giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

MANGIARSI LE UNGHIE E....NON SOLO....
discussione inserita da Ale70

Mi sono sempre chiesta se dietro al mangiarsi le unghie, ma soprattutto le pellicine fino a farsi male, ci sia qualcosa di più profondo che semplice ansia.
Mi sfugge il nome della patologia ma ho sempre pensato e chiesta se invece non ci possa essere un legame più profondo con il nostro essere o vissuto, ad esempio potrebbe essere legato ad una luna quadrata a giove nel TN?
(mancanza di nutrimento nell'infanzia,come nutrimento intendo anche affetto).

Il secondo punto invece...e qui mi darete forse per matta...c'è un'altra cosa che mi piace mangiare e non lo faccio spesso per ovvie ragioni...la terra.Chi mi sa dire qualcosa in proposito? Quando d'estate sono al mare con le mie figlie e facciamo le buche, sentendo l'odore della sabbia bagnata ho un impulso irrefrenabile di mettermela in bocca e a volte...quando non mi vede nessuno LO FACCIO, mi piace sentirla scricchiolare sotto i denti, ma è proprio il suo profumo e maneggiarla con le mani che mi fa sentire tanto bene...
Non solo la sabbia ma tutta la terra...

DITEMI PER FAVORE CHE NON SONO LA SOLA!

Grazie, Ale

)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 21/11/2007 23:05:16

- cara Ale,
non è niente di particolare.. penso anche io che sia legata a quell'aspetto che hai indicato e... soprattutto ad un qualche retaggio della fase orale.. quella in cui i bambini devono "assaggiare"... le cose.
Forse una casa IIa non perfettamente conclusa.
In ogni caso niente di patologico o di preoccupante.. Le pellicine e le unghie però sono molto legate ad un substrato ansioso e ad una modalità di rispondere che era già in atto nell'infanzia.
UN abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 22/11/2007 10:01:40

- ma come fai a mangiare la sabbiaaaaaaaaaaaa.. solo l'idea dello scricchiolamento mi fa rabbrividire . Nn ho idee in merito, però ho un vago ricordo di aver letto da qualche parte di persone che mangiavano terra o anche l'intonaco dei muri... era una via di mezzo tra il soddisfare il bisogno dato da un impulso psicologico e una compensazione di carenze di sali minerali.. sucsa l'imprecisione ma è un ricordo molto lontano.. se mi vine in mente altro te lo posto..

Luisa

natalibera

inserita il 22/11/2007 11:44:27

- Grazie care,

pensavo a qualcosa di più profondo ma...è sicuramente meglio così... a volte ci si fa tante paranoie per sciocchezze...si scrive sul forum e tutto si risolve....

Grazie mille!!!

Un'abbraccio Ale

Per Natalibera,comunque la sabbia è buonissssssssima se ti capita...provala!
Scherzo naturalmente....

Ora che ci penso mia mamma diceva che mio fratello da piccolino raschiava il muro con le unghie...e poi in bocca!
Il bello è che però io lo faccio ancora...sarà come dice Lidia, il bambino che deve scoprire...ma io ormai ho già scoperto da un bel pezzo che sapore ha!!!!

Possibile che veramente solo io ho questa cosa????

Ale70

inserita il 25/11/2007 15:58:00

- Ale, non vorrei sbagliarmi, mi sembra si chiami onicofagia...
Comunque voi del cancro siete sempre i numeri 1 a mangiarvi le unghie: io ho mio padre del 20 luglio 1945, ti ho detto tutto, che secondo me sta migliorando solo recentemente con questa cosa e le abbiamo provate tutte.Ale, volevo aanche dirti da tempo di questo fatto sorprendente che ho notato; tu sei nata mi sembra il 18 luglio come una mia cara cara amica con cui nonostante numerosissime differenze anche culturali, religiose, etc. ho sempre avuto un grande feeling, lo stesso che ho con te. Avete mai sentito parlare di astrologia arcaica ed abbinamento dei pianeti alla data di nascita? Esempio 2 VENERE, 8 PlUTONE 3 MERCURIO ...io mi ritrovo molto in quello che esce dalla mia, ed anche negli incontri con gli altri....

fiordilillà

inserita il 25/11/2007 16:40:00

- Cara Fiordilillà,
anche mio babbo è del 45, è un pesci però.
Allora credo proprio che il mangiarsi le unghie sia dovuto all'ansia e ad altre valenze cancerine.
Non ho mai letto niente a proposito di astrologia arcaica ma adesso che me l'hai pronunciata andrò a vedere qualche sito a proposito...
Secondo me comunque già dall'astrologia sappiamo bene quanto ci può essere di feeling tra diverse persone, anche io ho sentito questa cosa tra di noi...sarà il nostro stesso ascendente (a proposito Plutone e Giove in questo momento mi stanno mettendo già a dura prova!!!), la nostra stessa venere...
i nostri bimbi piccoli che non ci danno tregua...almeno per me è così, avrei bisogno di ossigeno, di aria...ma è così difficile quando si hanno bambini piccoli....

Sono 10 giorni che ci stiamo girando in casa il virus intestinale più vomito, non ne posso più...ho voglia di evadere un pò...........

Un caro saluto Ale

Ale70

inserita il 26/11/2007 23:58:31

- Si, capisco perfettamente. anche io vorrei tanto evadere ma quando non sto con mio figlio sto da mia mamma che come ti ho già detto sta molto male...è davvero impossibile per me ormai avere una vita non solo mia, ma addirittura normale, in cui non dico non ci sia la gioia ma almeno ci sia un pò meno angoscia.
Comunque sto sentendo anche gli effetti benefici dei transiti, mi hanno chiamato per dei colloqui di lavoro, anche se ho sempre il problema di mio figlio e di essere di sostegno ai miei, però trovarlo è per me ormai essenziale, un lavoro intendo anche non nel mio settore dove ho opportunità solo sporadicamente.plutone mi sta fortemente revisionando la personalità in senso scorpionico...direi che sono praticamente ad un punto di non ritorno!Ti abbraccio Ale, a te e a pupetta

fiordilillà

inserita il 02/12/2007 21:13:04

- son giorni che ci penso e ripenso e finalmente mi si è accesa la lampadina. Oggi pomerggio mentre ero alla cassa e guardavo una signora che si stava rosicchiando letteralmente la stanghetta degli occhiali mi sono finalmente ricordata il termine esatto che indica chi mangia alimenti nn prettamente commestibili . PICA !!!
su wiki è definito come un comportamento che ha più cause tra le quali quelle accertate carenze affettive e/o carenza minerali. Rischi particolari a parte quelli legati a questioni di igiene citava il saturnismo mel caso si ingeriscano sostanza verniciate con pitture al piombo ... continuo a nn saper che dire di più da un punto di vista astrologico oltre a quanto è stato detto. Bacio

Luisa

natalibera

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010