domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER MIRELLA...
discussione inserita da lilli

Ciao Mirella,
voglio ringraziarti per le parole che hai scritto, rivolte a me, nella discussione di Ale.

E' proprio così quello che dici dei Pesci evoluti, ti ringrazio perchè hai centrato il significato profondo ed il senso con cui io cerco di aiutare chi me lo chiede.

un caro abbraccio lilli

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 03/12/2007 14:49:34

- è solo sentito...ed io non ho molta facilità ad esternare...

mirella

inserita il 03/12/2007 15:02:59

- non ho seguito discussione..ma se vi serve aiuto per decodificare segno pesci tra evoluto o non..ho una conoscenza speciale arricchita...per l'intimità di un rapporto e di amicizie con questo segno..aiuterbbe anche me capire meglio--a lilli..un sorriso..a mirella ---

cilli

inserita il 04/12/2007 09:01:53

- ...per Cilli ...quando vuoi poni un quesito e possiamo capire l'evoluzione dei Pesci...
ciao lilli

lilli

inserita il 04/12/2007 19:20:37

- escluso i presenti ho notato che i pesci spesso tendono a perdersi nell'oceano delle loro ed altrui emozioni .
chi non possiede delle ferme convinzini tende a seguire le ideologie altrui e ...spesso a smarrire la strada.
qualcuno e talmente buono da venire calpestato ed usato, altri per paura di perdersi si atteggiano a salvatori del mondo.
ho conosciuto diversi pesci, forse x nettuno all'asc. o per il marte in pesci in V, e pochi sono quelli evoluti.
Se conoscete le 5 ferite emozionali dal libro di L.Bourbeau, al pesci viene attribuita la ferita da umiliazione proprio perchè se andate a vedere nella loro vita si comportano come dei masochisti.
Non è una critica poichè ad ogni segno
è legato una ferita, ma il pesci ce lo
vedo bene.
ben vengano obiezioni. ciao ciao::wink::

mirella

inserita il 05/12/2007 14:48:00

- Cara Mirella, mi è piaciuta la descrizione dei Pesci che hai fatto, non mi ci riconosco, ma forse perchè mi ritengo una Pesci atipica, vuoi per molti valori Aria e Terra, vuoi per una Venere in Capricorno, vuoi per un Urano in Gemelli che apre un modello Locomotiva...e sarà per questo che mi ritengo una Pesci evoluta.

Ho Nettuno in 1 casa e Marte in 5, ho fatto un lavoro di estremo aiuto per i bambini ( infermiera pediatrica), ho sempre cercato di alleviare ,come potevo e con gli strumenti a mia disposizione, le sofferenze fisiche e psicologiche degli altri, ma da sempre sento dentro di me come una voce che mi dice
" devi aiutare gli altri, ma impara a restare distaccata, non coinvolgerti emotivamente più del dovuto in modo da non perdere obiettività e razionalità che può alterare il tuo giudizio, e non ti aspettare mai un ringraziamento, quello che ti verrà dato ti sembrerà sempre molto di più di quello che ti aspettavi, cioè niente ".

Pensi che questa mia vocina interiore faccia parte di un aiuto karmico?

ciao un abbraccio lilli

lilli

inserita il 05/12/2007 15:31:37

- cara lilli, anche io ho nettuno in prima e marte in V ma a differenza di te non riesco ad aiutare gli altri come fai tu(forse perchè tu sei pesci e perchè, mi sembra di ricordare, hai il sole in casa VI)
Sai che ho riscontrato persone che sono medici o guaritori con la VI casa
evidenziata...sarà un caso!
Sai che marte rappresenta anche un fratello, un fidanzato, un figlio ed io
se guardo nella mia storia queste persone sono veramente di stampo pescino.....ciao ciao

