- Caro Fuffo,
tu parli delle leggi di Keplero ma io ti ricordo che l'astrologia non si rifà assolutamente a questa legge.. in quanto, come già sottolineato, non prende minimamente in considerazione l'influenza dei pianeti.
Quello che però mi preme chiederti è il perchè tu entri in un forum per sparare a zero su chi scrive e sulla materia di cui ci occupiamo.
Perchè hai questo bisogno? Non è obbligatorio studiare astrologia, così come non è obbligatorio essere maleducati e neppure ledere la libertà altrui.
E' come entrare in un tempio Buddhista e sparare a zero perchè non sono Cattolici.. che senso ha?
Inoltre vorrei ricordarti che è l'astronomia ad essere figlia dell'astrologia e non il contrario; ti ricordo inoltre che molti dei personaggi che ancora oggi vengono ricordati come "elementi cardine" dell'astronomia, tra cui Keplero, Newton, Galilei, Copernico..e via dicendo, erano tutti ASTROLOGI.. e non ne facevano certo mistero anche se molti scienziati oggi.. cercano di soprassedere a questo piccolo particolare.
Ricordo inoltre che mentre nel 600 lascienza e la religione mandavano in esilio Galileo per aver sostenuto le teorie di Copernico, solo gli astrologi hanno immediatamente compreso la portata della scoperta.
Infine, l'estate scorsa andai ad un convegno di astrofisica e fui molto sorpresa dal fatto che stavano esaltando appunto i nome suddetti mentre quasi li considerarono dei mentecatti quando io ricordai che erano astrologi.
Allora mi chiedo ma dove è la vostra coerenza.. perchè una persona è intelligente se parla di astronomia e diventa deficiente se parla di astrologia?
Forse è tempo che questa vostra battaglia termini e che guardiate meglio dentro alle vostre ombre: il grande Jung, che ovviamente molti di voi sembrano non conoscere, disse che quando si è troppo accaniti nel combattere qualcosa, ci sono delle grandi proiezioni e quindi, bisogna comprendere cosa si ha a che fare con quel "qualcosa".
Spero che il tutto termini qui.. perchè ho già speso fin troppo del mio tempo.
Senza rancore. Lidia Fassio