IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: luna in trigono a Giove
per gli appassionati di asrologia
io ho nel mio tema luna in aquario in nona casa in trigono a Giove in toro in dodicesima casa, tra l'altro il mio giove è retrogrado che significato si può attribuire riguardo la figura femminile e la compagna?
a cura di paolo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 15/01/2014 17:14:13
il forum non è molto frequentato,
allora una cosa la dico ...

avere anche noi lettori tua data di nascita, luogo e ora, completi così da vedere tutto il tn sarebbe meglio

per capire la figura femminile che ti attrae, ok la luna è implicata, ma non solo...
sapere dal tuo marte (per capire te) al sole alla venere alla domificazione esatta alla casa VII si può già dire di più

tu se hai la IX in Acquario dovresti essere Asc gemelli: un tipo moderno, duttile, comunicatore, intellettuale e viaggiatore:-)

dovresti avere la casa VII nel mobile Sagittario. Anche questo potrebbe essere indicativo di una tipologia di compagna, oltre all'acquariana (anche se poi col sole opposto al tuo)
Ma nelle sinastrie si studiano più elementi qui non presenti.

penso per te i rapporti con le donne debbano essere vivaci, effervescenti.

Potreste essere 2 viaggiatori (e che poi amate viaggiare insieme) sia in viaggi reali sia intesi come avventure di pensiero.

la retrogradazione di giove in casa XII in toro non indica più di tanto qualcosa DA o della compagna (anche se in aspetto con la luna) ma che il tuo io e tutto ciò che riguarda la giovialità, aspetti della realizzazione di sè, ma anche della nutrizione, o dei beni materiali,
sono o sono stati un po' ostaggio della casa XII,
hai in qualche modo superato prove (ma chi non lo ha fatto?:-), e la retrogradazione altro non è che il cammino anche interiore, in parte sofferto, verso la realizzazione di una parte di te.

Non mi sembra proprio il caso invece che sia la compagna acquariana ad averti creato quegli eventuali problemi (giove toro R in XII): la retrogradazione di giove indica comunque un cammino di sofferente autorealizzazione condotto in te, come di una mancanza o difficoltà avuta all'origine della vita (reale o presunta, ma percepita come tale), o lentezza ad un certo tipo di acquisizione, più che un danno da una compagna.

per ora, sulla compagna...potremmo dire che sei attratto da figure con caratteristiche acquariane e/o sagittariane, quindi una donna moderna, che potrebbe avere caratteristiche anche avventurose (e qui bisognerebbe capire quanto avventurose:-)
...potrei dire, affascinante sì, assolutamente, ma vedi da te se è (in base anche alla tua età ed esigenze) la donna più adatta per accasarsi e metter su famiglia e figli o meno....la casa IX potrebbe indicare che la conosci all'estero, o anche qui ma essere straniera....

in bocca al lupo e auguri di trigoni e sestili:-)
dire di più è arbitrio, hai dato troppi pochi elementi
a cura di XYMOX
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool