|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
VENERE POSITIVA O NEGATIVA????
discussione inserita da alessandro |
|
Nel mio tema natale ho venere in prima in scorpione che so che è in esilio ,e un saturno sempre in esilio in nona casa. Ma sia venere che saturno mi fanno un aspetto di trigono .Come posso considerare la mia venere Saturniana ? Positiva o negativa?
ciao a tutti :)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/01/2008 14:23:08
- caro Alessandro,
personalmente non amo definire positivo o negativo un aspetto o una domificazione.
Se cominciamo a pensare al tema natale come ad un progetto per realizzare il quale servono alcuni ingredienti base (pianeti) ed alcune particolari energie (segni) che sono assolutamente giuste per noi, per il progetto che abbiamo e per risolvere quello che, apparentemente, sembra un ostacolo ad esso, allora cominceremo ad onorare di più il nostro oroscopo pensando alle energie che ci sono dentro come alle nostre potenzialità da sviluppare e da esprimere.
Se tu hai una Venere Saturno vuol dire che hai un compito: quello di diventare indipendente e autonomo sul piano affettivo, superando certe compulsioni tipicamente scorpioniche per poter realizzare qualcosa di importante per te.
Tra l'altro, il trigono Ia IXa indica che c'è una grande possibilità proprio di sublimare alcune tematiche presenti in quella Venere, imparando modalità di relazione più adulte e, in alcuni momenti anche più distaccate e lucide.
Tieni presente che si tratta della tua Venere che quindi, è bellissima e la devi onorare perchè, insieme agli altri pianeti ti permette di essere una persona "unica e speciale".
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 08/01/2008 19:44:24
- In effetti l'asse prima casa/nona su cui si snoda il trigono venere -saturno parla di evoluzione spirituale e distacco da certe istintivita' scorpioniche ;è una venere che deve prendere il suo volo dall'immanente ,staccarsi dal mondo terreno per diventare "aquila ".
Arabello
|
per Alessandro |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|