|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
NUOVI PIANETI
discussione inserita da keplero |
|
Come si colloca nel gioco delle influenze planetarie la scoperta di nuovi pianeti? Si sa che Eris è più grande di Plutone e a volte rientra all'interno della sua orbita, inoltre anche Cerere che è anche più vicino alla terra. Bisognerà studiare gli influssi di questi nuovi pianeti. E poi penso che anche le comete posano avere un ruolo quando si avvicinanao alla terra
Ciao
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/12/2007 18:47:54
- caro Keplero,
che sorpresa trovarti qui, mi fa molto piacere questo tuo messaggio.
Intanto ti auguro un Buon Natale.
Rispetto al tema che poni, credo che tutti i corpi celesti abbiano un loro simbolismo anche se, a mio avviso, i pianeti restano indubbiamente simboli più potenti in quanto si legano in qualche modo ad energie celesti che, nell'individuo rappresentano anche forme materializzate sia fisiche che psichiche.
Gli altri corpi celesti sono comunque forieri di informazioni che ritengo sia utile ed interessante decodificare in quanto possono offrirci sfumature ancora più precise e dettagliate.
Indubbiamente, è diverso se parliamo di asteroidi o di pianetini.. credo che gli asteroidi siano in qualche modo delle conferme di ciò che il tema natale già indica magari in maniera più potenziale; mentre i pianetini mi sembrano energie "che fanno da ponte", ovvero che permettono di trovare un punto di incontro tra un simbolo e l'altro.. come è avvenuto per Chirone che ha permesso di trovare conciliazione tra Saturno e Urano..
Vogliamo parlarne?
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 25/12/2007 19:42:15
- Vada per gli asteroidi e i pianetini, ma Eris e Plutone per il quale sono state dimostrate dimensioni più piccole di quanto si pensasse?
Grazie un abbraccio
|
keplero |
|
|
inserita il 26/12/2007 09:50:37
- caro Keplero,
il fatto che siano piccoli, sul piano simbolico credo che non abbia alcuna importanza. Tra l'altro, Plutone è stato immediatamente associato all'atomo che è piccolissimo, forse la parte più piccola della materia ma, di certo, la più potente in assoluto.
Plutone in ogni caso ha una massa incredimente grande.. e questo, dal punto di vista simbolico.. non può certo essere trascurato.
Del resto, è da tempo che astronomia e astrologia si sono distinte.. e gli astronomi contiuano a ricordarcelo.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 26/12/2007 14:15:49
- A proposito di plutone, ho letto di un pianeta che sia chiama Orcus, acc. che nome!
Chissà che valore potrebbe avere...
un saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
|
|
|
|
|