|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SATURNO
discussione inserita da lea |
|
ciao a tutte\i e buon anno. desidero porre questa domanda leggo che ho un transito di saturno in casa VII:è un transito positivo o negativo?indica il celibato anche se è un transito? il grande saggio tormenta o costruisce?nel mio tema natale è invece in V in gemelli: è il significato di sterilità o di un rapporto impegnativo con i figli ?grazie un saluto!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/01/2007 23:11:29
- Carissima Lea, nella mia appena iniziata esperienza in questo fantastico mondo che è l'astrologia, ti posso dire che non ci sono transiti negativi o positivi, come non ci sono aspetti positivi o negativi.
A mio avviso ogni transito rappresenta un preciso "momento storico" che è solo nostro e che riguarda solo delle nostre dinamiche che...in qualche modo dobbiamo, anzi meglio, possiamo risolvere. I transiti quindi, come scrive Sasportas, sono grandi occasioni di cambiamento.
Il passaggio di Saturno nella tua VIIa quindi non significa assolutamente ciò che hai scritto...perchè mai? I passaggi di Saturno testano il nostro grado di coscienza, autonomia e indipendenza, qualsiasi sia il settore esperienziale che attraversa.
Quindi la tua domanda, così posta, è di difficile risposta perchè è il tema nella sua interezza che va letto e non a frammenti!!
Saturno in VIIa può anche conferire maggior autonomia ed indipendenza nelle relazioni, e se ciò di cui hai bisogno è questo, se per arrivare al tuo sè più autentico è di questo che hai bisogno, saturno te lo porterà.
Sicuramente Lidia ti sarà più precisa, un saluto!
|
Marina |
|
|
inserita il 03/01/2007 09:50:07
- cara Lea,
come ti ha detto molto giustamente Marina non ci sono transiti positivi o negativi.. i transiti sono per noi occasioni di crescita e di comprendere meglio quello che siamo e dove dobbiamo andare.
Saturno non è mai distruttivo.. il suo compito è quello di portarci gradualmente verso l'autonomia e l'indipendenza.. ma questo non ha niente a che fare con il "non avere rapporti" o l'essere soli.. infatti, essere autonomi è possibile anche laddove si è in due.. così come ci sono persone assolutamente dipendenti anche se vivono sole.
Quindi, quel transito è indubbiamente un invito a comprendere meglio cosa sono per te le relazioni.. che importanza hanno nella tua vita.. e in che modo le hai intese fino ad ora.
E' possibile che il Saturno in settima ti faccia sentire il bisogno di dare una struttura alla tua vita anche in questo settore, trovando dentro di te cosa è importante e in che modo poter vivere una relazione valida e piena di fulgore.. come vuole la tua settima in Leone, senza rinunciare alla tua unicità.
Il Saturno in 5a casa. può indicare tutte e due le cose che dici... perchè di fatto indica che è proprio li' il tuo percorso verso l'autonomia, ma indica anche che da piccola non hai avuto certo quelle attenzioni che desideravi e quindi hai bisogno di riappropriarti della tua infanzia e del tuo modo di esprimerti pienamente.. che è stato soffocato.
Da qui potrai rispondere in due modi: quello di negarti l'opportunità di avere dei figli.. rinunciando a rimettere in discussione un lato di te.. oppure può indicare che sicuramente farai figli con una maggior responsabilità in modo da non far pesare a loro certe frustrazioni che ti hanno accompagnata nell'infanzia.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 03/01/2007 17:11:50
- Ciao a tutti e buon anno, rassicurati cara Lea, anch'io ho Saturno in quinta, e ho due bellissimi figli,(anche se di padri diversi, e nessuno dei due mi ha sposata) che mi riempiono di gioia e soddisfazioni, ho con loro un rapporto bellissimo, e allegro forse Saturno mi ha ritardato la seconda maternità, (quasi a quarant'anni) ma per il resto sono soddisfattissima. Abbracci
A.
|
magicamela |
|
|
inserita il 03/01/2007 19:54:52
|
lea |
|
|
inserita il 06/01/2007 19:16:48
- cara Lea,
ma tu parli di transito o di pianeta radicale, perchè tu hai Saturno in 5a di nascita, ma adesso lui noon è in 5a, bensì in VIIa casa e sta per arrivare a congiungersi con la Venere che è in quella casa e che potrebbe pertanto aumentare di molto il tuo bisogno di dare struttura ad una relazione.
Potrebbero esserci delle possibilità.. ma devi aspettare l'estate...
Per quanto riguarda invece eventuali maternità.. in questa fase hai invece Plutone opposto a Saturno che è un transito non facile.. sotto questo punto di vista.. anche se, la tua Luna trigona a Plutone e Giove... lascia pensare ad una grande possibilità di gravidanza e ad un grande desiderio di vivere l'aspetto creativo della vita. Potrebbe però riguardare una difficoltà che puoi sperimentare in questo settore non tua ma di un tuo compagno.
Un salauto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 06/01/2007 20:10:43
- lidia carissima ti ringrazio per la risposta!non so,forse mi esprimo male perchè pur adorando la materia astrologia non riesco appieno a capire anche i minimi passaggi:ho saturno in v casa da tema natale e in VII credo di aver capito in transito sino a questo agosto ti pongo, spero per non disturbarti, un'ultima domanda la gravidanza adesso quindi è prevista???? che tipo di difficoltà potrebbe avere lui (pa 14\10\62,non so l'ora!!!!)o noi a questo punto?la relazione è sempre possibile con lui?
scusa la tempesta di domande!!! a presto
|
lea |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|