mirella

inserita il 06/12/2007 08:58:22

- Ciao a tutte,
cara Miri sono d'accordo con te per la ferita da umiliazione di Nettuno - Pesci, come sai il mio nettuno trigono al sole e all'ascendente e la mia nona in pesci dove ho il sole fanno di me ....un ariete un bel pò atipica ...molto pesciolinizzata!!!!
I pesci se non si riconoscono, se non riconoscono i loro limiti e i loro valori rischiano sempre molto. Purtroppo molto spesso l'estrema sensibilità porta a distaccarsi dal sentire perchè troppo doloroso e purtroppo se non ben consapevolizzato ciò può portare a delle disfunzioni anche molto serie.
Non a caso la maggior parte delle psicosi sono in temi con un pesci molto spiccato. Ma questa è già patologia e non la normalità.
Dal mio punto di vista, non avendo ben chiara la propria personalità si tende ad assrobire quella degli altri, ci si identifica negli altri e si finisce per essere qualcosa che in realtà non si è. In realtà io non so chi e come sono in pesci, proprio perchè come l'acqua prendono la forma di tutti i contenitori che li contengono, ma se non vanno alla ricerca di se stessi e dei propri loro valori rischiano davvero di farsi schiacciare e martirizzare, perchè il loro senso di sacrificio è molto alto, il loro ideale anche per cui alla fine, credo che se riescono a vivere bene questo senso di totale dedizione, forse è la loro giusta via, altrimenti è una sofferenza grandissima. Se ricordi il tema di Suor Lucia che abbiamo visto ad Ancona...
Poichè è l'ultimo segno dello zodiaco per essere un pesci sano ed evoluto uno dovrebbe avere vissuto, introiettato ed espresso al meglio tutte le altre funzioni dello zodiaco a partire dall'ariete in poi, ma se si arriva al pesci per vie traverse i dolori sono proprio tanti!!!! Soprattutto se non si sono messe belle e solide radici e se non si è strutturata una bella spina dorsale (capricorno).
Il problema, dal mio punto di vista, si presenta o in questi casi oppure se se chi non è proprio pesci, fa il pesci ....ehehehe .... potrebbe essere stato il mio caso in parte!!! Chi ha forti valori pesci ma non ha proprio la missione del pesci, allora sì che si perde e si annulla e da lì umiliazioni e deprivazioni a non finire con delle sofferenze enormi!!!!
Credo che avere la missione pesci qui sia la lezione più difficile di tutte ...dare amore incondizionato senza chiedere niente in dietro, mettere sempre l'altro pirma di sè, questo è quello che tanto cristianesimo ci insegna... ma occhio ...se non siamo veri pesci tutto questo ci può fuorviare e farci sempre sentire in colpa per non riuscire ad attuare qualcosa che magari non è "ancora" nostro!!!!
Vi immaginate se un talento come la Callas o come Pavarotti o come Dante Alighieri o come Leonardo si fossero messi a fare i missionari e avessero riuniciato ad essere quello che in realtà erano ...che grande peccato per l'umanità!!!!
Non tutti possiamo essere missionari, martiri, ecc. ognuno è quello che è ed è giusto che sia se stesso!!!
Ha tutto il dovere di esserlo sennò non andremo avanti nel mondo ma creeremo sempre più frustrati e schizoidi!!!
Dunque tu Mire con un sole bilancia congiunto a Luna, che caspita di missione hai??!!!! Mi raccomando non ti fare deviare troppo dalla XII casa, quella, a mio avviso, è una pennellata in più, ma sempre bilancia sei!!!!!
Un caro saluto a tutte!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 06/12/2007 09:27:34

- Care amiche, tutti abbiamo qualcosa da dare senza scendere verso il martirio di sè stessi o senza sentire il bisogno di annullarsi per gli altri,

ognuno dà anche nella misura in cui sa dare, cara Mirella, da come hai saputo esprimermi delle belle parole, posso dire che sai trasmettere il tuo pensiero con molta sensibilità e raffinatezzadare e con la parola giusta .

Vi ringrazio dei vostri interventi perchè mi fanno capire sempre di più che forse non sono proprio una Pesci atipica, come mi sono sempre ritenuta per la capacità di riuscire a dare ponendomi dei paletti che a volte mi hanno fatto sentire in colpa ( ma poco poco), ma che sono una Pesci evoluta,

forse non dipende solo dal mio ascendente Vergine, che mi riporta alla razionalità e all'ordine, quanto dalla mia Venere in Capricorno che, come dici tu Chiara Inesia, mi dà un pò di spina dorsale.

ciao un abbraccio lilli

lilli

inserita il 06/12/2007 14:53:08

- cara chiara,io non mi sento pesci, pur avendo nettuno all'asc.e sole in XII..
anzi ultimamente mi ritrovo molto sole e luna cong.in bilancia.
Ho ripescato in quell'oceano della XII
la mia identità e, attenzione a voi, diventerò una vera megalomane(diceva qualcuno che tu conosci che a volte i pianeti in XII colorano tutta l'aura e diventano molto visibili)
Ciao lillina cara a te un salutone

mirella

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010