordine e sicurezza emotiva.
La possessività è altissima, il distacco inimmaginabile..come altrettanto forte l'esigenza del proprio spazio, x non rischiare di venire risucchiate dall'altro...

Per questimotivi ti parlavo di ambivalenza..
Nel mio caso, ed avendo approcciato rappresentanti al maschile del segno, mentre ho amiche carissime, ho potuto fare delle enormi differenze nel tempo..insieme a me, le altre rappresentanti, riescono ad evitare e sublimare la loro parte distruttiva innata..fino al punto di fare il dono della loro stessa vita, pur di ristabilire un ordine interno, pagando spesso il prezzo di allontanamenti, solitudine e rigore, pur di non venir meno alla loro integrità... Siamo donne molto determinate, internamente fragilissime, ma lucidamente consapevoli di dove spesso trovare il male minore..
Viceversa, nella rappresentanza maschile, il confronto non li vuole altrettanto vincenti...più spesso attenti alla manipolazione emotiva dell'altro, ad esercitare malamente il proprio potere, spesso anche attraverso una sessualità deviata, masochismo e vittimismo..
Oltre al terribile terrore di autoanalizzarsi troppo in fondo, o che qualcuno lo faccia x loro..e glielo rimandi!
Sicuramente, dove non c'è un pieno possesso del potere personale..sono più i danni che altro..e finiscono x essere individui profondamente soli.. degli individualisti veramente impossibili da trattare.. a meno di non assecondarli, rendendosi vittime a propria volta!

L'esigenza di stabilità è in entrambi immensa...ma cerchiamo modi molto diversi per ottenerla!

Buona continuazione..e falle felici..!

Lunita

Lunasat

inserita il 18/01/2008 23:16:18

- Caro Franco,

leggo sempre questo forum e avendo visto la tua discussione mi son sentita presa in causa.

Essendo io un'appartenente al segno, volevo tentare di dare un mio contributo al post.

Il fascino che dicono che emaniamo credo sia innanzitutto e soprattutto un fascino fisico (diverso dalla bellezza) , ha poco a che vedere con il fascino mentale per esempio di una aquario o di una gemelli.
A livello astrologico nasce dalla combinazione marte-plutone. Tale combinazione la possiede anche l'Ariete, ma in Scorpione c'è mercurio. Quindi c'è una tendenza a voler incanalare tali fortissime energie su una via mentale, sperimentalista. E questa lotta per il controllo delle proprie passioni traspare all'esterno.. Spesso poi attiriamo uomini che sono già predisposti ad avere un ideale di donna abbastanza mascolinizzata (quantomeno sul piano mentale)..difficile per esempio che possiamo attrarre persone che desiderano una donna-angelo o che ambiscono a un ruolo sempre di primo piano.. la donna dello scorpione è quasi un mezzo uomo anche se dal punto di vista estetico e fisico rimane molto femminile. Mentalmente è maschile, e nella coppia di solito l'uomo che le vive accanto viene eclissato man mano che il tempo passa, perchè ci appropriamo senza che l'altro s ene renda conto ( e nemmeno noi stesse) non solo del ruolo femminile ma anche di quello maschile..come se fossimo gia complete noi..bastando a se stesse. Salvo poi venir lasciate ( e dover ricominciar daccapo) … la patriarcalità della nostra società impone all’uomo di riprendersi il suo posto.

Per quel che riguarda sta benedetta seduzione..che posso dire.. Personalmente credo che ogni donna del segno sia tentata prima o poi di abusarne sadicamente solo per il gusto del controllo. Però non è detto che questo debba avvenire per forza. Quando ero molto giovane mi accorgevo dei risultati di questa seduzione con sgomento, nel senso che non riuscivo a capire (non avevo idea di poter aver effetto su qualcuno) come mai le persone si ossessionavano per me, e la cosa mi dava assolutamente fastidio, perchè non avevo assolutamente coscienza di tale potere. Mi ritrovavo in più di un'occasione a pensare: “ma chi ti vuole a te? perchè mi cerchi? Non ho fatto assolutamente nulla per piacerti così tanto.” Poi col tempo inizi a capire da dove origina tutto ciò e a padroneggiare la situazione. E anche a capire che cosa cerchi innanzitutto: una sfida mentale che non abbia mai fine ( cosa impossibile) e che quindi ti procura anche molti guai e tormenti inutili, controproducenti. Credo che ci sia sempre di sottofondo il bisogno di scoprire nuove cose a livello mentale, l’altro deve essere un territorio da scoprire, quindi una cosa che non sopportiamo assolutamente mai è la noia, la vita piatta.
Per finire ti posso dire che il fascino dello scorpione ( anche al maschile) ha a che vedere anche con la capacità di ascolto e col far sentire capite le persone, il riuscire ad immedesimarsi nell’altro, ma rimanendo un po staccate per non lasciarsi inglobare dai problemi altrui. A volte stabiliamo un linguaggio “parallelo” fatto di silenzi eloquenti e occhiate significative. E forse proprio quando vediamo che qualcuno si è sintonizzato su questa frequenza d’onda riusciamo a stabilire un contatto veramente intenso, più di chi invece usa quasi totalmente le semplici parole.
Però ripeto quello che ho detto sopra: un buon 70 % dipende dal lato fisico e questo non te lo so spiegare nemmeno io. Riesco a spiegarti solo la parte mentale mentre per quella fisica che sembra accomunare la maggior parte delle donne scorpione me lo spiego solo grazie all’astrologia ( accoppiata marte-plutone) . Nella realtà se penso anche alle altre appartenenti al segno che conosco, non c’è una vera causa apparente per questo magnetismo fisico.
In ogni caso tutta questa dinamica non è molto felice per chi la vive in prima persona perché crea una grande instabilità emotiva che difficilmente viene risolta.

Salutissimi
Mara

donna scorpione

inserita il 19/01/2008 14:54:48

- Cara Mara,

Non potevi essere più eloquente..
Credo che il tormento si insinui in noi in modo particolare x la grande insoddisfazione generata da una vero e profondo confronto psichico con il maschile..ed anche quando sembra verificarsi, la nostra capacità di scavare nei meandri più tortuosi e complessi non trova mai reale appagamento..e mette l'altro nella condizione di fuggire, esausto, o tremendamente intimorito.
Spesso ho dovuto abdicare in favore di un alleggerimento..e se il maschile in questione non posssedeva un profondo senso dell'umorismo, questo nostro "estro" degenerava in distruttività.
A volte inoltre il fascino summenzionato ha agito più come una spada di Damocle..attraendo persone apparentemente attratte da questo femminile belligerante e mascolinizzato interiormente, ma assolutamente incapaci di gestirlo, timorosi di perdere la supremazia.
Noi non siamo in grado di delegare questo potere..poichè profondamente controllanti, ed incapaci di affidarci a chi "percepiamo" non possedere gli strumenti interni per mantenersi in piedi e saldi come una roccia. Ed eventualmente sostenerci... se un giorno dovesse toccare a noi di crollare...
E cmq, sarebbe difficile lo stesso darlo a vedere.
Non credo si tratti di non voler mostrare le proprie debolezze, quanto della quasi assoluta, pragmatica certezza che nessuno possa accoglierci come vorremmo in quel momento.

Lunita

Lunasat

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010