IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: il potere del controllo
ho letto con estremo interesse l'articolo sul potere di controllo nel sito di astrologiainlinea,dove si evidenzia l'influenza dei contatti Saturno-Plutone all'interno di questa problematica psicologica.Mi chiedo però che visione darne nel caso di trigono Saturno-Plutone in un TN.
Grazie per un eventuale chiarimento.
a cura di anna
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 22/10/2007 00:52:39
Cara Anna,
in attesa che torni Lidia ti rispondo intanto io. Come sempre un aspetto, soprattutto se tra due pianeti lenti e quindi generazionale, va visto all'interno di tutto il tema natale. Comunque si riferisce ad nucleo che ha un potente bisogno di realizzazione e che indubbiamente fa pensare ad una capacità di gestire delle situazioni in cui è necessario avere autorità. C'è un potere personale che preme per essere espresso, che va ad appoggiare molto facilmente ogni ambizione della persona, in particolare se è abbastanza determinata da lavorare a fondo sulle proprie capacità. Si tratta di una grande forza di tipo 'maschile' dal punto di vista energetico, e per una donna può non essere immediatatmente comprensibile come agirla nella propria vita.
Un saluto.
Clara
a cura di CLARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 22/10/2007 09:11:57
Scusate se mi inserisco. Mi sembra molto bello e forte questo aspetto armonico di saturno-plutone.
Nel mio tn plutone invece è quadrato a saturno, e anche alla luna. In questo caso mi chiedevo, come si fa a usarlo al meglio.

Grazie per un'eventuale risposta,
chiara
a cura di CHIARA

del 22/10/2007 10:16:39
cara Chiara,
per usare bene questi aspetti.. (non è detto che il trigono sia usato bene..gli aspetti così detti armonici indicano solamente che energeticamente funzionano bene.. ma, l'utilizzo di un potenziale psicologico in modo creativo e positivo è legato alla consapevolezza.. grandi boss mafiosi hanno questo "bellissimo" trigono; in effetti sono determinati, pieni di potere e di bisogno di mostrarlo e di agirlo.. certo, il modo in cui lo fanno.. di certo non è etico).
Quindi, bisogna conoscersi, sapere cosa è successo nell'incontro tra il potere e l'autorità.. che si sono scissi, per cui si è vissuto un potere distorto.. una autorità sbagliata e sicuramente vessatoria o semplicemente troppo moraleggiante al punto che si è dovuto agire sulla propria parte istintiva.. bloccandola ed inibendola attraverso un super io rigido e determinato a proteggere non lasciando passare le pulsioni considerate "negative" o pericolose.
Devi capire cosa c'è dentro di te. allora poi potrai metterci mano e decidere COME AGIRE.. ma prima devi capire COSA...
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 22/10/2007 14:11:37
Grazie Lidia per la risposta.
Insomma bisogna scavare e strutturare. Devo ricominciare...(appena potrò...!!!)

un abbraccio anche a te!
chiara
a cura di CHIARA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool