IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: la luna rappresenta la madre biologico o quella ideale?
ciao a tutti,
io ho la luna nel capricorno della quale ho sempre letto descrizioni poco simpatiche purtroppo, non mi ritrovo francamente negli attributi di poca affettività ecc piuttosto potrei attribuire al capricorno (saturno) l'idea di una mamma anziana

se devo pensare alla figura materna infatti penso però alla mia nonna, unica e insostituibile che mi ha fatto effettivamente da mamma

la mia mamma reale l'ho sempre vista più come una sorella, un'amica
inoltre la mia nonna era proprio del capricorno, mentre mia mamma è dei pesci e io ho mercurio in pesci (mercurio-fratelli-amici)
da notare anche che la mia luna cade nella seconda casa del toro e la mia nonna aveva la luna in toro, mentre il mio mercurio cade in terza casa e mia mamma ha forti valori in terza

secondo voi potrebbe essere che queste due posizioni riflettano quella che è stata la mia situazione?
a cura di luna
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 23/05/2013 13:00:45
Ciao Luna ,
bella domanda .
Pensiamo agli orfani abbandonati e affidati a genitori adottivi .
Chi è Madre tra le due ??
La Madre biologica o quella adottiva?
Giove,Zeus fu allattato dalla Capra Amaltea ....
Io penso che siano entrambi Madri .Quello che cambia è il rapporto che hai tu con le due Madri .
Quello che noi evinciamo in un tema in realtà non è come è la Madre ma solo il "rapporto" che ognuno di noi ha con la madre .La Luna rappresenta il nostro femminile introiettato quindi tutte le figure protettive a cui ci aggrappiamo sono Madri :-) Ciao
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 24/05/2013 17:26:36
Cara Luna, secondo me non è necessario dare contenuti davvero al segno in cui si trovano i nostri pianeti x spiegare alcuni aspetti del nostro tn. Cioè, sì e no. Può essere, ma non è detto.

Anche un eccesso di acqua nella madre porta a sentire un estremo bisogno di punti fermi, sicurezze di cui avevamo bisogno ma che non abbiamo percepito intono a noi da parte della figura materna. Così, per non affogare... ci siamo attaccati agli scogli!
a cura di CHIARA

del 25/05/2013 14:08:05
spero che la definizione di scoglio non sia riferita alla mia nonna, peraltro scomparsa
non ho nemmeno specificato che la mamma è tutta acqua meno male che si parla di sensibilità LOL
a cura di LUNA

del 25/05/2013 17:29:38
Veramente non ci avevo proprio pensato a associare la tua nonna a uno scoglio!

Secondo me non è detto che ci dabbano essere dei contenuti definiti quando si parla dei segni e magari una luna capricorno, che in quanto luna credo abbia più a che fare con la madre che con la nonna, può riflettere esattamente l'opposto... magari una madre molto acquatica.

Che c'è di non sensibile in questo? Non capisco.

a cura di CHIARA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool