IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Saturno e Chirone e viceversa |
Ciao, scusate del disturbo, mi sono accorto che tempo fa avevo messo un messaggio simile a questo ma nella sezione SOGNI, MI ERO PROPRIO SBAGLIATO... qualcuno può aiutarmi in questo transito che sto vivendo? Saturno opposto a Chirone e Chirone opposto a Saturno?
Io sono nato il 24 12 1978 alle 20 e 10 a Bologna, e ho notato che ho da qualche tempo c'è questo doppio transito reciproco in simultanea, cioè Saturno in Scorpione che si sta opponendo al mio Chirone in Toro 5 gradi circa, mentre Chirone in Pesci si sta opponendo circa al mio Saturno in Vergine a 13/14 gradi. Cosa significa? che significato potrebbe avere? riguarda il lavoro? io non ho i genitori, è morto anche mio padre lo scorso settembre di cancro, così tanti problemi poi negli ultimi 5 anni ma vabbhè non voglio dilungarmi su questo meglio pensare al futuro e in positivo :) ora io dovrei terminare la laurea magistrale ma non sto proprio cercando lavoro.. l'unica cosa è che sono indeciso se continuare qui a Bologna gli studi o terminare la specializzazione a Torino, Milano o Firenze. Avrei così tanto bisogno di cambiare aria ma poi temo anche un distacco dalle mie abitudini qui.. Io il mio chirone di nascita l'ho in casa decima, e non credo sia una buona posizione, anzi pessima. ma non ho studiato molto astrologia quindi magari sbaglio, non so..Credo di aver capito che essendo capricorno ascendente leone sia come segno che come ascendente è venere per me credo il pianeta dominante sul piano emancipazione e carriera, ma ripeto non vorrei sbagliarmi. Io ho venere in Scorpione, e lo Scorpione per me è la quarta casa, mah.. che confusione che faccio qualcuno può darmi qualche aiuto? qual'è il pianeta che può aiutarmi nella carriera visto anche il mio tema natale? E' venere nello Scorpione? o chirone in Toro? Chirone è la ferita no? in tutti i sensi, quindi cosa significa? Ciao e grazie a chi vorrà dirmi qcs ;) ciao x ora non so, se qualcuno può aiutarmi, |
a cura di Jack di Cuori x arabello o chi può rispondere |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 25/06/2013 20:07:54 |
Chrone rappresenta la "ferita" mentre Saturno ci parla dei nostri "limiti" ...
entrambi non rappresentano la nostra sfiga perchè solo amando le nostre "ferite" guariamo e introiettando i nostri limiti di saturno ci evolviamo ... |
a cura di ARABELLO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 25/06/2013 22:31:09 |
ciao arabello grazie mille sai della risposta, si hai ragione, io forse a torto e in maniera un po' superficiale non ho mai ben capito cosa significano chirone e saturno. e pensa che sono del segno del capricorno. a me piace giove.
cioè io se dovessi scegliere chi essere vorrei essere ZEUS, e poi ecco proietto quell'archetipo e magari anche APOLLO NELLA FASE CARRIERA E IN TUTTE LE CASE DEL MIO TEMA NATALE ma questo non ha niente a che fare con l'astrologia umanistica, SCUSA è solo uno sfogo senza senso chissà qual'è la mia dominante, tu potresti aiutarmi? la dominante come si determina? scusa ancora del disturbo, e grazie ancora |
a cura di |
del 26/06/2013 15:26:38 |
Ciao... avevo già letto il tuo post precedentemente e mi aveva colpito perché abbiamo il tema natale praticamente uguale... solo qualche minima differenza per quanto riguarda la luna e il fatto che io sono donna :-)
Sarebbe interessante confrontarsi.. se ti va magari lascia un indirizzo mail a cui possa scriverti con calma... Ciao intanto un saluto |
a cura di |
del 26/06/2013 15:26:49 |
Ciao... avevo già letto il tuo post precedentemente e mi aveva colpito perché abbiamo il tema natale praticamente uguale... solo qualche minima differenza per quanto riguarda la luna e il fatto che io sono donna :-)
Sarebbe interessante confrontarsi.. se ti va magari lascia un indirizzo mail a cui possa scriverti con calma... Ciao intanto un saluto |
a cura di |
del 27/06/2013 00:28:17 |
ciao, grazie del messaggio, preferisco non lasciare la mail, ma se vuoi possiamo comunicare qui nel forum, a presto
|
a cura di |
del 27/06/2013 19:37:09 |
lascia perdere l'ultima risposta che non ero io....
ho già un altra persona una donna come te che ha lo stesso mio tema natale quindi con te saremmo in tre :-) và benissimo invia a delfino106@tin.it ciao |
a cura di ARABELLO |
del 28/06/2013 13:18:21 |
Scusa arabello temo ci sia stato un malinteso... io mi riferivo al ragazzo che ha introdotto la discussione su Saturno e Chirone e che peraltro aveva già risposto... capisco non voglia lasciare la mail, anche a me secca un po' altrimenti l'avrei fatto io direttamente, ma mi spiace anche occupare spazio nel forum per parlare di questioni magari personali.
Comunque era lui con il tema uguale al mio, spero si sia chiarito tutto, comunque ti ringrazio per la disponibilità! Un saluto a entrambi |
a cura di |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |