- Ciao Max,
quello che mi sento di dirti di primo acchito è che credo che il tuo tema richieda un lavoro profondo sulla tua autonomia, indipendenza e senso di responsabilità, qualità che credo siano indispensabili per te per non sentirti più minacciato dalla perdita della compagna, normalmente è questo il motivo che spinge a distruggere i partner, perchè viviamo già la separazione, la fine, la morte e probabilmente in un certo senso li puniamo per questo.
La Luna così aspettata con Plutone mi viene da dire che è come se quando vedi la donna che ti interessa, che riflette la tua Luna, contemporaneamente tu vedessi la morte in faccia, questo perchè Plutone vuole trasformazione, vuole la capacità di lasciare andare, di oltrepassare, ma se non ci guadagnamo indipendenza, autonomia e soprattutto stima e fiducia in noi stessi è molto difficile poter accettare questo processo di trasformazione e dunque agiamo noi ciò che temiamo l'altro possa agire con noi.
Il nodo Nord in Capricorno ti chiede di lavorare nell'ambito della responsabilità e dell'autonomia. Il sole il IV mi suggerisce invece una grande sensibilità e un grande senso "materno", la necessità di un nido, di costruirti la tua famiglia, ma anche forse la tendenza ad attuare legami simbiontici, come se si tendesse a riproporre sempre la dinamica madre-figlio. Ma questa credo sia da risolvere più dentro di te che all'esterno con tua madre, credo che le cose si possano sistemare fuori con gli altri solo quando saranno chiarite, elaborate e superate dentro di noi, ma questa è la mia visione, valuterai tu ciò che sentirai più in sintonia con te.
Certo per un leone che vuol brillare e far brillare, procreare e creare, sentirsi così limitati nei rapporti deve essere molto dura.
Ma sono sicura che queste siano tutte sofferenze che ti faranno maturare una grande saggezza, una grande autonomia interiore, così che libero poi potrai elargire queste tue bellissime doti alla tua compagna, alla tua famiglia.
Ricorda che hai pur sempre un Saturno in prima casa, e mi viene da dire dunque che la struttura c'è ed è forte e che proprio la tua autonomia sia da ricercare nella tua identità, nella tua immagine, in ciò che tu sei veramente e vuoi essere.
Spero di averti soprattutto dato degli spunti di riflessione ....non sono ancora così esperta in materia astrologica, ma mi piace sempre metterci lo zampino in ciò che trovo interessante ...
e il tuo tema l'ho è senz'altro!!!
Cari saluti e soprattutto tantissimi auguri per una splendida fine 2007 e un meraviglioso inizio 2008!!!
Chiara Inesia