IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: si sblocca? |
ci riprovo...quando decidi di chiudere una storia è perché non va ma io, che su quella storia avevo sognato ho fatto una grande fatica e anche adesso che so di esserne fuori è come se non ne avessi la consapevolezza, faccio, penso e ripenso provo tutte le strategie mentali possibili ma ancora non è come dico io. La domanda è quando tornerò libera? Io credo che si possa stare anche da soli l'importante è stare bene in quella condizione no? quando puoi rispondi anche a me? Un caro saluto Ketty
|
a cura di per Alessandro-arb |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 24/09/2013 14:48:32 |
ketty ,penso che tu sai benissimo come la penso.
Un amore finito è presente e passato.Presente per un Cuore sincero,passato per un Cuore infelice . Ognuno di noi si porta interiormente tutte le esperienze affettive,sentimentali .Nessuna esperienza è negativa . Se rimane "negativa",se la sentiamo negativa è perchè non siamo singolarmente capaci di trasformarla interiormente in positiva . Quando finisce una storia "bisogna" stare da soli :-) E' l'unica maniera per superare i distacchi .Il fatto che tu fai fatica a distaccarti significa che sei una donna normalissima e psichicamente sana .Per quanto riguarda le strategie mentali il nostro cervello è difficile da aggirare;se riceve un segnale di eliminare qualcosa lui sente come prioritario il segnale ed è peggio .Se cerchi di eliminare mentalmente lui imponendoti mentalmente di non pensarlo automaticamente il cervello mette in atto delle strategie autonome .Cosa fà il cervello ?? Percepisce questa imposizione che tu ti dai - Non lo volgio piu' pensare !! - come prioritaria e ti spinge al contrario di pensarlo di piu'...! |
a cura di ARABELLO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 24/09/2013 21:05:39 |
Ti ringrazio. Vorrei sapere se astrologicamente ci può essere un passaggio salutare in questo senso e magari chissà un po' di soddisfazione in più nei prossimi rapporti affettivi...ciao
|
a cura di PER ARABELLO -ALE |
del 25/09/2013 19:57:00 |
allega se puoi i dati di nascita ,se non puoi scrivimi a delfino106@tin.it
arabello |
a cura di PER KETTY |
del 25/09/2013 21:07:12 |
Ho già messo i dati nel post sotto per arabello-ale, pag.2 Grazie ciao Ketty
|
a cura di PER ALESSANDRO-ARB |
del 26/09/2013 09:08:46 |
il post non si apre :-(
Ciao |
a cura di ARABELLO |
del 26/09/2013 14:29:10 |
17 dic.68-10.30 Ancona
ciao ketty |
a cura di PER ARABELLO -ALE |
del 26/09/2013 15:20:03 |
Ti spiego perchè dobbiamo amare qualsiasi storia sentimentale che viviamo.Lo faro' con una poesia di Pablo Neruda e un pensiero di Aldo Carotenuto .Ciao
///////// Quando morrò voglio le tue mani sui miei occhi: voglio che la luce e il frumento delle tue mani amate passino una volta ancora su di me la loro freschezza: sentire la soavità che cambiò il mio destino. Voglio che tu viva mentr' io, addormentato, t'attendo, voglio che le tue orecchie continuino a udire il vento, che fiuti l'aroma del mare che amammo uniti e che continui a calpestare l'arena che calpestammo. Voglio che ciò che amo continui a esser vivo e te amai e cantai sopra tutte le cose, per questo continua a fiorire, fiorita, perchè raggiunga tutto ciò che il mio amore ti ordina, perchè la mia ombra passeggi per la tua chioma, perchè così conoscano la ragione del mio canto (Pablo Neruda ) ///////// "In ogni singola unione noi cerchiamo la dimensione dell'eterno,perchè uno spicchio di eternità c'è effettivamente in ogni relazione;come c'è inesorabilmente l'ombra e il destino della morte.Sappiamo benissimo che le cose finiscono,pero' le viviamo come se durassero per sempre;e non possiamo farne a meno,perchè ognuno di noi porta dentro di se' il desiderio dell'infinito .E non solo il desiderio,visto che noi siamo,anche o forse,la nostra immaginazione ,capace di dilatare gli angusti confini della nostra esperienza fino a immettervi l'intero universo.Ecco perchè possiamo dire con Neruda che neanche la morte è un limite invalicabile al nostro amore,anche se è con essa che ognuno di noi deve assolutamente confrontarsi.Ma in questo raffronto tra assoluto e contingente,fra Cielo e Terra ,tra Eterno e caduco ,stanno la drammaticità e le grandezza del destino dell'uomo (di Aldo Carotenuto -Eros e Pathos) |
a cura di ARABELLO |
del 26/09/2013 15:49:57 |
Quello che scrivi è vero e innegabile; tutto giusto ma io che negli affetti ho sempre vissuto il peggio, (figlia a parte) non ho mai incontrato l'amore forse perchè mi sono sempre "accontentata", finalmente con quest'uomo, con cui c'era una grande attrazione, una passione sfrenata, io mi sentivo soddisfatta! Ho visto che hai ignorato la data di nascita e mi sono preoccupata...devo attendermi ancora il peggio?
