mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

MA LA ZITELLAGGINE CHE ASPETTI HA????
discussione inserita da piera

e non ridete....a me sembra luna quadrata a saturno ma e poi??????

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/12/2007 00:58:24

- Anche la luna opposta a saturno, saturno in 7a..., anche la luna a quadrata a plutone, la venere isolata. Ce le ho tutte! Bisogna darsi da fare.

ciao,
chiara

chiara

inserita il 30/12/2007 01:03:03

- la venere congiunta al sole è da intendersi isolata? che però non fa altri aspetti intendo,,,,,cioè solo quello di essere vicino al sole ,,,,

piera

inserita il 30/12/2007 10:50:26

- non sono del mestiere ma azzardo...credo si debbano considerare saturno (come ostacolo) e la VII casa (le relazioni) oltre che venere e luna. aspetti disarmonici possono creare difficoltà relazionali e di espressione del sentimento...comunque, come sempre, dico che non vi è una legge fissa.

Lafcadio

inserita il 30/12/2007 11:33:02

- Come dicevo tutti questi aspetti difficili ce li ho tutti nel tn.
Luna capricorno, opposta a saturno, entrambi quadrati a plutone, venere in vergine!, isolata!
Ma la zitellaggine è comunque sia sempre un riflesso di come siamo con noi stessi, quando queste paure, ostacoli che l'abitudine mentale ci mette di fronte a noi stessi per apparentemente aiutarci (un tempo si dice in psicologia servivono a difenderci) diventano invece delle menomazioni in qualche modo.
Quindi forse è quando il rapporto con noi non è fluido e libero e ci nascondiamo a noi stessi, che diventiamo zitelle.
Appena le impalcature crollano sarebbe bene fare ben altro e strutturarci nuovamente.
Auguri di cuore!

chiara

chiara

inserita il 30/12/2007 12:05:01

- care amiche,
indubbiamente l'aspetto Luna Saturno o Venere Saturno indica un bisogno di diventare autonomi affettivamente.. il che non vuol dire non avere relazioni ma averle di un certo tipo.

In realtà il bisogno di libertà è molto più legato a Urano e Nettuno e, in forma profonda, alla casa 12a che, quando è bella e ben sostenuta.. porta ad un senso di libertà profonda e di completezza che fa si' che il soggetto desideri non legarsi a niente e a nessuno..

Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 30/12/2007 12:16:08

- Cara Lidia,
grazie per la rispota. Non intendevo con "libertà", un modo libero non impegnativo ecc. di vivere l'amore, ma solo di essere liberi di viverlo e sperimentarlo in quanto tale.
Di avere questa possibilità, e non fare... "le zitelle"!

Un saluto,
chiara

chiara

inserita il 30/12/2007 14:53:53

- Boh, io ho la luna in capricorno ed è vera sta cosa di aver bisogno di un'autonomia affettiva...però ho anche il nodo lunare in cancro, che da quanto ho capito significa che devo integrare in questo bisogno di autonomia anche la dipendenza e le mie radici, che per qualche motivo o per un altro ho lasciato indietro, come se non mi servissero veramente(ed è un aspetto che mi ha fatto notare la mia migliore amica, che non capiva come mai io evitassi di parlare del mio passato e volessi sempre andare avanti senza tornare indietro).
Io comunque non ho mai avuto il problema di rimanere sola, senza un compagno. Il punto è che anche se stavo con qualcuno, non mi sentivo davvero appagata e mi sono accorta che il motivo risiedeva in me, che ancora non mi conoscevo bene, a raccattavo di qua e di là persone.
Ora mi sono accorta che il sentimento ha un ruolo determinante per la mia realizzazione(e guardacaso la casa VII nel mio tema è in toro)e mi aiuta molto a sentirmi completa...
Ma proprio perchè è importante, gli domando anche molto...
Quindi lune in capricorno state tranquille...c'è mercato per tutti...

dany_82

inserita il 30/12/2007 15:27:02

- Cara Chiara e tutti,

come ormai sai (almeno credo!) ho luna in capricorno devo dire lesissima da sole e giove,ma ben messa effettivamente con plutone, saturno e nettuno.
Ho anche io la venere in vergine e isolata!!!
Beh! Ti posso dire che io e mio marito ci siamo messi insieme all'età di 16 e 17 anni e ad oggi sono quasi 12 anni che siamo sposati.

Questo solo per dirvi che non si deve fare di tutta l'erba un fascio...

Quindi sicuramente c'è qualcos'altro...Però a volte mi chiedo se non avessi incontrato lui? Forse sarei ancora zitella...

Salutoni Ale

Ale70

inserita il 30/12/2007 18:07:53

- Sì, mi ricordavo.
Non volevo fare di tutta un'erba un fascio.
Al di là del segno, la luna ce l'ho male aspettata.
Ma era così, per dire proprio, che quando si hanno più chiari certi meccanismi, si può anche trasformare certe difficoltà o blocchi.

Un saluto,
chiara

chiara

inserita il 30/12/2007 18:27:03

- cara Ale,
in effetti, un aspetto non definisce certo una situazione.
Inoltre, un conto è non volere relazioni e un conto è volerle indipendenti.. con la possibilità di poter coltivare anche gli interessi personali.
Indubbiamente chi ha valori Capricorno, Acquario e Pesci può però stare molto più facilmente single di altre persone.. ha maggior facilità a vivere la libertà di chi ha altri valori. Un saluto Lidia

Lidia

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010