|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
CASE ANGOLARI
discussione inserita da sonia |
|
Caro forum,
in generale, senza cioè elencare pianeti e aspetti presenti, qualcuno mi saprebbe dire che significato ha avere le quattro case angolari opposte tra loro? Cioè la prima e la settima e la quarta e la decima...oltre poi ad essere quelle che contengono più pianeti.
C'è in tal senso una suddivisione e descrizione semplicemente in base all'occupazione da parte dei pianeti più delle case angolari, più di quelle cadenti o succedenti? Secondo me intendo dire c'è un senso se i pianeti sono collocati solo in determinate case, ad esmepio in quelle angolari. Potrebbe significare che la persona è portata all'azione, e all'impulsività?
Grazie a tutti/e!
Un saluto...
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/01/2008 18:06:22
- Sono porte di ingresso ,come quando dobbiamo entrare in un castello incantato cercando la formulamagica per accedervi dentro ;le porte cardinali sono molto importanti per le opportunita' di successo dell'individuao per il presente ;le succedanee (case 2,5,8,11)agiscono di piu' nella eta' adulta ;le case di caduta (3,6,9,12)si verificano per lo piu' in eta' senile) .
I pianeti congiunti a quelle porte (ascendente,discentente,medium ciaeli,inum ciaeli)sono delle dominanti planetarie ;un po' come guardiani del castello )-
Arabello
|
per Sonia |
|
|
inserita il 07/01/2008 19:49:06
- cara Sonia,
ma tutte le case, sia le angolari, sia le succedenti che le cadenti sono opposte e quadrate tra di loro perchè rappresentano bisogni che - apparentemente si contrappongono - e che devono essere integrati uno per volta fino ad arrivare a ciò che viene richiesto dalla 4a casa di ogni categoria.
Ovvero, parlando delle angolari.. significa che la prima, la quarta e la settima si battono per far si che si raggiunga la decima.
Infatti, una vera indipendenza ed autonomia si ottiene solo quando l'identità (prima è solida), quando si sono avute e superate le protezioni della 4a casa; quando si è in grado di relazionarsi senza perdere di vista sè stessi..
Allora si raggiunge la 10.. ma, nella prima parte della vita.. l'affermazione di sè sembra impedire una vera relazione di scambio; rendere onore alla famiglia di origine sembra in concorrenza con la propria realizzazone.. e così via.
La crescita sta nel superare le contraddizioni e i conflitti che le case propongono tra di loro.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 07/01/2008 20:38:46
- azzardo una " stupidaggine intuitiva e di getto".....infantile come il sapore di una caramella scoperta per caso...( e quel genio di caso è Lidia-non è piaggeria da discepola ma sentita riconoscenza)
1à...2à...3à...opposizioni /quadrati che integrati uno per volta devono essere portati nella 4à...(per ogni settore di case)
ed ecco la mia caramella
accidenti...come Psiche,che,
a differenza di tutta la tradizione mitologica -dove le prove erano sempre 3
lei,invece,Psiche ne deve fare 4.....per portare in cielo cosa...L'AMORE...
La 4à...sia prova o casa..deve contenere AMORE DIVINO
mi intriga pensare che li nostro lavoro di integrazione nel percorso astrologico,qualsiasi sia il nostro personale colore del segno o attributo del pianeta abbia comunque un TELOS COMUNE...L'AMORE
ps: scrivo questo perchè ho post.to un pensiero sulle prove di Psiche in salotto di Urania "poltrona....
e da qui questa suggestione.....
|
naja |
|
|
inserita il 08/01/2008 10:38:01
- Scusate, forse mi sono spiegata molto male!
Io intendevo dire se in un tema sono le case angolari quelle più occupate e tutte e quattro in opposizione tra loro per la presenza di pianeti. C'è un'energia che gira tra queste quattro case.
Esempio:
casa prima nettuno
casa settima giove e luna
casa quarta marte e venere
casa decima plutone
Tutte e quattro sono in contatto tra loro e in opposizione.
Intendevo questo. Grazie comunque per i vostri interventi!
|
sonia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: