IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Trigono difficile?
Salve a tutti!
Da poco Plutone in transito nella mia VII casa forma un trigono con la mia Venere rd in Toro. Incoraggiata da un passaggio così promettente ho ricominciato a partecipare alla vita sociale, incontrando diversi uomini che dopo un iniziale interesse sono spariti tutti. Ben diverso fu l'impatto che ebbe Nettuno congiunto alla mia Luna rd diversi anni fa...Eppure il mio atteggiamento generale non è peggiorato, anzi! Perché questo trigono si sta comportando come una quadratura? Cosa posso fare io per "correggere" la situazione? Grazie mille! Rita
a cura di Rita
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 23/08/2013 18:55:13
Cara Rita ,
l'errore che fanno tutti è considerare i trigoni positivi mentre le quadrature,le opposizioni sinonimi di sfiga senza guardare ai significati "qualitativi" dei simboli coinvolti .
Plutone inclina alla disintegrazione ,venere all'unità ;venere avvicina mentre plutone tende alla molteplicità .Quindi anche negli aspetti diciamo positivi tra venere e plutone c'è una tendenza
agli amori complicati e a difficoltà a ricevere e a donare amore;anche negli aspetti che l'astrologia classica indica come positivi c'è difficoltà a vivere i sentimenti amorosi a volte per blocchi psicologici ;c' è sempre quando incontriamo rapporti venere/plutone anche negli aspetti positivi difficoltà a vivere serenamente i rapporti affettivi sopratutto per la venere in toro che non ne vuole sapere di rapporti complicati ...!Ciao alessandro
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 23/08/2013 21:49:42
Allora dovrò aspettare che Plutone se ne vada dalla VII casa per vivere un amore serio e affidabile?
a cura di RITA

del 24/08/2013 08:00:11
Un amore serio ed affidabile come lo hai definito tu ha le parvenze di Saturno e non di ..Plutone
Il "modello" che cerchi in ogni caso devi trovarlo dapprima interiormente ,dentro di te e non fuori attorno a te altrimenti si rischia la coazione a ripetere ossia di incontrare come hai scritto sempre uomini che " spariscono"...insomma piu' che cercare esternamente,dare la caccia all'uomo ideale ,al Principe Azzurro che non scappa dovresti cercare questo modello maschile - che Jung definisce Animus dentro di te :-) Ciao alessandro
a cura di ARABELLO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool