|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SATURNO DI LUI CONGIUNTO LUNA DI LEI
discussione inserita da barbarab |
|
Che ne pensate di un uomo che mette saturno sulla luna della sua compagna? può voler dire tettuccio? cioè voler costruire casa con questa persona?
grossi bacioniiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/01/2007 14:26:32
- cara Barbara,
è sicuramente un aspetto di grande bisogno di stabilità e di struttura.. Bisogna però tener conto che lui sfiderà tantissimo le emozioni di lei.. e lo farà del tutto inconsciamente ma lei si sentirà bloccata e spesso ferita a livello emotivo.. Lui, in qualche modo, assumerà quasi il ruolo di censore.. ma in realtà tutto questo è legato al fatto che la sinastria mette in evidenza attraverso quel Saturno le sue difficoltà a livello emotivo.
Se lavorano su questo punto. la relazione crescere ed anche loro due.
Un saluto. LIdia
|
Lidia |
|
|
inserita il 10/01/2007 14:31:09
- infatti....troppo vero, sempre meglio però di un saturno sul sole e su venere,,,,,no????
|
barbarab |
|
|
inserita il 10/01/2007 14:56:55
- Cara Barbarab,
penso che niente sia meglio o peggio in astrologia, soprattutto in una sinastria, che ritengo debba sempre essere studiata dopo aver letto e compreso bene le dinamiche dei temi singoli.
Saturno testa il nostro grado di autonomia ed indipendenza; di conseguenza, quando tocca i pianeti personali dell'altro (sia anche Sole e Venere come citi tu) va sempre un po' a "castrare" l'emotività (luna) l'identità (sole) e l'affettività (venere) dell'altro, ma è sempre un gioco di specchi..... Di conseguenza, la verità è che, quel saturno, dovremmo integrarlo nel nostro tema e non viverlo male delegandolo all'altro.
Comunque anche una congiunzione Saturno / Venere (soprattutto se la venere di B non è proprio stabilizzata) può essere un fattore, o meglio, uno stimolo alla "crescita".
Personalmente ho visto molte coppie vicine a me durare nel tempo proprio con gli aspetti Saturno/venere, aspetti anche dinamici!!
Se per es. io ho già una mia emotività che è autonoma ed indipendente...il Saturno dell'altro mi sembrerà forse troppo pesante e quindi magari non reggerò a quella situazione .... se invece io autonoma ed indipendente non lo sono...farò comunque fatica a reggere il saturno dell'altro ma se capisco che devo integrare cio' che mi manca...lo accetterò.
Il crescere in relazione però....dipende molto da come "siamo messi" singolarmente, dal nostro grado di evoluzione e dalla consapevolezza di conoscerci, nonchè dalla voglia di confrontarci con il Saturno dell'altro !!
Baci-
|
Marina |
|
|
inserita il 10/01/2007 15:05:38
- parole sante!!!!!
grazie di cuore!!
barby
|
barbarab |
|
|
inserita il 10/01/2007 15:12:00
- Confermo in pieno quanto scritto da Lidia, era un aspetto a cui non mi ero mai interessata molto.
In effetti il mio ex-amor aveva la stessa congiunzione del suo saturno con la mia luna, per il resto facevamo scintille e cose molto intense ecc., ma da questo punto di vista per me è stato un disastro assoluto: mi sentivo sempre ferita, fragile, insicurissima, dubbiosa, sulla difensiva, andavo sempre più giù, alla fine lo odiavo perché non riuscivo a capire e mi sembrava mi facesse male, ero permalosa e chiusa... e poi per una già poco abituata e poco consapevole della sua emotività...
Naturalmente le esperienze sono tutte diverse, quindi in bocca al lupo!
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 10/01/2007 15:18:07
- Ciao Chiara,
in che segno aveva la luna il tuo ex?
Sandra
|
Sandra |
|
|
inserita il 10/01/2007 15:23:24
- penso che per una matta gemelli come me un qualche saturno che ferma e matura sia importante però io poi scappo perchè non lo reggo!!!!mannaggia a me e così si riaffaccia la solitudine,,,,,come dire o cresci o stai sola!
|
barbarab |
|
|
inserita il 10/01/2007 15:29:48
- ciao Chiara, forse però il tuo ex amore aveva anche marte che ti feriva qualche pianeta affettivo, non so ci provo....
un abbraccio
barby
|
barbarab |
|
|
inserita il 10/01/2007 16:31:33
- Non sono sicura. Può darsi, ma davvero non lo so. So che nel tema integrato marte era nella 7 o la 8.
e che la luna era evramente brutta: in casa 6.
Quello che dici di marte aggressivo non so. Nel senso che lui era comunque molto, super marziano, però a volte ho anche io quel tipo di aggressività, quindi quella la posso capire.
Questa era un'altra sensazione come di forte timidezza da parte mia, di molta chiusura ma proprio da parte mia,come di totale incapacità, di non essere del tutto a mio agio con me stessa, e il post che ti ha mandato Lidia mi ha ricordato tanto questo modo d'essere, e dato che anche io avevo questo aspetto, ho scritto.
Ma non sono sicura. E magari andrò a vedere per curiosità gli aspetti che faceva marte.
Un saluto,
chiara
|
Chiara |
|
|
inserita il 29/01/2007 21:19:27
- Mi sono accorta di avere sbagliato, la sua luna era sul mio saturno, poverino... E' vero..., so che tante volte ero fonte di disagio per lui e pensa un po' ho anche voluto liberarmi di saturno facendo finta di non sentirlo, per sentirmi bene con lui. Infatti a volte ho proprio finto...
Ma la sensazione che vivevo io di inidoneità e chiusura c'era lo stesso, credo che derivasse dal fatto che il mio sole oltre che trigono al suo sole ecc. era trigono al suo saturno... qui ero io l'insicura e mi sentovo frenata e bloccata, insicura, mentre vedevo lui molto capace ecc.
Ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
|
|
|
|
|
1 |