Grazie per il tempo che mi dedichi...ketty |
del 26/09/2013 19:50:11 |
sto' guardando proprio adesso il tuo tema natale...aspetta che ti dico tra un attimo :-)
|
a cura di ARABELLO |
del 26/09/2013 20:13:57 |
Hai la parte "Anima" stupenda ..con quella Luna in scorpione e quella venere sai amare....:-)
il tuo problema è l'Animus ( insomma il tuo maschio interiore ) che ti spinge a scegliere inconsciamente partner con cui ri-vivere il tuo autolesionismo ;scelte inconscie distruttrici;c'è questa lotta interiore tra volontà ed inibizione ...tra desideri e realtà ...A volte sei intransigente,dura,coriacea Non ti sei mai accorta che sei tu che ti scegli le guerre?? I Giochi di potere non sorridono all'Amore ... L'hai conosciuto due anni fà vero?? Io qui vedo in futuro tante storie d'amore ,una piu' bella dell'altra .. Ciao arabello |
a cura di PER KATTY |
del 26/09/2013 21:47:19 |
Lo so che sai "leggere" oltre... per questo ti ho inseguito, perchè tengo al tuo parere; ho imparato a conoscerti su questo forum;
con lui è iniziata nel 2010 e ho scoperto una parte di me che mi era, fino ad allora sconosciuta; ho scoperto la mia sessualità, ho scoperto quanto mi piacesse lui e mai nessuno prima mi aveva preso così tanto ecco perché fatico a distaccarmi ma io stessa ho deciso di chiudere non perchè non mi piacesse più o perché non tenessi più a quella storia ma perché non voleva "volare" con me , mi percepiva come parallela a lui e come tu sai le rette parallele non si incontrano mai. Più e più volte si è riproposto ma sempre alle sue condizioni che non sono le mie e pace all'anima sua... se tu dici che ancora tanto mi aspetta io ci voglio credere ma sapessi quanto mi è costata sta storiella... spero che la forza che ho dentro non mi abbandoni MAI Grazie Alessandro one kiss |
del 27/09/2013 13:45:19 |
Non si tratta di vedere cose eccezionali...ma vedere ,toccare nei punti giusti
Tra ultimi mesi del 2010 inizi del 2011 eri sotto scacco di una progressione fantastica Sole progresso sul sole natale ;io ho fatto un conto ad occhio ...piu' o meno due-tre anni fà ..:-) Io penso che tu possa avere di meglio.Considera inoltre che tra un po' Il tuo Sole progresso si congiungerà al tuo ascendente e se l 'ora di nascita che hai messo è diciamo reale tutto quello che OGGI tu chiedi a questo partner per proseguire la relazione ,DOMANI - ( a partire da fine 2014-inizio 2015 ) non ti andranno piu' bene -Insomma cara ketty cio' che chiedi a Lui oggi per proseguire il rapporto potrebbe non essere piu' una condizione ,un appagamento Domani...:-) |
a cura di ARABELLO |
del 27/09/2013 13:55:04 |
Il problema è proprio questo .Il tempo ...
Io sono di Calitri e con l'amico Vinicio Capossela si è fatta a Calitri una Festa Fantastica !! Il Calitri Sponz festival tutto dedicato al matrimonio .. Il problema è che con quel sole progresso che cascera sul tuo ascendente se Lui accetta le tue regole e condizioni poi sarai tu a cambiare le tue idee e le tue regole |
a cura di ARABELLO |
del 27/09/2013 14:06:17 |
'Trasformarsi e maturare vuol dire comprendere che in realtà ci modifichiamo costantemente, che l'esistenza è un continuo trapassare di una forma in un'altra, una continua ri-creazione di se stessi.' (Aldo Carotenuto, L'eclissi dello sguardo)
Per dire che - Cara Ketty - mentre il tuo Lui acconsenta le tue richieste Tu stai cambiando,trasformando i tuoi desideri ,la tua personalità,i tuoi gusti.... |
a cura di ARABELLO |
del 27/09/2013 16:35:23 |
Ho letto attentamente ...diciamo che ho bevuto d'un fiato ciò che hai scritto. Ci potrà essere, dunque un incontro più fortunato? Più precisamente...parlando di combinazioni astrologiche quando?
CIAO Ketty |
del 27/09/2013 17:49:21 |
Con il sole progresso sulla tua venere l'incontro c'è stato ma non è stato promosso da Lui ma da te ! Insomma Lui ha solo tirato fuori certe tue potenzialità dormienti .In realtà sei stata tu ad attirare L'incontro anche se sembra casuale ...
Altrettanto con la progressione del Sole al tuo ascendente attirerai quel tipo di partner che meglio esprimerà i tuoi cambiamenti .. Naturalmente non sempre i cambiamenti e le trasformazioni sono diciamo evolutivi per tutti;a te dal tema natale sicuramente si' ma spesso ci sono regressioni ;come dire si lasciano mariti,partner validi per amanti poco edificanti questo perchè si fanno scelte dettate da bisogni .Quindi è importante conoscersi ;conoscere sopratutto le porprie Ombre altrimenti si "proietteranno" sul partner .Su quest'ultimo pensiero il rischio per te è rappresentato da Plutone radicale in settima quandrato al sole ossia la tua tendenza ad un certo tipo di partner viziosi ,poco trasparenti,legami diciamo distruttivi ,giochi di potere autolesionisti che potrebbero portarti a separazioni e divorzi :-( |
a cura di ARABELLO |
del 27/09/2013 18:42:03 |
come si dice... questo film l'ho già visto, la storia si ripete e allora il martirio continua e la serenità di un rapporto armonioso, solido e appagante per me resta e resterà un sogno poichè tenderò a cercare amore dove amore non c'è come è accaduto finora ...che tristezza. Tuttavia è possibile che prima o poi riuscirò ad abituarmi all'idea che così è!
Grazie per la tua disponibilità Ketty |
del 27/09/2013 18:57:46 |
:-) Che fai ricominci a crogiolarti appunto nell'autolesionismo?? Io non posso inviarti questa canzone .Vai su you toobe ed ascolta - "Mi troverai" di Massimo Ranieri
Poi domani ci risentiamo ... Tu l'Amore lo devi dapprima trovare dentro di Te ... A presto :-) |
a cura di ARABELLO |
del 27/09/2013 19:07:06 |
Non a caso hai intitolato il tuo post con una domanda : "si sblocca" ? Non ti sei accorta mai che li acchiappi tutti proprio come sei tu? con quel marte opposto a saturno tutti duri,autoritari,rigidi,intransigenti ,monolitici ,bloccati tra contrasti interni tra volontà ed inbizione ...proprio come in verità sei tu ? Non ti sei mai accorto che sei anche tu che devi sbloccarti A domani :-) |
a cura di ARABELLO |
del 27/09/2013 19:12:46 |
ok...ciao e buona serata
|
del 28/09/2013 18:39:18 |
Certo ne sai sempre una in più tu eh?? Bella! La terrò a mente e la ascolterò tutte le volte che ne avrò bisogno. Sei stato carino con me lo devo ammettere mi hai coccolato ... hai capito un po' come sono e allora amicizia fatta!!
Nel frattempo cercherò di sbloccarmi e quando tornerò finalmente LIBERA starò accorta prima di ricadere un'altra volta in trappola...ogni tanto ti scriverò anche solo per sapere come stai, va bene? un abbraccione la Ketty |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |